alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da anomico » 04/01/2011, 20:14

Molto particolare questo scarico!!!
L'unica cosa, secondo me, necessiterebbe del coprisilenziatore. Quello piatto montato senza nulla, a mio avviso, non si integra benissimo con il codone (su una moto da pista passi pure!!!), resta anche un pò troppo basso rispetto al codone stesso.

Che ne pensi?


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

warez
Utente registrato
Messaggi: 231
Iscritto il: 20/12/2010, 23:00

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da warez » 04/01/2011, 21:26

..io penso che se si fa un coprisilenziatore per il suo...gli prendo due misure e lo fa anche per me...vero monstro.....:biggrin::D:D:D.....poi ti pago.....una bella scorta di croccantini per gatto che dici!?!??! :surprised: :surprised: :surprised: :surprised: :surprised: :surprised:



Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da monstro900 » 04/01/2011, 23:03

per quanto riguarda il coprisilenziatore...ci avevo pensato prima che arrivasse..ma vedendolo mi era piaciuto..effettivamente è un pò basso rispetto al codone però il profilo a punta si raccorda bene...non posso alzarlo più di così altrimenti i raccordi perdono...vedrò di inventarmi qualcosa
warez..volendo io con l'alluminio ci so fare abbastanza :biggrin:



Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da monstro900 » 04/01/2011, 23:11

come ce lo vedete un pezzo di alluminio nero a chiudere lo spazio tra scarico e codone seguendo la linea del codone stesso?



Avatar utente
MASTROPIPAIO
Amministratore
Messaggi: 7048
Iscritto il: 06/02/2008, 23:00
Has thanked: 37 times
Been thanked: 66 times
Contatta:

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da MASTROPIPAIO » 05/01/2011, 2:00

vai di carbonio che è meglio danilo :wink:



warez
Utente registrato
Messaggi: 231
Iscritto il: 20/12/2010, 23:00

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da warez » 05/01/2011, 8:59

.....alla fine è solo una questione estetica....io non impazisco per il carbonio però in questo caso lo vedo un pò più adatto...non lo so...poi se veramente mi fai sto favorone anche alluminio mi accontenterei..XD...
magari nero con 2 "finestrelle" per due grigliette che fanno racing...sarebbero da fare due photoshoppate...e in quello posso essere d'aiuto :wink:

il mio è un pò bruttino sopra in effetti...ha due viti abnormi di traverso che tengono la fascetta porta-faro che è un pò antiestetica..


p.s.
dovrei contattare un ragazzo amico,collega di mio padre che si diletta nella costruzione di pezzi in carbonio...sempre per sto copriscarico...se mi mandi due miure posso chiedere pure per te...
:-)



Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da monstro900 » 05/01/2011, 11:24

grazie warez..ma preferisco farmi le cose da me..c'è molta più soddisfazione...comunque ho deciso che lo scarico così distante dal codone non lo posso lasciare...oggi provo a modificare gli attacchi...mal che vada taglio i tubi che si attaccano ai collettori e li risagomo...



warez
Utente registrato
Messaggi: 231
Iscritto il: 20/12/2010, 23:00

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da warez » 05/01/2011, 11:51

monstro900 ha scritto:grazie warez..ma preferisco farmi le cose da me..c'è molta più soddisfazione...comunque ho deciso che lo scarico così distante dal codone non lo posso lasciare...oggi provo a modificare gli attacchi...mal che vada taglio i tubi che si attaccano ai collettori e li risagomo...
sapevo già la tua risposta prima che la scrivessi guarda...ti stimo!

..se ci fai un copriscarico comunque l'effetto visivo secondo me dovrebbe migliorare di molto...ora non ho presente le foto che dall'ufficio non le vedo ma da ieri sera mi ricordo 2 cm max di distanza tra scarico e codino...o sbaglio..

se ti do due misure me lo puoi dire se riesci a fare qualcosa con l'alluminio per me :herz: :herz: !?



Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da monstro900 » 05/01/2011, 12:40

dovrei riuscire a farti in qualcosa del genere

Immagine ma per la parte terminale non riuscirei a sagomare

comunque ho notato che non è solo il mio scarico ad avere una distanza del genere dal codino...sugli altri scarichi semplicemente la cosa è mascherata dal copriscarico



warez
Utente registrato
Messaggi: 231
Iscritto il: 20/12/2010, 23:00

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da warez » 05/01/2011, 12:50

monstro900 ha scritto:dovrei riuscire a farti in qualcosa del genere

Immagine ma per la parte terminale non riuscirei a sagomare

comunque ho notato che non è solo il mio scarico ad avere una distanza del genere dal codino...sugli altri scarichi semplicemente la cosa è mascherata dal copriscarico
esatto....ho visto termignoni che di spazio ne avevano veramente tanto tanto..

ti vorrei far vedere foto del mio prima o poi le posterò....ehehheeh...nel mio non c'è troppo spazio...il giusto per un foglietto di alluminio proprio...ci sarà si e no 1 cm tra codino e scarico..

quello in foto comunque è perfetto..qual'è la parte terminale che non riusciresti a sagomare?...



Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da monstro900 » 05/01/2011, 13:08

la parte che negli altri copriscarichi chiude la parte posteriore dove ci sono le uscite dello scarico (come ad esempio nell'originale)non riesco a sagomarla...mentre quello nella foto riuscirei a farlo però sempre liscio,cioè senza quelle venature che si vedono in foto



warez
Utente registrato
Messaggi: 231
Iscritto il: 20/12/2010, 23:00

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da warez » 05/01/2011, 13:15

monstro900 ha scritto:la parte che negli altri copriscarichi chiude la parte posteriore dove ci sono le uscite dello scarico (come ad esempio nell'originale)non riesco a sagomarla...mentre quello nella foto riuscirei a farlo però sempre liscio,cioè senza quelle venature che si vedono in foto
sisi sarebbe perfetto...ti manderò un pò di misure nei prossimi giorni e vediamo un pò... :herz: :herz: :herz: :herz: :herz: poi vediamo che si può fare :cheers: :cheers: :cheers:

grazie mille per la disponibilità!!



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da anomico » 05/01/2011, 13:28

Potresti comunque ridurre la distanza abbassando il codone (lavorando sul perno su cui s'innesta nel telaietto). Per ottenere un copriscarico potresti anche partire da quello originale, togliendo tutta la parte posteriore . . . è un'idea eh!


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

warez
Utente registrato
Messaggi: 231
Iscritto il: 20/12/2010, 23:00

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da warez » 05/01/2011, 13:32

anomico ha scritto:Potresti comunque ridurre la distanza abbassando il codone (lavorando sul perno su cui s'innesta nel telaietto). Per ottenere un copriscarico potresti anche partire da quello originale, togliendo tutta la parte posteriore . . . è un'idea eh!
non sporchiamogli troppo il topi cpovero monstro..ne ho tra parentesi uno aperto per il copriscarico..

la tua idea è pure valida ste...lo farò presente al tizio che lavoro col carbonio... :wink:



Avatar utente
monstro900
Socio Team
Messaggi: 4294
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
Has thanked: 103 times
Been thanked: 102 times
Contatta:

Re: alla fine delle fatiche....la MIA MOTO.allunghiamo la lista della spesa(evoluzioni a pag 12)

Messaggio da monstro900 » 05/01/2011, 13:49

anomico ci avevo pensato a modificare il copriscarico originale...ma ho anche altre idee...vedrò di svilupparle in serata



Rispondi