breve storia dei nick desmodromici

Due righe di presentazione per fare amicizia!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
yassassin83
Utente registrato
Messaggi: 498
Iscritto il: 10/05/2013, 22:00
Has thanked: 14 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da yassassin83 » 26/11/2013, 15:39

Partendo dal presupposto che sono un grande fan dei litfiba (più o meno di tutti i periodi infinito e parentesi con margheri a parte) yassassin è un'espressione turca che è un augurio, vuol dire lunga vita. La cosa curiosa è che per assonanza ricorda il termine assassino, che è l'esatto opposto! Era una particolarità che all'epoca del mio periodo dark ribelle mi attraeva e quando iniziai con Mirc (mitico azzurra.it) lo scelsi. Il problema è che all'epoca c'era già uno yassassin in giro per internet e quindi ho dovuto aggiungere il mio anno di nascita. il #11767 in firma è la mia "matricola" nel dmc ... forum che ho frequentato molto anni addietro e che ho "lasciato" per ragioni personali (diciamo che il mio modo di vivere la moto è diverso da quello del dmc di allora)


[center][img]http://i34.servimg.com/u/f34/18/34/44/32/firma10.png[/img][/center]

Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da cipi998 » 26/11/2013, 16:42

landrenesen ha scritto:In dialetto "Sandrino", vezzeggiativo di Alessandro, é "Sandrén".
Il padre di un mio caro amico, aveva un'officina Piaggio con suo fratello, usava un semplice Codice per parlare col fratello in presenza dei clienti e non far capir loro i prezzi o quant'altro.
Quindi sostituivano le iniziali di una parola con la "L", poi terminavano la stessa con una desinenza che cominciava con la vera iniziale della parola stessa:

Es: duemila = LuemilaDen
Es: Marco = LarcoeMen (talvolta mettevano la e come dire - Larco e Men, nel parlare in fretta capitava).

Ecco allora che: Sandren é diventato Landren e Sen.
Mi chiamava anche Gamba Léssa (Gamba liscia) perché non avevo peli nelle gambe!! :ot:
Bel Topic LanomicoeNen (la prima Consonante nel caso la parola iniziasse con una vocale... Ok?
ciao facile come aprire una cassaforte
ad occhi chiusi al buio in fondo al mare



Avatar utente
Wikimao
Utente registrato
Messaggi: 241
Iscritto il: 07/02/2013, 23:00
Has thanked: 12 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da Wikimao » 26/11/2013, 18:52

Wikimao.


Wikimao è la crasi o la sintesi di "Whisky il Gatto".

Whisky è un gattone assolutamente anormale, che oggi veleggia verso la veneranda età di 16 anni. Non vive più con me, ma con la mia ex, ma grazie ai buoni rapporti in essere, diciamo che ogni tanto lo vedo.

E' il mio animale totem, nel senso che - nero pece com'é - tende a prendersi le mie sfighe e a tenermi lontano dai guai.
Al momento ha solo 3 vite su sette e tre zampe su quattro (sarcoma maligno). Ma ancora salta sui mobili.

Abbiamo cominciato a correre in pista assieme, nel senso che si è annusato per bene tutta una Suzuki GSX-R 600 nonché OGNI SINGOLO ACCESSORIO MONTATO.

Naturalmente ha "benedetto" quasi tutte le mie uscite in pista. Tranne due, con esiti catastrofici: devastazione della moto alla Zagabria di Rijeka e perforazione del radiatore al Mugello (dopo 3 giri), con perdita di liquido e immediato volo del mio "compagno" nella Bucine (distruzione della moto e fratture varie).

Diciamo quindi che porto un certo rispetto per l'animale. Nell'utlima versione delle grafiche Suzuki, i Gatti Neri erano saliti a 9...

Che volete farci. I pistaioli son così. Chi usa le stesse mutande, chi le stesse calze etc etc.
Io carezzo un gatto nero.



Avatar utente
doking
Utente registrato
Messaggi: 2546
Iscritto il: 23/05/2011, 22:00
Has thanked: 9 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da doking » 26/11/2013, 20:52

doking sarebbe, do per il mio nome, k il surrogato dei mio cognome che inizia con la c e quindi va a legarsi con la parola king :yeah:
manie di onnipotenza?? :_chevelo:


[img size= 600 x 80]http://i.imgur.com/dRRwQUa.gif[/img][img]http://i57.servimg.com/u/f57/16/69/28/10/7u8c5710.jpg[/img]
[IMG][/IMG]

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da anomico » 28/11/2013, 10:20

Eheheh! Mitici Bruti :cheersani:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
testastretta
Socio Team
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/10/2013, 23:00
Has thanked: 1 time

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da testastretta » 01/12/2013, 20:08

Testastretta perché ho una testastretta...nel senso che fanno fatica ad entrarmi le cose.. :hammer:



Avatar utente
max71
Utente registrato
Messaggi: 274
Iscritto il: 08/03/2012, 23:00
Has thanked: 6 times
Been thanked: 1 time

Re:breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da max71 » 07/12/2013, 10:17

Il mio e' molto semplice. Per il forum ho scelto un classico diminutivo del nome abbinato all'anno di nascita, in realtà il mio nickname che mi porto dietro dalla gioventù e' fox (fossile) anche se ovviamente fox nn significa fossile. Licenza poetica!!



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da anomico » 07/12/2013, 11:24

testastretta ha scritto:Testastretta perché ho una testastretta...nel senso che fanno fatica ad entrarmi le cose.. :hammer:
Immagine


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
oscartex
Socio Team
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/02/2014, 23:00
Has thanked: 11 times
Been thanked: 12 times

Re:breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da oscartex » 07/04/2014, 20:55

Be il mio, oscar e' il mio nome, mentre Tex era il mio " nick" ai tempi del baracchino quando non esistevano i cellulari e internet era un sogno e l'unico modo per restare "collegati" era o il muretto o il baracchino appunto e da li oscartex :)

Inviato dal mio INSIGNIA 5X utilizzando Tapatalk



Ataru Moroboshi
Utente registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/10/2014, 23:00
Been thanked: 2 times

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da Ataru Moroboshi » 30/10/2014, 15:07

il mio nick deriva, per chi non lo sapesse, dal protagonista di un manga degli anni 80, "Lamù, la ragazza dello spazio", Ataru Moroboshi per l'appunto. Il giovincello, nonostante il fidanzamento con la bella Lamù, era perennemente affascinato dal gentil sesso con cui non perdeva occasione per.... venire bruciato! :D

:muah:



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Re:breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da landrenesen » 30/10/2014, 22:01

Poverino! Avrei preferito vestire i panni di Aram Benjo invece... ;)


Sandrino lo smazzolatore


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
Speedman999
Socio Team
Messaggi: 2152
Iscritto il: 07/08/2012, 22:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 144 times
Contatta:

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da Speedman999 » 30/10/2014, 23:16

Non avevo mai visto sto topic , mi piace. Il mio nick parla da solo
:_chevelo:
Diciamo che il mio unico modo di vedere la bicilindrica è a folle velocità


Faccio quello che voglio e me ne fotto

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da anomico » 30/10/2014, 23:48

È sempre un piacere vedere aggiornamenti al topic! La curiosità non muore mai!!! :eheheh:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
cabaciccio
Socio Team
Messaggi: 4918
Iscritto il: 08/06/2011, 22:00
Has thanked: 186 times
Been thanked: 252 times

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da cabaciccio » 31/10/2014, 13:27

cabaciccio , deriva da "cabacicci" , un nomignolo usato in senso dispregiativo da un mio insegnante al professionale , non lo ha mai dato a me , ma sta cosa del "ciccio" mi piaceva , così siccome intorno ai vent'anni ero tipo una barrique per affinare la grappa , quindi ero ciccio-ciccio , ho pensato di aggiungere un prefisso che non fosse banale (turbo , mega , stra ...) , in più essendo in quegli anni intrippato di pc , meccanica ed altre cose per cui ci voleva "capa" , per assonanza , mi è venuto in mente quel nomignolo e con una piccola modifica ecco caba-ciccio :D



Avatar utente
Desmopres
Socio Team
Messaggi: 201
Iscritto il: 25/11/2014, 23:00
Has thanked: 21 times
Been thanked: 79 times
Contatta:

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da Desmopres » 09/01/2015, 13:17

Il mio nick Desmopres, è dovuto dal fatto che sono il presidente del Ducati Club Lanterna di Genova.... e visto che non ho molta fantasia... ho fatto presto... ho unito le due cose e via...


Un anziano saggio disse "Il pane di un giorno, il salame di un mese, il vino di un anno e la donna di vent'anni..."

Rispondi