le forcelle dipende molto dai lavori che fai fare ... si parte dalla semplice revisione da 130 euro (che nn e' come quella fatta da molte ditte) ...la forcella viene completamente smontata in ogni sua parte ...ripulita internamente e rilucidata ...rimontata e rifatto il livello olio con olio a scelta in base all'accorrenza (io di mio uscosempre il 10w per un fattore di scorrevolezza/durata) !
poi via via si sale a seconda se si cambiano le molle (considera un 60/70 euro) ... il kit pompanti (un max di 90 euro per 4 pompanti) ...poi magari il trattamento al TIN che porta via un 150/200 euro ...
alla fine io l'ho fatta molto "in amicizia" ...quindi il prezzo e' stato molto conveniente e ho potuto fare tutti i lavori alla cartuccia !!
i test al macchinario hanno dato un efficienza del 160% rispetto la forcella "di serie" ...considera che e' un buon 40% in piu' delle ohlins (rigorosamente di serie) montate su molte moto ...come per l'appunto il 1100 S monster (la forcella che ha dato il 115% rispetto quella dell's4r ...dalla quale la mia si discosta del 45% come SUPERIORITA' netta) !!
questo solo per sottolineare come la qualita' dei componenti di serie iper-griffati nn e' che sia poi tanto giustificata visto il rincaro in termini di prezzo

una ohlins afthermarket da 43 ha dato un dato eccellente del 200% ...ma siamo su un altro pianeta con quella forcella (anche come costo)