..........ahi, ho perso un cilindro!
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Re: ..........ahi, ho perso un cilindro!
wow ragazzi, non mi aspettavo tanto entusiasmo!
grazie davvero a tutti, spero proprio di riuscire a provarla e vedere come va il prima possibile, ho già i pruriti!!
per la colorazione: i cerchi sono da galera, se non li rifa il carrozziere li smeriglio io a mano con la carta vetrata del Briko!
Per il resto non è malaccio, anche se all-black mi sarebbe piaciuta di più....
altre foto di dettaglio, per ora ho queste:

zona attacco sella con telaietto, serbatoio olio di un XT600 e mikuni in vista



attacchi motore

avantreno
Appena riesco posto qualche altra foto e magari dei video,
ciao!

grazie davvero a tutti, spero proprio di riuscire a provarla e vedere come va il prima possibile, ho già i pruriti!!
per la colorazione: i cerchi sono da galera, se non li rifa il carrozziere li smeriglio io a mano con la carta vetrata del Briko!
Per il resto non è malaccio, anche se all-black mi sarebbe piaciuta di più....
altre foto di dettaglio, per ora ho queste:

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attacchi motore

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Appena riesco posto qualche altra foto e magari dei video,
ciao!
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Re: ..........ahi, ho perso un cilindro!
motore di un quad??
si potrebbe montare anche un mono rotax 257 2t,stessi cavalli,meno peso.
Comunque complimenti.
si potrebbe montare anche un mono rotax 257 2t,stessi cavalli,meno peso.
Comunque complimenti.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
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Re: ..........ahi, ho perso un cilindro!
no il motore non arriva da un quad, ma da una Aprilia Pegaso,Locomotore ha scritto:motore di un quad??
si potrebbe montare anche un mono rotax 257 2t,stessi cavalli,meno peso.
Comunque complimenti.
l'idea del 2T mi aveva sfiorato, ma il regolamento supermono prevede solo mono 4T....
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Re: ..........ahi, ho perso un cilindro!
MMMMMMMMMHHHH!..finaz ha scritto:
...........Per il resto non è malaccio, anche se all-black mi sarebbe piaciuta di più....



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Re: ..........ahi, ho perso un cilindro!
Complimenti per tutto, questo tipo di lavori mi fanno impazzire!.
Ma la colorazione non è proprio il massimo!
Ma la colorazione non è proprio il massimo!

Re: ..........ahi, ho perso un cilindro!
bellissima idea, poca spesa tanta resa !
in pista occhio al fonometro !!
in pista occhio al fonometro !!
..........ahi, ho perso un cilindro! [aggiornamento]
per ora la cosa che più mi preoccupa è l'avviatore esterno,
fa un casino da denuncia....
visto che il mezzo è in fase di revisione, stavo pensando di rimontare il motorino di avviamento e alimentarlo con una batteria esterna, mantenendo a bordo solo una piccola batteria tampone
************
agg. del 19.10.2011:
ehilà ragazzi, novità sul supermono!
visto che la stagione è finita (qui piove e la mattina fanno 6/7 gradi...) la revisione si è trasformata in uno smontaggio totale!
la prima operazione di ottimizzazione ha riguardato l'avviamento: visto che tutta l'ingranaggeria era ancora al suo posto, mi sono procurato un motorino di avviamento e l'ho installato: il precedente proprietario l'aveva tolto penso per questioni di peso, ma visto che le staffe reggi motore sono in ferraccio, 1 sola staffa pesa come tutto il motorino e ciò non giustifica (a mio parere) la seccatura di portarsi dietro l'avviatore esterno ed un amico che ti aiuti ad avviare il mezzo.....per la batteria no problem, mantengo la piccola batteria tampone che c'è già a bordo e per l'avviamento monto una presa per batteria ausiliaria esterna (già sperimentato su un altro supermono, efficace e pratico)
seguiranno piccoli accorgimenti nel rimontaggio, la modifica al dorso del serbatoio per ricavare una "tasca" per la testa del motore ed abbassare così tutto il gruppo e altre amenità che il freddo inverno suggerirà
...un solo prurito resta: il motore è sul banco, il carter destro aperto perché il pickup da qualche problema.......voi alleggerireste il volano?
il motore è strettamente di serie e non ho trovato molte indicazioni in merito, non vorrei trovarmi con un motore "poco consistente" ma il mezzo è molto leggero e girerebbe solo in pista a regini medioalti quindi -in abbinamento con scarico ed aspirazione liberi- potrei avere qualche beneficio in accelerzione....
che dite

fa un casino da denuncia....
visto che il mezzo è in fase di revisione, stavo pensando di rimontare il motorino di avviamento e alimentarlo con una batteria esterna, mantenendo a bordo solo una piccola batteria tampone
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agg. del 19.10.2011:
ehilà ragazzi, novità sul supermono!
visto che la stagione è finita (qui piove e la mattina fanno 6/7 gradi...) la revisione si è trasformata in uno smontaggio totale!
la prima operazione di ottimizzazione ha riguardato l'avviamento: visto che tutta l'ingranaggeria era ancora al suo posto, mi sono procurato un motorino di avviamento e l'ho installato: il precedente proprietario l'aveva tolto penso per questioni di peso, ma visto che le staffe reggi motore sono in ferraccio, 1 sola staffa pesa come tutto il motorino e ciò non giustifica (a mio parere) la seccatura di portarsi dietro l'avviatore esterno ed un amico che ti aiuti ad avviare il mezzo.....per la batteria no problem, mantengo la piccola batteria tampone che c'è già a bordo e per l'avviamento monto una presa per batteria ausiliaria esterna (già sperimentato su un altro supermono, efficace e pratico)
seguiranno piccoli accorgimenti nel rimontaggio, la modifica al dorso del serbatoio per ricavare una "tasca" per la testa del motore ed abbassare così tutto il gruppo e altre amenità che il freddo inverno suggerirà
...un solo prurito resta: il motore è sul banco, il carter destro aperto perché il pickup da qualche problema.......voi alleggerireste il volano?
il motore è strettamente di serie e non ho trovato molte indicazioni in merito, non vorrei trovarmi con un motore "poco consistente" ma il mezzo è molto leggero e girerebbe solo in pista a regini medioalti quindi -in abbinamento con scarico ed aspirazione liberi- potrei avere qualche beneficio in accelerzione....
che dite

