Scelta ciclistica anteriore per telaio SS

Messa a punto, setting e consigli per le sospensioni delle nostre Twins.

Moderatori: salvarex80, Moderatori

Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

Re: Scelta ciclistica anteriore per telaio SS

Messaggio da Mangiabulloni » 31/05/2019, 13:42

monsterinside ha scritto:
31/05/2019, 11:55
Mangiabulloni ha scritto:
31/05/2019, 11:48
La migliote modifica che ho mai fatto sulla St2 , perché la 999 è in 10000 pezzi, é proprio la sostituzione della Showa con quella del 998, grazie anche alla messa a punto di Salva, ho trovato finalmente quel comportamento che cercavo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si ma tu il confronto lo stai facendo con una showa 50/54 standard...
Credi che dal 2002 al 2015 non ci abbia mai messo mano ? per decenza non faccio i nomi dei personaggi che ci hanno lavorato ma sono passate varie configurazioni, oltre a un periodo in cui stavo per montare una WP Roma ufficiale.
Rigida da saltellare come un canguro sullo sconnesso, la moto pesante come un camion di cemento, oppure confortevole ma con il difetto di non trasmettere nessuna confidenza nella prima parte della corsa prima di andare in appoggio...mi ci sono steso due volte.

Ricordati che è tutto soggettivo , Teo con la stessa moto ci girava a Varano senza troppi problemi , forse ti conviene cominciare con una moto quasi stok e poi vedere quali sono le tue necessità dove tu la senti carente o non aderente alle tue necessità e dopo fare le modifiche.


Ciao,

Franco.

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Re: Scelta ciclistica anteriore per telaio SS

Messaggio da monsterinside » 31/05/2019, 14:55

Quindi tu dici che la migliore modifica é forca sbk con quote st.
Anche se parliamo di moto e telai differenti quindi toccherebbe vedere le differenze...
Cmq grazie,devo valutare un po' di cose


:biking:

Rispondi