Preparazione 749s da pista
Inviato: 28/07/2019, 11:46
Sera a tutti!
riprendendo un post che ho scritto in altra sezione e su consiglio di monsterinside inserisco qui la richiesta:
" Salve a tutti!
Ieri finalmente ho montato le forcelle ed il mono revisionato e all'apice della mia gioia ho variato l'inclinazione del canotto di sterzo.
Ma udite udite in pratica l'ho sempre avuto all'inclinazione 23°30'....ora l'ho messo a 24°30' (quindi come dovrebbe essere in origine).
Mi ero fatto mille pensieri, ho chiesto a voi mille pareri eppure ci ho sempre girato! Che capoccia…
Ora si dato fatto che ho messo al sole i mio infinito QI vorrei chiedervi un parere, come già vi ho detto innumerevoli volte ho il mono modello FG Gubellini FSM31 e kit forcelle, gruppo idraulico per la compressione e per l’estensione, gli spilli di regolazione per la compressione e l’olio racing.
Insieme alla revisione ho chiesto a loro di avere una taratura in base al mio peso altezza e stile di guida, inoltre avevo richiesto una scheda con i parametri da loro settati in modo tale che potevo effettuare delle variazioni conoscendo l'impostazione da loro data ed un ulteriore scheda avente dei settaggi per le varie piste. A distanza di un mese ancora nulla, ogni tanto chiamo ma mi dicono che il progettista CAD ci sta lavorando, ora non ho idea a cosa gli serva il CAD però oltre a pressare non so che fare. MI spiace perché mi sento preso un po' in giro visto che tanto hanno chiesto tanto ho pagato per il loro servizio. Detto ciò nel rimontare il tutto non so minimamente se devo sfoderare le forcelle o lasciarle a filo ( ora le ho lasciate a filo ) che regolazioni hanno le stesse in estensione, compressione e idem il mono. Mi era venuto in mente di portare a zero il tutto ( ancora non l'ho fatto ) e vedere i click dati così da segnarmi al loro impostazione. Per il mono vedere anche interasse molla, precarico ecc... Tale oprazione, di azzeramento va fatta su tutto aperto o tutto chiuso? Inoltre considerando che tutto imbardato peso circa 80 kg ed ho uno stile di guida pulito ( niente staccatone, intraversate ) se vi comunico l'impostazione data potreste darmi un'idea se vanno bene o meno? "
Per girare in pista monterò delle Metzler Raceteck RR intagliate 120/70 R17 Anteriore ed 180/60 R17 posteriore
riprendendo un post che ho scritto in altra sezione e su consiglio di monsterinside inserisco qui la richiesta:
" Salve a tutti!
Ieri finalmente ho montato le forcelle ed il mono revisionato e all'apice della mia gioia ho variato l'inclinazione del canotto di sterzo.
Ma udite udite in pratica l'ho sempre avuto all'inclinazione 23°30'....ora l'ho messo a 24°30' (quindi come dovrebbe essere in origine).
Mi ero fatto mille pensieri, ho chiesto a voi mille pareri eppure ci ho sempre girato! Che capoccia…
Ora si dato fatto che ho messo al sole i mio infinito QI vorrei chiedervi un parere, come già vi ho detto innumerevoli volte ho il mono modello FG Gubellini FSM31 e kit forcelle, gruppo idraulico per la compressione e per l’estensione, gli spilli di regolazione per la compressione e l’olio racing.
Insieme alla revisione ho chiesto a loro di avere una taratura in base al mio peso altezza e stile di guida, inoltre avevo richiesto una scheda con i parametri da loro settati in modo tale che potevo effettuare delle variazioni conoscendo l'impostazione da loro data ed un ulteriore scheda avente dei settaggi per le varie piste. A distanza di un mese ancora nulla, ogni tanto chiamo ma mi dicono che il progettista CAD ci sta lavorando, ora non ho idea a cosa gli serva il CAD però oltre a pressare non so che fare. MI spiace perché mi sento preso un po' in giro visto che tanto hanno chiesto tanto ho pagato per il loro servizio. Detto ciò nel rimontare il tutto non so minimamente se devo sfoderare le forcelle o lasciarle a filo ( ora le ho lasciate a filo ) che regolazioni hanno le stesse in estensione, compressione e idem il mono. Mi era venuto in mente di portare a zero il tutto ( ancora non l'ho fatto ) e vedere i click dati così da segnarmi al loro impostazione. Per il mono vedere anche interasse molla, precarico ecc... Tale oprazione, di azzeramento va fatta su tutto aperto o tutto chiuso? Inoltre considerando che tutto imbardato peso circa 80 kg ed ho uno stile di guida pulito ( niente staccatone, intraversate ) se vi comunico l'impostazione data potreste darmi un'idea se vanno bene o meno? "
Per girare in pista monterò delle Metzler Raceteck RR intagliate 120/70 R17 Anteriore ed 180/60 R17 posteriore