Ho una domanda sulla PS1000: ma il mono decentrato rispetto all'asse della moto non lavora male sul forcellone?

Moderatore: Moderatori
forse solo a livello teorico....però bisognerebbe allora chiedersi se anche un forcellone monobraccio non lavori maleGordon218 ha scritto: Ho una domanda sulla PS1000: ma il mono decentrato rispetto all'asse della moto non lavora male sul forcellone?
Ti assicuro che lavora più che bene, soprattutto dopo essere stato regolato da uno che sa dove mettere le mani!!!!Gordon218 ha scritto:Che spettacolo di moto! Il 999 nero opaco sembra uno Stealth!![]()
Ho una domanda sulla PS1000: ma il mono decentrato rispetto all'asse della moto non lavora male sul forcellone?
So bene che il monoammortizzatore sul monobraccio è perfettamente in asse, ma io intendevo un'altra cosa.Gordon218 ha scritto:@ felipe, ma sui monobraccio il Monoammortizzatore è in asse con la moto e non montato sul lato! La yamaha sulla MT-01 ha fatto il mono decentrato ma il forcellone ha una forma apposita!
effettivamente il forcellone è assimetrico e anche se il diametro dei tubi mi sembra equivalente, sul lato sprovvisto del mono il tubo è fatto a banana (forse per smorzare le vibrazioni). in ogni caso sembra più imponente.Ruggero996 ha scritto:L'ammortizzatore da un lato non è un problema l'imporatnte è che il forcellone sia dimensionato a dovere e il lato dove non c'è il mono non fletta di più dell'altro, spero si sia capito