Buonasera
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Re: Buonasera
Benvenuto! ma questa, in tanti anni di Desmodromico, deve essere la prima volta che vedo una presentazione senza manco il nome di chi scrive...
Qui non siamo timidi e ci piacciono le persone che spendono 2 minuti per fare almeno presentazione come si deve.
Forza dai, che poi vedrai che ti troverai solo che bene in questo forum!
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- Teobecks
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Re: Buonasera
Vabbè......
MESSAGGIO DI BENVENUTO:
Nel salutarti e darti il benvenuto da parte mia e del direttivo ti chiedo qualche minuto della tua attenzione nel voler leggere il nostro regolamento, qualora non l'avessi fatto.
Da questo link puoi scaricare il file .pdf del regolamento del forum: REGOLAMENTO
Da questo link puoi scaricare il file .pdf del regolamento della bacheca annunci: REGOLAMENTO BACHECA ANNUNCI
Come avrai potuto leggere, nel nostro forum vi sono due "categorie" di utenti:
- Utente: è la persona iscritta al database alla quale è permessa la lettura di tutte le sezioni del forum e la scrittura solo nelle sezioni non tecniche
- Socio ordinario: è la persona iscritta al database e alla A.S.D. mediante il pagamento della quota associativa di iscrizione pari a 15,00 EUR, alla quale è permessa la lettura e scrittura in tutte le sezioni del forum.
Per chiederci come entrare a far parte della nostra ASD, puoi contattarci direttamente da questa pagina web: CONTATTACI
Essere iscritto alla A.S.D. significa anche poter usufruire dei benefit ad essa collegati, ad esempio: gadget di benvenuto, partecipazione ai nostri meeting tecnici, possibilità di partecipare alle giornate in pista condividendo il box fra noi soci a prezzi convenzionati con gli autodromi, assistenza tecnica ai partecipanti alle giornate in pista alle quali l' A.S.D. partecipa e non ultimo, tanta voglia di condividere la passione desmodromica in serenità e spensieratezza.
STAFF Team desmodromico.com
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"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
Re: Buonasera
Buongiorno, pensavo che le notizie su di me fossero poco interessanti Mi chiamo Roberto, faccio il musicista e adoro i motori, praticamente le due cose che mi assorbono da quando avevo 10 anni, ho avuto varie moto partendo dagli Scooters sino a Honda, Gilera ecc, poi per motivi di lavoro sono stato molto tempo fuori dall'italia ed un giorno tornando ho visto in una vetrina una dark Monster 750, dopo due gg. l'ho comprata, una moto agile e facile, poi passando dopo un anno davanti alla stessa vetrina ho visto in bella mostra un mostro S4 Giallo ... altre due notti di pensieri e l'ho comprato finalmente, ora ha 18 anni e 170.000 Km tutti da me fatti, non ha avuto gravi difetti tranne delle normali manutenzioni, ho imparato tanto su come curarlo e quali sono i principali difetti ma sopratutto come risolverli da solo. L'ultimo intervento è stato sullo snodo del tirante al corpo farfallato, quello in plastica nera che normalmente si danneggia stringendolo o col tempo per via del calore, il mio si era filato e non lavorava bene ma cercando ne ho trovato uno in metallo da un meccanico specializzato in carburatori ed iniezioni per auto, devo dire che è davvero efficace come ricambio anzi lo consiglio a tutti, avrei voluto intervenire in un post che parla di questo ma non posso rispondere ai posts ... ovviamente cambiarlo non è semplicissimo ma si può fare, dopo si deve ri-bilanciare il corpo col vacuometro. Di nuovo buona serata
- Rhodos
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Re: Buonasera
Benvenuto. 170.000Km? Mi dai fiducia, allora é vero quello che si dice, che se ben tenute ci si puó viaggiare tanto.. ma albero pistoni cilindri cambio frizione.. tutto ancora originale?
Ultima modifica di Rhodos il 05/05/2019, 11:29, modificato 1 volta in totale.
- Mangiabulloni
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- Teobecks
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Re: Buonasera
Direi che hai recuperato alla grande. Ottima presentazione!
Di nuovo benvenuto!
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F. Taglioni
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Re: Buonasera
Confermo che, se trattate a dovere, di km ne fanno esattamente come tante altre moto di altri marchi.
Io sono a 110.000 con la mia St con la sola manutenzione ordinaria, ci sono parecchie Ducati in giro che hanno sfondato i 100.000km senza guai particolari
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F. Taglioni
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Re: Buonasera
Si confermo, anche qualcuno sopra i 200.000, il 2 valvole se ben tenuto è inarrestabile, ma anche i 4v non è che siano da buttare, ho uno 996 sul banco con 170.000 circa.Teobecks ha scritto:Confermo che, se trattate a dovere, di km ne fanno esattamente come tante altre moto di altri marchi.
Io sono a 110.000 con la mia St con la sola manutenzione ordinaria, ci sono parecchie Ducati in giro che hanno sfondato i 100.000km senza guai particolari
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Ciao,
Franco.
Franco.
Re: Buonasera
Si, facendo scongiuri è tutto originale, interventi importanti nessuno, a parte una trasudazione (classica dei primi modelli) della base del cilindro verticale risolta in garanzia, valvole ancora in tolleranza pistoni etc. tutto originale (ed ancora ha dei valori di compressione ottimi) il segreto è sempre lo stesso: mai esagerare a motore freddo, non scaldare la moto in cavalletto ma partire piano per almeno 10 Km. così che tutti gli organi siano in movimento e si scaldino uniformemente, non lesinare sulla qualità dell' olio e cambiarlo di frequente. Devo dire che dopo 18 anni fa ancora un figurone con un allungo ed una manegevolezza invidiabili, a parte qualche difetto di gioventù che ripartendo oggi risolverei appena comprata la moto ( posteriore morbido e forcella rigidissima, fascette intorno al cannotto di sterzo troppo strette che hanno danneggiato nel tempo i cavi elettrici, connettori del regolatore fusi e qualche altra cosetta) col senno di poi saprei cosa fare e cosa non su di un Monster, ma sopratutto non cadrei più in modifiche al motore a volte inutili se non peggiorative al riscontro sul banco, piuttosto lavorerei tanto sulla regolazione di fino del corpo farfallato, questo fa davvero una differenza notevole specialmente nella guida "di tutti i giorni". Appena capirò come fare magari posterò qualche foto, si capisce meglio lo stato della moto.