Re:Poca spesa / tanta resa... per tornare in pista con voi
Moderatore: Moderatori
- Marcone
- Socio Team
- Messaggi: 163
- Iscritto il: 23/11/2015, 23:00
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 45 times
Poca spesa / tanta resa... per tornare in pista con voi
Whoooo! hai preso una delle migliori moto mai prodotte (ovviamente a mio modestissimo parere..
):
-cavalli giusti (da misano in su forse pochini...)
-motore sgarbato ma allo stesso tempo sempre pronto.
-stabilità disarmante
-telaio spaventevolmente riuscito
-molto grande, per i slungagnoni come me una manna
-è la mia moto da turismo
-è(era) la mia moto da pista
-è la mia moto da moto
-costa come un booster
la 2003 poi la migliore di tutte.
avvertenze:
-batteria SEMPRE carica, come tutte le aprilia di quegli anni difettavano le ruote libere. ma con mantenitore di carica no problemi
-fai un check agli spinotti del raddrizzatore, le rsv fino al 2003 potevano soffrire di surriscaldamento dei contatti con relativo squagliamento degli stessi (si trova dentro al codone nella parte destra, sull'internet trovi di tutto e di più sull'eventuale modifica)
-gas a martello sempre
-te ne innamorerai perdutamente
dico tutto questo da ducatista è
qui la mia in azione a misano prima di morsare l'asfalto al Tramonto (e successivamente stabilire il mio record personale del circuito, pensando che tanto ormai..
)


-cavalli giusti (da misano in su forse pochini...)
-motore sgarbato ma allo stesso tempo sempre pronto.
-stabilità disarmante
-telaio spaventevolmente riuscito
-molto grande, per i slungagnoni come me una manna
-è la mia moto da turismo
-è(era) la mia moto da pista
-è la mia moto da moto

-costa come un booster

la 2003 poi la migliore di tutte.
avvertenze:
-batteria SEMPRE carica, come tutte le aprilia di quegli anni difettavano le ruote libere. ma con mantenitore di carica no problemi
-fai un check agli spinotti del raddrizzatore, le rsv fino al 2003 potevano soffrire di surriscaldamento dei contatti con relativo squagliamento degli stessi (si trova dentro al codone nella parte destra, sull'internet trovi di tutto e di più sull'eventuale modifica)
-gas a martello sempre
-te ne innamorerai perdutamente
dico tutto questo da ducatista è

qui la mia in azione a misano prima di morsare l'asfalto al Tramonto (e successivamente stabilire il mio record personale del circuito, pensando che tanto ormai..


Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha due...
- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Poca spesa / tanta resa... per tornare in pista con voi
Bello leggere una descrizione così "innamorata" della moto! Mi fà ancora più credere di aver fatto la scelta giusta...
Ho anche aggiornato le foto in prima pagina dato che ho appena montato lo scarico in carbonio "da pista" (senza db killer)
E qui di seguito la reazione del Multi che non la degna ancora di uno sguardo...

Ho anche aggiornato le foto in prima pagina dato che ho appena montato lo scarico in carbonio "da pista" (senza db killer)
E qui di seguito la reazione del Multi che non la degna ancora di uno sguardo...



-
- Socio Team
- Messaggi: 5483
- Iscritto il: 30/12/2009, 23:00
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 504 times
- Contatta:
Poca spesa / tanta resa... per tornare in pista con voi
Bell'acquisto Francesco e buon divertimento!!!!
Sei stato anche fortunato.........che non hai parlato con anomico prima dell'acquisto.......avresti potuto correre il rischio a botte di 500 euro in più!!! di portarti a casa qualche SPS
Una curiosità...il codone??? Cos'ha una griglia???
Sei stato anche fortunato.........che non hai parlato con anomico prima dell'acquisto.......avresti potuto correre il rischio a botte di 500 euro in più!!! di portarti a casa qualche SPS




Una curiosità...il codone??? Cos'ha una griglia???
F
- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Re:Poca spesa / tanta resa... per tornare in pista con voi
Si, è una griglia bianca. Il codone è "racing" quindi senza alloggiamento per i fari.
- landrenesen
- Amministratore
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
Poca spesa / tanta resa... per tornare in pista con voi
Bravo Francesco! il mezzo perfetto per i Track Days, complimenti!!
Everybody be cool. YOU! be cool.


- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Poca spesa / tanta resa... per tornare in pista con voi
Nel week-end mi sono dedicato a smontare un po' la motoretta per antrarci in intimità...
Smontata la ruota e dato una solenne pulita al grasso vecchio di anni all'interno del forcellone, puliti i cerchi, ingrassata e registrata la catena.
Cambiato olio e filtro, controllata generale e pulizia interna dell'airbox, etc...
Oggi mi ha fatto compagnia anche Giosef che si è sobbarcato l'ingrato compito della pulizia in zona pignone
Anche qui mi tocca cambiare 4 candele se voglio fare il tagliando completo (ho preso 2 bicilindrici per risparmiare e mi trovo a dover cambiare 8 candele)
Adesso è pronta e attende solo il suo/mio debutto in pista assieme.


Smontata la ruota e dato una solenne pulita al grasso vecchio di anni all'interno del forcellone, puliti i cerchi, ingrassata e registrata la catena.
Cambiato olio e filtro, controllata generale e pulizia interna dell'airbox, etc...
Oggi mi ha fatto compagnia anche Giosef che si è sobbarcato l'ingrato compito della pulizia in zona pignone

Anche qui mi tocca cambiare 4 candele se voglio fare il tagliando completo (ho preso 2 bicilindrici per risparmiare e mi trovo a dover cambiare 8 candele)


Adesso è pronta e attende solo il suo/mio debutto in pista assieme.
Poca spesa / tanta resa... per tornare in pista con voi
Ciao Francesco,Francesco ha scritto:Nel week-end mi sono dedicato a smontare un po' la motoretta per antrarci in intimità...![]()
![]()
[...]Cambiato olio e filtro[...]
hai tolto la vite accanto al tappo del filtro olio, per scaricare l'olio dal carter?

AndreaC
--L'essenziale è invisibile agli occhi--
--L'essenziale è invisibile agli occhi--
- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Re:Poca spesa / tanta resa... per tornare in pista con voi
Si, il "magnete" intendi giusto? Tolto, e ci ho trovato anche un po' di roba attaccata ma niente residui "strani". Ho pulito anche il "flauto" all'interno del serbatoio olio... in generale comunque ho seguito il manuale officina e guide varie trovate sui forum...
Ho anche controllato che fosse stato cambiato il regolatore di tensione e fatta la modifica eliminando il cablaggio marrone...
Ho anche controllato che fosse stato cambiato il regolatore di tensione e fatta la modifica eliminando il cablaggio marrone...
Re:Poca spesa / tanta resa... per tornare in pista con voi
Bene 
Io aggiungerei un controllo del CO e verifica EPROM installata (vedo che sei di Padova, quindi hai Favaretti a portata di mano).

Io aggiungerei un controllo del CO e verifica EPROM installata (vedo che sei di Padova, quindi hai Favaretti a portata di mano).
AndreaC
--L'essenziale è invisibile agli occhi--
--L'essenziale è invisibile agli occhi--
- Francesco
- Socio Team
- Messaggi: 3640
- Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 510 times
- Contatta:
Poca spesa / tanta resa... per tornare in pista con voi
Eprom già verificata, è quella per scarico "aperto" cornetti aspirazione e filtro, oltre che le prese aria più grandi della versione Edwards, come è la mia attuale configurazione...
La moto gira bella regolare sia al minimo che accelerando, il controllo del CO me lo posso fare in casa, ormai per colpa/merito del desmodromico ho tutte le attrezzature necessarie...

Grazie dei consigli comunque, sono sempre ben accetti.
La moto gira bella regolare sia al minimo che accelerando, il controllo del CO me lo posso fare in casa, ormai per colpa/merito del desmodromico ho tutte le attrezzature necessarie...


Grazie dei consigli comunque, sono sempre ben accetti.
Poca spesa / tanta resa... per tornare in pista con voi
Di nulla, buon divertimento. 

AndreaC
--L'essenziale è invisibile agli occhi--
--L'essenziale è invisibile agli occhi--