breve storia dei nick desmodromici

Due righe di presentazione per fare amicizia!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cicomatt
Utente registrato
Messaggi: 835
Iscritto il: 31/01/2011, 23:00
Contatta:

Re: breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da cicomatt » 06/04/2011, 13:41

Davvero carino il topic :lol:

il mio facilissimo abbreviazione del mio cognome e nome Matteo Cicolin..



perro77it
Utente registrato
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2008, 22:00

Re: breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da perro77it » 06/04/2011, 13:55

Il mio e' il nick con cui mi conoscevano al lavoro ( tipo militare ) perro in spagnolo significa cane.... ma in slang viene usato in sudamerica per qualcuno un po' bastardello...me lo sono guadagnato in colombia molti anni fa e me lo sono portato appresso.. poi ci ho aggiunto il 77 anno di nascita, ed IT come provenienza geografica....



Ospite

Re: breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da Ospite » 06/04/2011, 15:07

il mio è nato quando ero alle medie, quando con amici iniziammo a passare le serate su IRC a chiacchera..ero quello che fumava..

lo 0 perchè, ovviamente, è un nick molto usato e invece di mettere 1, 2, 3... che mi sembrava brutto, ho messo 0, non usato da nessuno e secondo me, tra i vari, è quello che ci sta meglio



Avatar utente
kruski
Socio Team
Messaggi: 1181
Iscritto il: 09/03/2011, 23:00
Has thanked: 51 times
Been thanked: 27 times

Re: breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da kruski » 07/04/2011, 21:28

Bravo Anomico: proprio un bel post! :biggrin:
provo a dare il mio contributo
Avvicinandomi all'informatica per lavoro, ormai molti anni or sono, ero circondato da giovani colleghi con portatili che venivano in gergo chiamati cruscotti. Al momento di nominare il mio primo computer tutte le declinazioni (cruscottino, cruscottone, etc...) erano ormai occupate per cui mi sono inventato questo "kruski" che poi, insieme all'alternativo netkruski, è diventato il mio alter ego sul web
:cheers:



danieltj
Utente registrato
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/09/2010, 22:00

Re: breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da danieltj » 07/04/2011, 21:51

daniel e' uno dei 3 nomi che un tempo si davano (fabrizio, daniel e massimo) lo uso in ambito musicale TJ mi fu' dato da un gruppo hip-hop americano gli TNT in tourne' in italia ero il loro sampler/keyboard man live, e significa Todos Jokey data la mia abilita' a far emettere "suoni" a qualsiasi oggetto... il nick e' anche registrato come nome d'arte alla siae



Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re: breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da anomico » 07/04/2011, 23:07

Grazie a tutti per queste "intime condivisioni"!!!

Dietro ogni nickname c'è una storia che attende solo di essere raccontata :herz:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
Leonardo
Utente registrato
Messaggi: 905
Iscritto il: 15/02/2008, 23:00

Re: breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da Leonardo » 08/04/2011, 9:47

Il mio .......... be dunque .... e' il mio nome ..... verry easy ( e con poca fantasia .. )



Avatar utente
sconvolto
Amministratore
Messaggi: 4840
Iscritto il: 16/02/2008, 23:00
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re:breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da sconvolto » 23/11/2013, 8:12

Riporto in vita questa simpatico topic aperto ai tempi da Stefano "anomico" che lasceremo in evidenza in questa sezione per le nuove presentazioni :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Immagine

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

Re:breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da anomico » 23/11/2013, 9:23

sconvolto ha scritto:Riporto in vita questa simpatico topic aperto ai tempi da Stefano "anomico" che lasceremo in evidenza in questa sezione per le nuove presentazioni :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Grande Gigi, volevo chiedervelo proprio tempo fa, non sapevo se interessasse o meno.
Adesso va aggiornato con i nuovi nickname, forza Bruti :ducrul:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da salvarex80 » 23/11/2013, 10:26

Ah! Bè il mio è semplice.... Salva (abbreviativo del mio nome Salvatore) rex aggiunto perchè ero tifoso del mitico nanerottolo "Capirex" Capirossi ! il numero 80 l'ho aggiunto in seguito in onore della mia signora ,è la sua data di nascita! :wink:


Immagine

Avatar utente
pcazza
Utente registrato
Messaggi: 173
Iscritto il: 14/01/2013, 23:00
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da pcazza » 23/11/2013, 12:56

Il mio nick l'ho preso con l'apertura della prima casella email, visto che nome.cognome era già occupato mi veniva proposto la prima iniziale del nome e le prime 4 lettere del cognome, quindi Paolo CAZZAniga quindi PCAZZA. Uso sempre quello per essere sempre riconosciuto!!!!



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da landrenesen » 23/11/2013, 20:40

In dialetto "Sandrino", vezzeggiativo di Alessandro, é "Sandrén".
Il padre di un mio caro amico, aveva un'officina Piaggio con suo fratello, usava un semplice Codice per parlare col fratello in presenza dei clienti e non far capir loro i prezzi o quant'altro.
Quindi sostituivano le iniziali di una parola con la "L", poi terminavano la stessa con una desinenza che cominciava con la vera iniziale della parola stessa:

Es: duemila = LuemilaDen
Es: Marco = LarcoeMen (talvolta mettevano la e come dire - Larco e Men, nel parlare in fretta capitava).

Ecco allora che: Sandren é diventato Landren e Sen.
Mi chiamava anche Gamba Léssa (Gamba liscia) perché non avevo peli nelle gambe!! :ot:
Bel Topic LanomicoeNen (la prima Consonante nel caso la parola iniziasse con una vocale... Ok?


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da brod » 24/11/2013, 0:48

Brod diminutivo di BRODDOOOOIIIIIIIIIIIII !!! E in forma estesa "Broddoi a noi ! !!"

Antico motto popolare sardo, per la precisione dorgalese, che inneggia alla abbondanza di gnocca ! Me lo affibbiarono amici Bolognesi una volta venuti in vacanza dalle mie parti .

Ovviamente non per meriti miei.. :silent:


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
anomico
Moderatore
Messaggi: 9521
Iscritto il: 10/03/2009, 23:00
Has thanked: 341 times
Been thanked: 171 times
Contatta:

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da anomico » 24/11/2013, 13:16

Ahahah! Quanto mi piace leggere le storie che ci sono dietro i nick, certe sono davvero complesse e vissute.
Alessandro, il tuo, non lo nego, è uno di quelli che mi incuriosiva di più, pensavo ad una sorta di anagramma, adesso è tutto molto chiaro (mi hai mostrato anche il mio)

Grazie per la condivisione :_chevelo:


Cosa avrei visto del mondo
senza questa Luce
che illumina
i miei pensieri neri

Avatar utente
jiango70
Utente registrato
Messaggi: 69
Iscritto il: 02/06/2013, 22:00

breve storia dei nick desmodromici

Messaggio da jiango70 » 24/11/2013, 13:56

Ma anni fa sul lavoro eravamo 2 Gianni a me iniziarono a chiamarmi giango nel registrarmi su skipe giango era già in uso provai con jango ma era già in uso ho aggiunto una i dopo la j e lo ha preso ed da allora è rimasto così ... :lol:


Multistrada 1200 s

Rispondi