Non è Ducati ma è italiana...

Mettete in bella mostra le vostre desmo!!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Non è Ducati ma è italiana...

Messaggio da Francesco » 19/11/2013, 6:28

salvarex80 ha scritto:Complimenti Fra! Bella moto!
L'unico appunto,è un pò noiosa a livello di ride by ware e messa a punto di elettronica ( sono stati rilasciati vari aggiornamenti da Aprilia per questo motivo)
Se la prendevi prima!!!...... ho dato via qualche settimana fà un kit cartuccia + mono Ohlins seminuovi a 600 euro! :wink:
Infatti il primo, e unico, appuntamento con il meccanico sarà nei prossimi giorni per aggiornare le mappe all'ultima versione 2012 che risolvono un po' di effetto on-off nella modalità Sport e rendono la Touring ancora più godibile a bassi giri... Il problema è che usano l'Axone e non esiste un sistema "home made" come il ducatidiag se no me lo facevo da solo :D :D
Il desmodromico mi aveva "abituato" bene con gli spippolamenti fai da te...



Avatar utente
Desmoapriliato
Socio Team
Messaggi: 2432
Iscritto il: 21/11/2012, 23:00
Has thanked: 2947 times
Been thanked: 274 times
Contatta:

Re:Non è Ducati ma è italiana...

Messaggio da Desmoapriliato » 23/11/2013, 22:03

Eheheh vedi a cambiare marca?? Bella moto Francesco... Bel l'accostamento di colori e il motore che sembra la versione piccola del 1200 della Corsaro! ;-)

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Non è Ducati ma è italiana...

Messaggio da anomico » 24/11/2013, 12:37

Bella scelta! Preferisco la Dorsoduro, ma il prezzo penso che salga


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
max71
Utente registrato
Messaggi: 274
Iscritto il: 08/03/2012, 23:00
Has thanked: 6 times
Been thanked: 1 time

Non è Ducati ma è italiana...

Messaggio da max71 » 26/11/2013, 12:37

bella veramente. Anche a me sto modello ha interessato. A roma non se ne vedono tante...anzi



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Non è Ducati ma è italiana...

Messaggio da Francesco » 26/11/2013, 13:05

anomico ha scritto:Bella scelta! Preferisco la Dorsoduro, ma il prezzo penso che salga
A sentire i proprietari di DD (dorsoduro) e di chi le ha provate tutte e due sembra che sia una "brutta copia" dell'hypermotard, nel senso che è meno sfruttabile della Shiver (assetto più rigido, meno serbatoio, etc...) ma anche meno divertente della Ducati.... una via di mezzo insomma...

Comunque anche a me piace molto la dorsoduro esteticamente...

Piccolo OT: ho avuto modo di provare tutte e tre le mappe motore e non pensavo si potesse cambiare così tanto il carattere di una moto solo schiacciando un tasto... con la mappa Sport diventa una iena di moto (molto on-off e risposta prontissima al comando del gas e full power fin dalla prima marcia), la Touring è perfetta (full power ma con limitazione di coppia nelle prime 3 marce, e fluidissima nel salire di giri) e la rain è fantastica se si vuole far provare la moto alla ragazza :D :D (non c'è pericolo che gli scappi via da quanto è limitata)



Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Non è Ducati ma è italiana...

Messaggio da desmosax » 18/12/2013, 0:26

Bella, moto....

Ho avuto modo di provarla appena uscita, forse più per provare l'acceleratore elettronico hahhah, e mi colpì l'on-off esagerato!
Ma se con la nuova mappa risolvi, penso diventi nuna moto perfetta! :cheersani:



Avatar utente
Wikimao
Utente registrato
Messaggi: 241
Iscritto il: 07/02/2013, 23:00
Has thanked: 12 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Non è Ducati ma è italiana...

Messaggio da Wikimao » 18/12/2013, 5:47

L'altra bicilindrica nel mio garage è proprio una Shiver.
Confermo, moto incredibile e assolutamente incompresa.

Confermo anche l'incredibile effetto on-off: una volta, ho variato la mappa mentre salivo sul Fadalto e ho promesso ai tutti i santi del paradiso che non lo farò mai più...

E' anche una moto discretamente comoda per il passeggero (dice il passeggero).

Se ti interessa, su ebay.de vendono a pochi euro il cupolino sul modello della seconda serie - già verniciato nei colori della moto - che la rende ancora più bella e che aggiunge un po' di protezione aerodinamica.



Avatar utente
Francesco
Socio Team
Messaggi: 3640
Iscritto il: 16/07/2008, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 510 times
Contatta:

Non è Ducati ma è italiana...

Messaggio da Francesco » 18/12/2013, 7:58

Grazie a tutti per gli apprezzamenti e i consigli, intanto le ho montato un bel treno di gomme nuove e riportato a nuovo pastiglie e trasmissione... Ora manca solo aspettate la primavera per riuscire a provarla per bene...



Rispondi