Vecchio ducatista a rapporto

Due righe di presentazione per fare amicizia!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
ciubeka
Utente registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/03/2019, 1:27

Vecchio ducatista a rapporto

Messaggio da ciubeka » 23/03/2019, 17:03

Buonasera a tutti;

Vi ringrazio per avermi accettato in questa "comunità virtuale", ho potuto apprezzare i contenuti tecnici della sezione officina e il genio italico di una persona in particolare, nell'aver creato un contrappeso per bilanciare l'albero motore con del filo di piombo!
Mi chiamo Uberto, di milano, e ho praticamente sempre avuto una Ducati con me, me ne sono innamorato da bambino, quando ancora le Ducati erano raffreddate ad aria e a carburatori ma con un cuore enorme per combattere con tutte loro stesse contro i missili giapponesi già ipertecnologici, pluricilindrici raffreddati ad acqua.
Ho posseduto fieramente una Supersport 750, uno dei primi M900 arrivati qui, 851 tricolore tante 851 e 888 S.P., fino alla più recente 998

Oggi anche se per muovermi ogni giorni uso una giapponesissima Kawasaki W650, ho ancora le miei piccole gioie tenute in un angolo ben caldo e usate raramente e con grande gusto!

Tra queste una 748 SPS del 1999, che ho comprato praticamente nuova, quando ancora era nei listini! oramai ben vent'anni fa, ed è sempre lei che è oggetto odierno di un bel lavoro di restauro che sto cercando di portare a completamento da solo, senza appoggiarmi a nessuna officina.

Naturalmente essendo per natura un "modificatore" sto seriamente pensando di regalarle un kit 853, ma sia Ferracci sia EVR non mi hanno dato indicazioni precise sul peso dei pistoni dei loro kit, ma soltanto un laconico "il montaggio non necessita di ri-equilibratura dell'albero motore".
Chiaramente una tale affermazione generica da parte di chi vuol vendere lascia il tempo che trova, e non ho ben capito cosa ci sia di difficile nel dirmi se i loro pistoni pensino meno o più dei 450 g. dei miei originali e di quanto... :rolleyes:

Non mi dilungo ulteriormente, intanto vi saluto tutti!



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Vecchio ducatista a rapporto

Messaggio da monsterinside » 23/03/2019, 21:28

Ciao benvenuto! E complimenti per i lavoretti pubblicati su Instagram! 🤩


:biking:

Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Vecchio ducatista a rapporto

Messaggio da DUCASBK » 24/03/2019, 12:51

Nel salutarti e darti il benvenuto da parte mia e del direttivo ti chiedo qualche minuto della tua attenzione nel voler leggere il nostro regolamento, qualora non l'avessi fatto.
Da questo link puoi scaricare il file .pdf del regolamento del forum: REGOLAMENTO

Da questo link puoi scaricare il file .pdf del regolamento della bacheca annunci: REGOLAMENTO BACHECA ANNUNCI

Come avrai potuto leggere, nel nostro forum vi sono due "categorie" di utenti:
- Utente: è la persona iscritta al database alla quale è permessa la lettura di tutte le sezioni del forum e la scrittura solo nelle sezioni non tecniche
- Socio ordinario: è la persona iscritta al database e alla A.S.D. mediante il pagamento della quota associativa di iscrizione pari a 15,00 EUR, alla quale è permessa la lettura e scrittura in tutte le sezioni del forum.

Per chiederci come entrare a far parte della nostra ASD, puoi contattarci direttamente da questa pagina web: CONTATTACI

Essere iscritto alla A.S.D. significa anche poter usufruire dei benefit ad essa collegati, ad esempio: gadget di benvenuto, partecipazione ai nostri meeting tecnici, possibilità di partecipare alle giornate in pista condividendo il box fra noi soci a prezzi convenzionati con gli autodromi, assistenza tecnica ai partecipanti alle giornate in pista alle quali l' A.S.D. partecipa e non ultimo, tanta voglia di condividere la passione desmodromica in serenità e spensieratezza.

Ciao

Marco


Immagine

Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

Re: Vecchio ducatista a rapporto

Messaggio da Mangiabulloni » 24/03/2019, 16:42

Benvenuto non vedo l'ora di vedere i tuoi tesori...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Ciao,

Franco.

Avatar utente
Sandro
Socio Team
Messaggi: 1443
Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
Has thanked: 39 times
Been thanked: 225 times

Re: Vecchio ducatista a rapporto

Messaggio da Sandro » 02/05/2019, 3:05

ciao Uberto

:lolani: :welc:


+++++ Vivi e lascia vivere +++++

Rispondi