Pagina 1 di 1

Ciao a tutti

Inviato: 13/03/2020, 16:49
da MARIO CARMINE
Ciao sono Mario Carmine, scrivo dalla Sardegna e sarò futuro possessore di una Ducati 996 che, grazie all'aiuto di chi ha deciso di vendermela, sto trasformando in 996 S4RS.....La moto monta già il motore Monster S4RS e in questa configurazione è stata usata dal precedente proprietario. Io vorrei invece utilizzare il quadro strumenti 996 e pertanto sono costretto a sostituire tutto l'impianto elettrico con quello di una 998 con relativo corpo farfallato......l'impresa sarà ardua, sopratutto trovare l'impianto elettrico 998, ma l'dea di una Tamburini con sotto il testastretta mi stimola non poco.....speriamo bene.
Un saluto a tutti

Re: Ciao a tutti

Inviato: 15/03/2020, 21:50
da livemoto
Bel progetto, in bocca al lupo 👍

Re: Ciao a tutti

Inviato: 16/03/2020, 6:26
da Kris01
Buongiorno! ma prendere direttamente un 998 anziché fare tutti quegli accrocchi? che poi il 996 a mio avviso con qualche accorgimento è già fantastico di suo!

Re: Ciao a tutti

Inviato: 16/03/2020, 7:38
da Francesco
Benvenuto! Comprendo appieno la voglia di spippolare sulla moto, ma sono d'accordo con Kris, forse su una 996 avrei fatto un intervento meno invasivo essendo già molto bella di suo.

Re: Ciao a tutti

Inviato: 16/03/2020, 9:05
da DUCASBK
Benvenuto!!

Un appunto per gli iscritti non-soci:

Visto che, dato il periodo, abbiamo modo di trascorrere più tempo dedicati allo spippolo sulle nostre amate a due ruote in garage e si ha modo di conoscerle meglio, il Direttivo di Team desmodromico.com ha deciso di aprire in scrittura le sezioni tecniche del forum anche a chi è solo iscritto :

- Officina - Tuning - Special Parts
- Meccanica e Guide desmodromiche

Le regole da seguire, descritte nel regolamento del forum, sono un must e la netiquette ed educazione devono essere presi come regola base di comune convivenza civile, per quanto si stia davanti ad uno schermo. Qualunque atteggiamento contrario, quantomeno ad un minimo di buona educazione dovuta verso tutti, porterà alla insidacabile cancellazione a mezzo ban operata o dagli Admin o dai Moderatori.

Have fun!!!!

Ciao

Marco

Re: Ciao a tutti

Inviato: 24/03/2020, 8:46
da MARIO CARMINE
Grazie a tutti x il benvenuto e grazie anche x avere dato accesso alle sezioni tecniche a noi e a me che provo ad ambientarmi nel mondo Ducati. Per rispondere ai pensieri di Francesco e Kris.... Io non ci spippolero più di tanto in quanto mi viene venduta così già bella e pronta......cosa che ho omesso di scrivere nel mio messaggio.... Mi debbo solo arrangiare a trovare i ricambi che mancano..... E che nel frattempo fortunatamente sono riuscito a trovare....al montaggio dei particolari mancanti pensa tutto il venditore che fortunatamente lavora in una nota officina Ducati. Debbo dirla tutta..... A me la serie Tamburini ha sempre fatto impazzire.... Ma non mi sono mai deciso a prenderne una per il timore di dover trafficare spesso sul suo desmoquattro..... In particolare mi spaventava il lavoro eccessivo in termini di tempo per la regolazione o il solo controllo del gioco valvole ( sulle mie moto ho sempre messo mani io e nessun altro) per non parlare poi del problema dei bilancieri che si scromano.... No.. Dicevo.... Bella si ma le notti in un garage di fortuna ( il mio ) a smadonnare non mi va più di passarle.... Finché si è materializzata questa occasione.... Xche di una grossa occasione si tratta.... Una Tamburini con il testastretta..... Visto il prezzo l' ho presa al volo....Come ho già scritto era una moto che già circolava col testastretta e il metterci mano deriva dal fatto di voler cambiare il suo quadro strumenti ( quello del Monster S4RS ) con quello della serie Tamburini per farla sembrare esteticamente se non originale quanto meno molto simile ad una 996. Da qui la necessità di sostituire il cablaggio elettrico e CF con quello della 998 al fine di poter montare un quadro strumenti 748 996 998...un intervento a detta del meccanico che la ha in cura, molto semplice ed efficace. Ciao a tutti

Re: Ciao a tutti

Inviato: 24/03/2020, 11:51
da Kris01
Vedrai che della Tamburini non ti stancherai MAI, né a vederla, né a guidarla.
Mi permetto di darti un consiglio, se per caso non è già stato fatto: omologa lo pneumatico posteriore da 180 e montalo al posto della 190...viene a costare in termini di tempo e di soldi, ma non rimpiangerai né l'uno né l'altro.

Re: Ciao a tutti

Inviato: 24/03/2020, 13:21
da MARIO CARMINE
Grazie Kris..... Effettivamente il vecchio proprietario mi ha parlato di due misure di pneumatici posteriore già omologate a libretto...... Sinceramente non so a che misure si riferisca... Speriamo siano quelle che menzioni tu....

Re: Ciao a tutti

Inviato: 25/03/2020, 6:18
da Kris01
Si, direi di si, altre possibilità non ce ne sono!