Ciao a tutti dal Piro

Due righe di presentazione per fare amicizia!

Moderatore: Moderatori

ilpiro
Socio Team
Has thanked: 167 times
Been thanked: 109 times

Ciao a tutti dal Piro

Messaggio da ilpiro » 17/10/2008, 21:28

Ciao a tutti. Sono il Piro (al secolo Pierpaolo, ma sono più quelli che mi conoscono per soprannome che quelli che sanno che mi chiamo Pierpaolo).
Ho 43 anni e sono appassionato di moto, ma ancor prima sono innamorato della meccanica in genere.

Il mio percorso motociclistico è iniziato a 16 anni con una vecchia Lambretta Li 125 II serie (NB: la Lambretta era già vecchia a quel tempo, ma mio padre mi disse "o questa o la bicicletta" e quindi pur di "cavalcare" un mezzo a 2 ruote, sopportavo le continue prese in giro dei miei amici).
La Lambretta mi ha accompagnato per 8 anni finché passai ad un'Honda XL600LM, acquistandola usata da un mio compagno universitario.
Con l'Honda ho fatto circa 55000Km in 12 anni.
La detti via a malincuore: era diventata per me una specie di "appendice delle gambe" tanto era la confidenza che avevo acquisito dopo tanti anni.

Passai ad un'altra Jap: Suzuki SV650. Molti di voi storceranno il naso, ma intanto passavo da un monocilindrico ad un bicilindrico, 90° frontemarcia (ci avvicinavamo alla configurazione consona con quella che appassiona tutti noi).

A quel tempo (2001) avevo valutato anche l'acquisto di un Monster, ma il costo più elevato, le prestazioni (a parità di cilindrata) più scarse e la fama di aver bisogno di freqenti messe a punto per funzionare a puntino, mi fecero optare per la scelta che vi ho detto.

Poco tempo dopo la scelta fu avvalorata dalla brutta impressione che ebbi nel provare un Monster 900 ie acquistato da un mio amico: era "ignorante, recalcitrante ed ostico". Dopo averlo provato mi convinsi che avevo fatto bene a prendere la Suzuki.

Quel mio stesso amico qualche anno dopo acquistò un S4R. Quando lo provai ebbi una rivelazione.