Finalmente...

Due righe di presentazione per fare amicizia!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Rhodos
Utente registrato
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/04/2019, 21:51
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Finalmente...

Messaggio da Rhodos » 01/05/2019, 7:32

..un mostro dorme in Garage!

E´ dagli anni novanta che ne volevo uno, rosso senza cappottina gialla, e ora é qua!
Ci faró viaggi, e magari anche qualche raduno.
Saluti dalla Germania

Immagine
Ultima modifica di Rhodos il 03/05/2019, 8:58, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
stracardo
Socio Team
Messaggi: 2431
Iscritto il: 16/03/2008, 23:00
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Re: Finalmente...

Messaggio da stracardo » 01/05/2019, 13:00

Ciao ciao


Foca

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Finalmente...

Messaggio da DUCASBK » 01/05/2019, 17:24

Un originalissimo M750 prima serie!! Pare anche ben messo...

... ma, raccontaci qualcosa di te: come ti chiami, da dove ci scrivi, esperienze motociclistiche, ecc. siamo dei curiosoni!!

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Re: Finalmente...

Messaggio da Sandro » 02/05/2019, 2:58

ciao Rhodos

:lolani: :welc:


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Avatar utente
Rhodos
Utente registrato
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/04/2019, 21:51
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Finalmente...

Messaggio da Rhodos » 03/05/2019, 8:55

Mi chiamo Daniele, ho 34 anni e vivo ormai da una decina di anni in Germania, prima a Colonia e ora Heidelberg, al "sud", dove il tempo è un po' migliore.
Sono di Napoli, ho sempre avuto la passione per la meccanica. E questa l'ho prima sfogata su una Mountain Bike Giant, smontandola rimontandola e curandola quasi maniacalmente. Poi da un paio di anni guido un Gilera Runner 50, uno scooter. Si lo so non é il massimo, ho sempre l'impressione di stare seduto su una tazza, ma per spostarsi va bene. Più impegnativo di una bicicletta ma ancora semplice da curare.
E l´estate scorsa sono riuscito a ottenere la costosissima patente da moto. Qui purtroppo non si può fare direttamente l'esame, c´è l'obbligo di fare tante guide. E comunque dopo tante ricerche ho trovato il monsterino, lo volevo così com'era, tutto originale del '98, a carburatori! Ed è brusco, chissà il 900 che lo é ancora di più..E sì è davvero in ottimo stato, ha avuto un solo proprietario che lo usava solo d'estate, ogni tanto, niente pioggia, solo garage, manutenzione in officina costante alla Ducati, 30000km per 3000€.. non mi posso lamentare, ma ho fatto più graffi io in una settimana che lui in 20 anni! Devo fare attenzione...
Un pensiero però me lo dà, arriva un raglio troppo forte dal motore, e forse è la cinghie troppo tesa. Voglio allentarle, ho scoperto le belle guide del Team Desmodromico ed eccomi qua; sì la manutenzione la farò, finché posso, da me.
Tanto se seguendo la vostra guida per allentare le cinghie spacco il motore ho diritto ad un Monster nuovo. O no?

Ops, dovevo parlare di me e ho parlato di lui...



Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re: Finalmente...

Messaggio da Teobecks » 03/05/2019, 18:23

Benvenuto! :D


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Rhodos
Utente registrato
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/04/2019, 21:51
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Finalmente...

Messaggio da Rhodos » 05/05/2019, 11:12

DUCASBK ha scritto:
01/05/2019, 17:24
Un originalissimo M750 prima serie!! Pare anche ben messo...
Cosa intendi, Marco, che io sappia di 750 ce n'è uno solo, aparte il 750 i.e. del 2002.. il mio é del '98. O mi sbaglio? Sai com'é, sto cercando a poco a poco di conoscere tutti i Monster..



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Finalmente...

Messaggio da DUCASBK » 06/05/2019, 8:24

Il Monster 750 prima serie aveva i carter motore dalla forma più stondata ed il carter frizione diverso, un solo freno a disco, oltre ad altri particolari di dettaglio (carter cinghie, carter pignone, ecc.):

Prima serie:
M750_00.jpg
Seconda serie:
M750_01.jpg
... poi spostiamo la discussione sul modello in off-topic :wink: , altrimenti perdiamo info nella presentazione!

Ciao

Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Immagine

Avatar utente
Rhodos
Utente registrato
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/04/2019, 21:51
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Finalmente...

Messaggio da Rhodos » 06/05/2021, 12:47

Rispondo qui perché non sono socio...

Messaggio moderato.

Non essendo socio, non hai accesso in scrittura alla sezione tecnica. Scrivere di cose tecniche in area presentazioni, non si fà...



Avatar utente
Rhodos
Utente registrato
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/04/2019, 21:51
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Finalmente...

Messaggio da Rhodos » 10/05/2021, 1:24

Mi dispiace ma disapprovo completamente questa moderazione.
Io ho provato più volte a diventare socio senza avere risposta.
Ho voluto dare il mio contributo ad una discussione alla quale avevo anche giá contribuito nel periodo di apertura in scrittura ai non soci.
Dato che l'amministrazione del sito é "sospesa" nessuno dei soci ha versato la quota annuale, il che significa che attualmente nessuno degli utenti é un socio, dato che anche da contratto (che ho scaricato e letto) la carica di socio é conseguente al versamento della quota annuale. Risultano peró come tali poiché la situazione resta congelata all'anno scorso.
Inoltre essendo per il forum un periodo difficile volevo dare il mio contributo per tenerlo attivo, contavo proprio che il fatto di aver risposto nella mia pagina di presentazione sarebbe stato sorvolato.
E magari forse ci avevo anche azzeccato nella individuazione del problema.



Rispondi