Messaggio
da Rhodos » 03/05/2019, 8:55
Mi chiamo Daniele, ho 34 anni e vivo ormai da una decina di anni in Germania, prima a Colonia e ora Heidelberg, al "sud", dove il tempo è un po' migliore.
Sono di Napoli, ho sempre avuto la passione per la meccanica. E questa l'ho prima sfogata su una Mountain Bike Giant, smontandola rimontandola e curandola quasi maniacalmente. Poi da un paio di anni guido un Gilera Runner 50, uno scooter. Si lo so non é il massimo, ho sempre l'impressione di stare seduto su una tazza, ma per spostarsi va bene. Più impegnativo di una bicicletta ma ancora semplice da curare.
E l´estate scorsa sono riuscito a ottenere la costosissima patente da moto. Qui purtroppo non si può fare direttamente l'esame, c´è l'obbligo di fare tante guide. E comunque dopo tante ricerche ho trovato il monsterino, lo volevo così com'era, tutto originale del '98, a carburatori! Ed è brusco, chissà il 900 che lo é ancora di più..E sì è davvero in ottimo stato, ha avuto un solo proprietario che lo usava solo d'estate, ogni tanto, niente pioggia, solo garage, manutenzione in officina costante alla Ducati, 30000km per 3000€.. non mi posso lamentare, ma ho fatto più graffi io in una settimana che lui in 20 anni! Devo fare attenzione...
Un pensiero però me lo dà, arriva un raglio troppo forte dal motore, e forse è la cinghie troppo tesa. Voglio allentarle, ho scoperto le belle guide del Team Desmodromico ed eccomi qua; sì la manutenzione la farò, finché posso, da me.
Tanto se seguendo la vostra guida per allentare le cinghie spacco il motore ho diritto ad un Monster nuovo. O no?
Ops, dovevo parlare di me e ho parlato di lui...