Ciao a tutti dal Piro

Due righe di presentazione per fare amicizia!

Moderatore: Moderatori

ilpiro
Socio Team
Has thanked: 167 times
Been thanked: 109 times

Ciao a tutti dal Piro

Messaggio da ilpiro » 17/10/2008, 21:28

Ciao a tutti. Sono il Piro (al secolo Pierpaolo, ma sono più quelli che mi conoscono per soprannome che quelli che sanno che mi chiamo Pierpaolo).
Ho 43 anni e sono appassionato di moto, ma ancor prima sono innamorato della meccanica in genere.

Il mio percorso motociclistico è iniziato a 16 anni con una vecchia Lambretta Li 125 II serie (NB: la Lambretta era già vecchia a quel tempo, ma mio padre mi disse "o questa o la bicicletta" e quindi pur di "cavalcare" un mezzo a 2 ruote, sopportavo le continue prese in giro dei miei amici).
La Lambretta mi ha accompagnato per 8 anni finché passai ad un'Honda XL600LM, acquistandola usata da un mio compagno universitario.
Con l'Honda ho fatto circa 55000Km in 12 anni.
La detti via a malincuore: era diventata per me una specie di "appendice delle gambe" tanto era la confidenza che avevo acquisito dopo tanti anni.

Passai ad un'altra Jap: Suzuki SV650. Molti di voi storceranno il naso, ma intanto passavo da un monocilindrico ad un bicilindrico, 90° frontemarcia (ci avvicinavamo alla configurazione consona con quella che appassiona tutti noi).

A quel tempo (2001) avevo valutato anche l'acquisto di un Monster, ma il costo più elevato, le prestazioni (a parità di cilindrata) più scarse e la fama di aver bisogno di freqenti messe a punto per funzionare a puntino, mi fecero optare per la scelta che vi ho detto.

Poco tempo dopo la scelta fu avvalorata dalla brutta impressione che ebbi nel provare un Monster 900 ie acquistato da un mio amico: era "ignorante, recalcitrante ed ostico". Dopo averlo provato mi convinsi che avevo fatto bene a prendere la Suzuki.

Quel mio stesso amico qualche anno dopo acquistò un S4R. Quando lo provai ebbi una rivelazione.
Dolce, potente (ma ancor di più, possente), stabile ma al tempo stesso agile, sicuro. Insomma una meraviglia.
Però 12500? non erano uno scherzetto.

Passava il tempo ed io sbavavo dietro al Monster del mio amico. Me lo sono fatto prestare per una settimana ed ebbi la conferma delle impressioni iniziali.

Poi per un "Porte Aperte Ducati" ho avuto l'occasione di provare una 999. Mi ero approcciato con timore e riguardo, ma la facilità di guida mi impressionò e soprattutto fin da subito mi dette tanta sicurezza, sicurezza che con la mia Suzuki dopo 3 anni ancora non avevo.
Questo episodio mi aprì gli occhi (o ancor meglio me li spalancò). Avevo capito che tutte sono moto, ma solo alcune sono "miti". E capii anche la differenza tra farsi trasportare da una moto e pilotare una moto.

Poi c'è stato il colpo di fulmine. Ho perso la testa per una Signora in rosso. Dal primo momento che l'ho vista non ho avuto che occhi per Lei e tutte le altre diventarono insignificanti.
Ma non riuscivo a trovare il modo di stare un po' con Lei.

Poi mi sono iscritto nel 2007, ad un "Corso di guida in pista" del DRE, svoltosi al Mugello. Finalmente l'ho avuta vicina, l'ho toccata, accarezzata, stretta tra le braccia (e le gambe), mi ci sono disteso sopra e mi sono spinto da una parte e dall'altra.

Alla fine della giornata mi sembrava di averla avuta da sempre. Ma come tutti i sogni anche quel meraviglioso giorno finì. Dentro di me rimase però la convinzione che un giorno l'avrei ritrovata.

E lo scorso giugno, così, quando meno te lo aspetti, eccola lì, le nostre strade si incrociano nuovamente. Questa volta non me la sono fatta scappare ed adesso siamo felicemente insieme: io e la mia 1098.

Be! Lasciando da parte la vena poetica, vi dico che la mia 1098 ha chiaramente scarichi Termignoni in carbonio (+ filtro e centralina) (naturalmente i dbKiller sono stati immediatamente e rigorosamente sotterrati "in terra sconsacrata" (come dice sempre il mio amico)), coprifrizione Rizoma (con coperchietto in PMMA rosso trasparente tagliato al laser da me), molle frizione inox, parafango in carbonio.
Tra breve dovrei dotarla di battitacco in carbonio.
Non sono per il tuning sfrenato anche perché non voglio "stravolger cotanta bellezza".

Mi scuso se la presentazione è stata un po' lunga, ma quando parlo di moto mi faccio prendere la mano (quando poi parlo della mia, ancor di più!).

Un desmosalutone a tutti.

Meglio pensare senza parlare che parlare senza pensare.

DUCASBK
Amministratore
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Ciao a tutti dal Piro

Messaggio da DUCASBK » 17/10/2008, 21:31

GRANDE :wink:!!!!

Benvenuto, e complimenti per la motoretta :wink:!

Ciao

Marco

Immagine

Patrick Fila
Utente registrato

Messaggio da Patrick Fila » 17/10/2008, 21:41

Io invece ti faccio doppi complimenti, per la presentazione e per la splendida creatura.
Hai detto una gran cosa "c'è differenza tra farsi trasportare da una moto e pilotare una moto" e a noi piace la seconda.
Benvenuto.

thorattila
Utente registrato

Messaggio da thorattila » 17/10/2008, 22:00

Complimenti ...bella presentazione :wink: Posta al + presto le foto della belva!

stracardo
Socio Team
Has thanked: 2 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da stracardo » 17/10/2008, 23:30

Complimenti x la presentazione e per la moto......

Andrea

Foca

MASTROPIPAIO
Amministratore
Has thanked: 37 times
Been thanked: 66 times
Contatta:

Messaggio da MASTROPIPAIO » 18/10/2008, 1:13

finalmente una PRESENTAZIONE
Benvenuto

Ospite

Messaggio da Ospite » 18/10/2008, 6:20

benvenuto :wink:

Antony81
Utente registrato
Contatta:

Messaggio da Antony81 » 18/10/2008, 8:28

Ciao e benvenuto.
Questa è una bella presentazione dove ti sei fatto conoscere a dovere.
Complimenti per la moto.

sandrino
Utente registrato

Messaggio da sandrino » 18/10/2008, 9:55

ciao Benvenuto
[a href="http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=12290252" class="postlink"]Immagine[/a]

desmo_69
Moderatore
Has thanked: 3 times
Been thanked: 157 times
Contatta:

Messaggio da desmo_69 » 18/10/2008, 10:14

FINALMENTE!!!!!!! PIERPAOLO BENVENUTO!!
hai fatto una bellissima presentazione! son sicuro che ti troverai bene tra questi ''mezzi matti''!! a proposito... hai verificato quello che ti avevo detto riguardo il ''difettuccio'' della tua moto?
ps. come di consueto...
se hai voglia dai uno sguardo qui!

http://desmodromico.forumattivo.com/off ... -t1506.htm

Immagine
DESMO SOUND BY DUCATI 100% Immagine

desmopuffo
Socio Team
Has thanked: 54 times
Been thanked: 77 times
Contatta:

Messaggio da desmopuffo » 18/10/2008, 10:36

ciao e benvenutooooooooo!

CARLOKAP
Utente registrato
Has thanked: 5 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da CARLOKAP » 18/10/2008, 15:01

ciao e benvenuto !!!! solo guidando una "ROSSA" si capisce la differenza tra le Ducati e le altre !!!!

complimenti per la moto !!

Carlo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso !

sconvolto
Amministratore
Has thanked: 57 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Messaggio da sconvolto » 18/10/2008, 17:19

Gran bella presentazione, dovrebbero essere tutte così :-)

A proposito... benvenuto :-)

Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » 18/10/2008, 19:30

Complimenti Bella moto

Ciao
Rossano

Ospite

Messaggio da Ospite » 18/10/2008, 20:05

ciao benvenuto e complimenti per la presentazione breve e intensa