Vi presento la Belva!

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

Ospite

Re: Vi presento la Belva!

Messaggio da Ospite » 19/03/2008, 11:15

Bella Domanda!
Non lo so ancora, ho provato io manualmente a "incastrare" della 4 pistoncini triple Bridge e sembrava starci! Lo store Ducati inoltre mi hanno che non c'erano problemi a installarle... Ovviamente non stò parlando di radiale!

I cerchioni dovrebbero mod. arrivare in Ducati a Torino questo Giovedì e tra lo stesso giovedì e venerdì mi faranno tutti i lavori incluso il discorso 4 pistoncini camme e rapid... ti sarpò dire quando la ritirerò!

Ospite

Messaggio da Ospite » 19/03/2008, 11:53

te lo chiedevo solo per il fatto che Discacciati realizza e propone piedini dedicati alla PS con relativa pinza a 4 pistoncini....quasi come a voler sotto intendere che con il piedino originale non sia possibile applicare una 4 pistoncini.
ok che la PS ha le Ohlins però le pinze sono uguali per tutti gli SC...boh, abreve proverò a fare qualche esperimento...poi fammi sapere come va sulla tua.
ah dimenticavo...come pastiglie freni hai mica visto se in giro c'è qualcosa di meglio (intendo dire per le pinze originali)?
Ciao!

Ospite

Messaggio da Ospite » 19/03/2008, 11:58

Discacciati? Mmm Interessante! Farò ricerche, per le pastiglie non saprei, al momento "mi sono fatto mettere" 4 pastiglie sinterizzate molto buone ma non saprei dirti la marca so solo che le ho pagate un botto!

Ospite

Messaggio da Ospite » 19/03/2008, 17:27

Ok, teniamoci in contatto per consigli e quant'altro riguarda le ns. belle bimbe...non sono in molti ad avere una SC nel box...purtroppo... :cry:

Ospite

Messaggio da Ospite » 19/03/2008, 20:43

...bella la voglio anche io

Ospite

Messaggio da Ospite » 19/03/2008, 20:45

sexy e' la parola giusta

Ospite

Messaggio da Ospite » 19/03/2008, 23:44

Assolutamente SI, ti terrò aggiornato, la Sport Classic è una creatura molto particolare o la ami o la odi, personalmente la trovo piena di fascino ed eccezionale nella guida e nelle sensazioni che riesce a dare... peccato però che Ducati come al solito ti obblighi ad attingere dai suoi lunghi e ricchi cataloghi per "renderle" GIUSTIZIA e CATTIVERIA come si deve, o forse questo non è nemmeno un male ma soltanto un modo piacevole per entrare in un folle tunnel :-) ... di tanto in tanto mostrami qualche foto del tuo mostro!

Grazie ancora a tutti x i complimenti! Le Ducati sono moto meravigliose...

Ospite

Messaggio da Ospite » 20/03/2008, 9:04

Desmodromico79 ha scritto: la Sport Classic è una creatura molto particolare o la ami o la odi, personalmente la trovo piena di fascino ed eccezionale nella guida e nelle sensazioni che riesce a dare... peccato però che Ducati come al solito ti obblighi ad attingere dai suoi lunghi e ricchi cataloghi per "renderle" GIUSTIZIA e CATTIVERIA come si deve...
In realtà se ci pensi bene per SC non si trova neanche tutto questo granchè di accessori...anche se capisco che gli accessori si producono quando le moto vendono.
Una cosa di cui sono parecchio dispiaciuto è lo scarso riscontro di vendite che ha avuto la serie SC...e mi fa ancora più arrabbiare se penso che Triumph di Bonneville ne ha vendute veramente un bel pò. Probabilmente chi ama il neo-vintage non ha ben compreso la proposta di Ducati...cioè il fatto di proporre una moto dal look retrò ma con prestazioni assolutamente odierne. Ricordo ancora disquisizioni assurde circa il fatto che le gomme SC siano troppo larghe, il motore troppo potente e via dicendo...probabilmente i più si aspettavano un'esatta replica delle moto dell'epoca (un pò come ha fatto Triumph con le varie Bonneville)...qualcuno forse immaginava addirittura che Ducati avrebbe reintroddotto le coppie coniche :rolleyes:
Non so se hai mai provato un Bonneville...veramente un carrettino :evil: ...il confronto con il Ducati è veramente impietoso: sia per motore, che per telaio, che per ciclistica. Io la mia Sport1000 l'ho pagata 5800? a Km.0...e penso che sia stato il più grosso affare della mia vita :wink:

Ospite

Messaggio da Ospite » 20/03/2008, 10:55

Sti CA.... 5800?! Purtroppo le boposto invece se le fanno pagare e anke bene :-( io purtroppo ho sganciato il prezzo pieno!

In ogni caso oggi ho chiamato ducati:
CERCHIONI:
Ritardi arrivano la prossima settimana sicuri, Ducati ha avuto una richiesta esagerata di modifica del raggio in tubeless e non riescono a stare

PINZE:
No problem, le 4 pistoncini (originarie di un 749Dark) si montano senza problemi di piedino.

X quanto riguarda la boneville X carità bella moto ma come hai già replicato non esiste paragone con la rossa; penso che la penalizzazione commerciale maggiore per ducati sport classic sia stato il "prezzo" (1000 euro in meno era meglio) l'iniziale vincolo del "monoposto" le camere d'aria e non ultima l'estrama "scomodità"... tutte cose risolte (a parte la postura che rimane scomoda ma perfettamente racing) poi dopo ma ormai i clienti che al primo feedback si sono presentati inizialmente nei concessionari sono stati bruciati...

Ospite

Messaggio da Ospite » 20/03/2008, 11:07

muoviti a ritirare sta moto che mi prude il polso destra.... e il prurito si gratta solamente con una torsione dello stesso sulla manopola del gas...

p.s: sai benissimo cosa penso della tua moto :biggrin:

Ospite

Messaggio da Ospite » 20/03/2008, 12:47

Ma se sulle cartelle stampa giustificavano l'uso delle pinze a 2 pistoncini perchè le 4 avrebbero interferito con i reggi, com'è che ti hanno detto che non ci sono problemi invece?
Un'altra presa per il ...... made in Borgo Panigale??? :scratch:

Ospite

Messaggio da Ospite » 20/03/2008, 13:37

Anche io sapevo quasta cosa... ma già nel garage mi ero reso conto della bufala provando occhio e croce!
Infine la conferma dall'officina Ducati : - "Le pinze si montano? - Certo nessun problema!"

In ogni caso il prossimo fine settimana avrò la prova ovvere la moto in mano così vi dirò ... Trovo in ogni caso ridicolo che una Ducati Sport Classic costi 11.000 e 12.000S ke di serie si ritrova delle 2 pistoncini senza radiale: passi la radiale ma le 4 pistoncini c'è l'ha pure la monster S2R1000 che fra l'altro costa anke 1000? in meno...

Ospite

Messaggio da Ospite » 20/03/2008, 16:16

Desmodromico79 ha scritto: - "Le pinze si montano? - Certo nessun problema!"
ma pensa un po'!!! Con fanciullesco candore poi hanno risposto!!! :evil: :mad: :confused:

Ospite

Messaggio da Ospite » 20/03/2008, 19:19

Mattia_ST ha scritto:Ma se sulle cartelle stampa giustificavano l'uso delle pinze a 2 pistoncini perchè le 4 avrebbero interferito con i reggi, com'è che ti hanno detto che non ci sono problemi invece?
Un'altra presa per il ...... made in Borgo Panigale??? :scratch:
eh appunto, anch'io avevo letto di qualcosa del genere...che le 2 pistoncini erano state messe per non interferire con i raggi dei cerchi....che presa in giro :evil:
cmq considerando che lo sport1000, confrontato con l'S2R1000, ha forche non regolabili e pinze a due pistoncini...e costava pure 1000? in più...mi vien da pensare che Ducati volesse un pò "marciarci" sfruttando l'aspetto fashion della moto...vabbè, poi è andata in tutt'altro modo... :neutral:

Matteo
Utente registrato

Messaggio da Matteo » 21/03/2008, 11:12

Ragazzo non ci sono parole... è proprio bella. certo che la cura che ne hai la rende ancora più speciale...

Rispondi