La mia signora... in nero - AGGIORNATO - !!
Moderatore: Moderatori
Re: La mia signora... in nero - AGGIORNATO - !!
adesso l'ho vista,
hanno gia detto tutto gli altri,non so cosa aggiungere.
bravo
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bravo
Re: La mia signora... in nero - AGGIORNATO - !!
Domandona?
Dopo tutte le mod. a quanto scende la bilancia esclusa la benza?
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- DUCASBK
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Re: La mia signora... in nero - AGGIORNATO - !!
Considerando che ultimamente ho tolto ancora qualcosa fra volano alleggerito, cerchi forgiati, un paio di pezzetti in magnesio...
penso di stare intorno ai 180 chiletti in ordine di marcia.
Ciao
Marco
penso di stare intorno ai 180 chiletti in ordine di marcia.
Ciao
Marco

Re: La mia signora... in nero - AGGIORNATO - !!
Una volta messo l'abito in carbonio e i cerchi magari (anch'essi in carbonio) più telaietti... bhè scendere ankora diventerebbe moooooooooooooooooooooooooooooolto costoso!
- stracardo
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Re: La mia signora... in nero - AGGIORNATO - !!
Scarico completo titanio(o inconel) altro peso lo guadagni.......forse anke cn un forcellone SBK qualcosa s risparmia......Radiatore completo tipo SBKDesmodromico79 ha scritto:Una volta messo l'abito in carbonio e i cerchi magari (anch'essi in carbonio) più telaietti... bhè scendere ankora diventerebbe moooooooooooooooooooooooooooooolto costoso!
Poi s potrebbe passare a viteria completa e perni vari in titanio
Sarebbe spettacolare.............
Foca
Re: La mia signora... in nero - AGGIORNATO - !!
Sicuramente per avere una 999 da 165Kg in ordine di marcia più benza si spende una follia!
Per un impianto di scarico completo in titanio che non superi complessivamente i 5 chili non catalizzato ovv. si va almeno sui 2000? più le varie messe appuntino...
Sul radiatore rosichi al max 1 chilo, per le viti non vai oltre il mezzo chilo! Fai prima a metterti a dieta!
Già il forcellone scatolato della 999 è fra i più leggeri ...
Fra radiatori viti e scarico ne fai x 4000 ? almeno: tutto per 5-6 chili buoni... Non sò se ne vale la pena (a meno ke non sopraggiunga il pezzo al prezzo!)
Dopodichè si va su allggerimento di parti meccaniche e li piangi anke soltanto per 300g, 300g che per un pilota e sul tempo giro hanno un senso x un appassionato forse in rapporto alla spessa un pò meno...
Tuttavia 180Kg sono un ottimo risultato, un domani un bel paio di cerchietti magnetici o in carbonio altri 5 chiletti buoni e reali se ne vanno via e il tutto comincia a prendere una forma intorno ai 175Kg OTTTTTIMISSSSIMO risultato per la 999...
Per un impianto di scarico completo in titanio che non superi complessivamente i 5 chili non catalizzato ovv. si va almeno sui 2000? più le varie messe appuntino...
Sul radiatore rosichi al max 1 chilo, per le viti non vai oltre il mezzo chilo! Fai prima a metterti a dieta!
Già il forcellone scatolato della 999 è fra i più leggeri ...
Fra radiatori viti e scarico ne fai x 4000 ? almeno: tutto per 5-6 chili buoni... Non sò se ne vale la pena (a meno ke non sopraggiunga il pezzo al prezzo!)
Dopodichè si va su allggerimento di parti meccaniche e li piangi anke soltanto per 300g, 300g che per un pilota e sul tempo giro hanno un senso x un appassionato forse in rapporto alla spessa un pò meno...
Tuttavia 180Kg sono un ottimo risultato, un domani un bel paio di cerchietti magnetici o in carbonio altri 5 chiletti buoni e reali se ne vanno via e il tutto comincia a prendere una forma intorno ai 175Kg OTTTTTIMISSSSIMO risultato per la 999...
Re: La mia signora... in nero - AGGIORNATO - !!
Cavoli 180kg sono ottimi, ti quoto al 100% Desmodromico79.
Complimenti Marco Ottimo risultato, oltre ad aver fra le mani una special bellissima.
Complimenti Marco Ottimo risultato, oltre ad aver fra le mani una special bellissima.
Re: La mia signora... in nero - AGGIORNATO - !!
Grazie x la considerazione Antony81!
180Kg in marcia reali sono una grandissima cosa soprattutto x un desmoquattro raff. a liquido carenato: è facile leggere sui giornali "R1 175Kg" poi si guarda guarda la dura realtà i chil sono 195 in ordine di marcia...
La ex 999 di Troy Bayliss pesa 165Kg (la 999 fra l'altro rimane la preferita da Troy fra 998 - 999 - 1098: leggere intervista mondo ducati di questo mese) le GP sui 150Kg...
La MV Agusta F4 1000 (1078 o 312r che sia) sfonda il muro dei 200 Kg in marcia...
Anke io mi sono fatto un discreto culo di portafoglio e pazienza per togliere dalla mia quasi 15 Kg, (più facile nel mio caso non avendo carene importanti e motore raff. ad aria) mi rendo anke conto ke da dove sono ora volessi scendere ankora dovrei andare su cerchi in magnesio forgiato (2200? ivati) scarico completo in titatanio con rel. centralina (2500?) per scendere ankora di 8kg (sacrificando il fascino dei miei cerchi a raggi in alluminio) dopodichè dovrei andare a sfogliare il catalogo NCR corse per guardare cose tipo "albero motore alleggerito dal pieno" 4000? e fischia per alleggerire magari di altri 3 chiletti e così via... a quel punto mi uscirebbe una spesa non folle di più...
E' bello riuscire ad alleggerrire intelligentemente apportando modifiche tecniche belle senza spendere follie, se poi i grani ci piovono dal celo compriamoci tutti la New Blu o la Desmosedici RR o la 1098R....
Aloah e ankora complimenti x il mostro nero "carbonkiato" ...
180Kg in marcia reali sono una grandissima cosa soprattutto x un desmoquattro raff. a liquido carenato: è facile leggere sui giornali "R1 175Kg" poi si guarda guarda la dura realtà i chil sono 195 in ordine di marcia...
La ex 999 di Troy Bayliss pesa 165Kg (la 999 fra l'altro rimane la preferita da Troy fra 998 - 999 - 1098: leggere intervista mondo ducati di questo mese) le GP sui 150Kg...
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Anke io mi sono fatto un discreto culo di portafoglio e pazienza per togliere dalla mia quasi 15 Kg, (più facile nel mio caso non avendo carene importanti e motore raff. ad aria) mi rendo anke conto ke da dove sono ora volessi scendere ankora dovrei andare su cerchi in magnesio forgiato (2200? ivati) scarico completo in titatanio con rel. centralina (2500?) per scendere ankora di 8kg (sacrificando il fascino dei miei cerchi a raggi in alluminio) dopodichè dovrei andare a sfogliare il catalogo NCR corse per guardare cose tipo "albero motore alleggerito dal pieno" 4000? e fischia per alleggerire magari di altri 3 chiletti e così via... a quel punto mi uscirebbe una spesa non folle di più...
E' bello riuscire ad alleggerrire intelligentemente apportando modifiche tecniche belle senza spendere follie, se poi i grani ci piovono dal celo compriamoci tutti la New Blu o la Desmosedici RR o la 1098R....
Aloah e ankora complimenti x il mostro nero "carbonkiato" ...
Re: La mia signora... in nero - AGGIORNATO - !!
Per poter spendere ancora relativamente poco l'unica cosa da fare è quella di cambiare i coperchi delle punterie con quelli in magnesio, ridurre la batteria, andando in contro però di non riuscire più ad accenderla 2/3 volte di seguito. Spendendo un pò di più c'è l'airbox in carbonio, ma da qui in poi le cifre cominciano ad avere più di qualche zero alla fine.
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Re: La mia signora... in nero - AGGIORNATO - !!
....è la prima volta che vedo la bestia cattiva di Marco!!! Bellissima è dire poco....
Per i cerchi falli rossi......staccherebbe bene!!! Oro solo se fai anche il telaio uguale....
Per il peso 180 kg è già tanto....io non ho mai badato al peso avendo sempre avuto rispetto alla media dei miei amici 15 kg di vantaggio!!! Peso a secco mio: 64 kg!!!
Per i cerchi falli rossi......staccherebbe bene!!! Oro solo se fai anche il telaio uguale....
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Re: La mia signora... in nero - AGGIORNATO - !!
Anni fà sono andato a Febur e parlando della sua MV 750 alleggerita sino a 14/150 kg mi ha detto che dopo i primi interventi spra citati, scrichi cerchi ecc... per levare altro peso in termini monetari si doveva tener conto di 1 kg = 1.000.000 di lire
Tornando in topic!
Marco deve essere una figata guidarla e soprattutto deve avere una accelerazione bestiale, togliere peso è come pompare il motore con il vantaggio che la moto acquista velocità anche in curva.
Complimenti
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Re: La mia signora... in nero - AGGIORNATO - !!
L'alleggerimento è notevole e si sente anche spostando la moto a mano. La caratteristica che più mi piace è l'erogazione ai regimi medio-alti: portentosa
e la facilità nell'inserimento in curva. Orribile come paragone, ma sembra di guidare una jap 600
!!
Ciao
Marco


Ciao
Marco
