La moto è stupenda, telaio reattivissimo, motore con gran carattere e poi.... è made in Italy... altra storia, quando la parcheggi ha sempre gli occhi addosso. Unica pecca... un pò di grane come affidabilità. Nell' ordine ho cambiato (rigorosamente fai da te) regolatore di tensione e riparato il radiatore bucato (difetto di questa serie causa fornitori poco seri). Come interventi after market ho montato portarga con freccette e luce led della Evotech, cupolino doppia bolla, carter frizione aperto STM e spingidisco in ergal rosso sempre STM. Ho provveduto inoltre ad aprire i terminali e ad asportare gli odiosi "tappi catalizzatori". Come prossimo intervento penso che li svuoterò così come ho visto su un post del "nostro" forum.
Leggendo attentamente il forum ho capito che forse molti ritengono la serie 1x98 un pò troppo jap e forse un passo indietro rispetto alla 999. Io penso che siano entrambe ottime moto, forse la 1098 ha seguito di più le logiche di mercato e i risultati non possono che confermarne il successo, mentre la 999 è stata poco capita e rimane un riferimento come ricercatezza tecnologica. Chissà che prima o poi non mi iresca ad affiancarla alla mia bestiolina. Salutoni a tutti e complimenti per l'associazione che sta nascendo ed alla quale aderirò di sicuro.,