zeroxzero ha scritto:sempre la storia delle ohlins non ohlins... cosa che vale anche per l'ammo posteriore (che io ho prontamente cambiato)... Salvarex si potrebbe coambiare molle e pompante con un ohlins (o Andreani o Gubellini)vero? o non ne vale la spesa..?
Ti correggo,il mono è un Ohlins a tutti gli effetti,non il top di gamma,ma è sempre un ottimo componente!
Le forcelle di primo impianto invece,sono prodotte in Giappone da una azienda consociata,la Soijki.
Rispetto al modello after market,sono meno curate nell'accoppiamento stelo-fodero,il trattamento dorato dello stelo non è
nitrurato,è una colorazione e basta( in più è dorato a vista,se smonti il fodero, la porzione di stelo che non vedi è cromata!!!) e i pistoni sono pressofusi,non in alluminio ricavati dal pieno.
Sinceramente è un ottima forcella per un uso stradale,se vai in pista e vuoi qualcosa di più,si possono sostituire i pistoni e la taratura idraulica (le molle vanno bene,non vanno sostituite,a meno che per esigenze particolari) ma se la usi in strada,il gioco non vale la candela!