Ducati HYPER9

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

anomico
Moderatore
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: Ducati HYPER9

Messaggio da anomico » 26/09/2010, 13:05

Alcuni lavoretti in più:

Sistemazione supporto Bursi per codone RS

(non va proprio d'accordo con il telaietto scatolato, essendo pensato per quello tipo originale) . . . l'ho dovuto montare al contrario :eek: , allungare l'asola del supporto che si trova sul telaietto (dove scorre la sella) e aggiungere un altro foro. Ho dovuto limare il supporto in un paio di punti

Immagine

Immagine

Immagine

Montaggio interruttore generale su supporto in carbonio

Anche in questo caso ho dovuto mettere l'interruttore al contrario altrimenti averi avuto difficoltà a sollevare la sicura . . .così me lo vedo anche meglio! :razz: . Certo che tra codone RS (che è fisso e non scorre come l'originale) e serbatoio maggiorato l'ammortizzatore di sterzo ci entra per un pelo.
E' un pò da folli per uso stradale, l'ho messo perché non la lascio mai! Vediamo come mi trovo . . .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

thorattila
Utente registrato

Messaggio da thorattila » 26/09/2010, 14:44

A questo punto, dato il livello della componentistica, nell'ultima foto manca solo un ammo di sterzo "vero" :pirat:

anomico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da anomico » 26/09/2010, 16:32

Hai ragione! Quel "coso" lì proprio non va, tanto che non volevo neanche mettercelo. Al momento non mi è possibile, appena posso lo trovo

senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

thorattila
Utente registrato

Messaggio da thorattila » 26/09/2010, 16:55

anomico ha scritto:Hai ragione! Quel "coso" lì proprio non va, tanto che non volevo neanche mettercelo. Al momento non mi è possibile, appena posso lo trovo
eheh, nn avevo dubbi ke nn ci avresti messo molto a lanciarlo dalla finestra... dai poco alla volta! :razz:

anomico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da anomico » 26/09/2010, 16:58

thorattila ha scritto:
anomico ha scritto:Hai ragione! Quel "coso" lì proprio non va, tanto che non volevo neanche mettercelo. Al momento non mi è possibile, appena posso lo trovo
eheh, nn avevo dubbi ke nn ci avresti messo molto a lanciarlo dalla finestra... dai poco alla volta! :razz:
Infatti! Negli ultimi tempi ho dato una bella sterzata, adesso devo fare una bella pausa . . . forzata!!!

senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

anomico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da anomico » 15/10/2010, 12:24

Arrivati oggi i coperchi conghie in carbonio. MS production, 50? su ebay . . . una bella fortuna! Sono in ottime condizioni.

Immagine

Immagine

Immagine

L'idea è quella di rifarli come il prototipo che ho già realizzato (tipo RS), solo che un pò mi dispiace tagliarli così tanto e buttarne una buona parte. Di sicuro farò le asole sulle cinghie. Vediamo un pò!

Tubo silenziatore modificato con aggiunta di due inserti per portatarga (evitando staffe e altre cose brutte da vedere). Un inserto lo dovevo comunque riparare e, intanto, cambio anche il materiale fonoassorbente.

Immagine

Mi piacerebbe fare il fondello posteriore con i fori di uscita circolari (come sulla 999F06 di Bayliss a Monza). Non saprei a chi farlo fare . . .

PS . . . cavolo che qualità 'se foto!!! :redface:

senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Ruggero
Amministratore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 96 times

Messaggio da Ruggero » 15/10/2010, 13:09

Anomico occhio che a me uno scarico con gli inserti come questi mi si è aperto, la traga genera vibrazioni e mi si era aperto in buco

Immagine

anomico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da anomico » 15/10/2010, 15:39

Ruggero996 ha scritto:Anomico occhio che a me uno scarico con gli inserti come questi mi si è aperto, la traga genera vibrazioni e mi si era aperto in buco

Immagine
:affraid: mi auguro di no. Il montaggio con gli inserti è originale LeoVince, semplicemte utilizzo i 3 supporti centrali e lascio inutilizzati quelli laterali. Metterò anche dei gommini tra il portatarga e lo scarico. Il tubo è in titanio, sembra ben solido. Anche sul Silmotor avevo gli inserti di questo tipo, in quel caso le vibrazioni mi spaccarono il portatarga incluso nello scarico . . .

Grazie per l'indicazione. Presterò attenzione

senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

anomico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da anomico » 17/10/2010, 14:46

Carter cinghie ultimati

. . . alla fine ci sono andato leggero :razz: , mi dispiaceva buttarne la gran parte (quello del cilindro orizzontale dovevo lavorarlo comunque, visto che non monto il triangolo radiatore)

Ho rifatto le asole stile RS, dei fori sulla parte frontale del coperchio inferiore per far entrare un pò d'aria e dei fori più indietro per farla uscire e visionare le cinghie senza smontare tutto

Le foto . . di qualità eccellente come sempre :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Adesso sto alleggerendo esteticamente le pedane :twisted: e ultimando il modello di prova per coprire la strumentazione di serie . . . vediamo che ci esce!

senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

FastFlavius
Utente registrato

Messaggio da FastFlavius » 17/10/2010, 14:56

mmm che belle foto ahahah!Gran mezzo meglio di una sbk :wink:

anomico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da anomico » 20/10/2010, 17:02

Cover strumentazione in carbonio:

:arrow: Modello in carta:

Immagine

Immagine

:arrow: Esemplare in carbonio:

ricavata da una lastra in carbonio e tagliata a mano con il Dremel . . . un lavoraccio da "desmopatico" :geek: !!!

Immagine

:arrow: Montaggio di prova:

Immagine

Immagine

Il disegno è quello definitivo, dopo svariate prove. All'inizio avevo coperto anche i 2 pulsanti laterali, ma erano scomodi da azionare (bisognava infilare un dito dentro ad un foro :kopfschuettel: ) e il disegno diventava oltretutto visivamente pesante (anche perchè sono moltoesterni e quindi dovevo allargare la circonferenza per lasciare un pò di margine).

In questo modo la strumentazione resta del tutto funzionale ad usarla e il disegno mantiene ed esalta la verticalità della strumentazione del 999 (non penso sia un caso che i tasti laterali siano di lato colore: oltre a vedersi meglio, è più snella da vedere)

Il lavoro non è comunque finito: devo ritoccare una curva che non è identica all'altra, cambiare colore ai tasti laterali (verrano fatti neri con vernice apposita per plastica, grigi non ci stanno proprio bene), devo trovare un modo efficace per montarla sul coperchio della strumentazione (o con silicone o con dei piccoli bulloncini . . . :scratch: ).

Così mi piace di più, ha un aspetto più "serio" :asd:

A presto! :flower:

senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Antony81
Utente registrato
Contatta:

Messaggio da Antony81 » 20/10/2010, 17:53

Grande, sempre più bella, complimenti, l'unica cosa che potevi fare è quella di lasciare intatto il copricinghia del cilindro verticale, tanto è sotto carena e non lo vede nessuno ed in più era più protetto.

anomico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da anomico » 20/10/2010, 18:30

Eh lo so! Ma non posso stare fermo :wink:

Grazie Antony!

senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Teobecks
Moderatore
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Messaggio da Teobecks » 20/10/2010, 18:42

Come sempre (ma mai scontati :wink: ) complimenti Ste!!!!

Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

anomico
Moderatore
Contatta:

Messaggio da anomico » 20/10/2010, 18:57

Grazie Teo . . . scontati non di sicuro! :biggrin:

senza questa Luce
che illumina