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Showa 848

Inviato: 10/12/2017, 16:46
da ergiovi
Ciao a tutti,
vorrei revisionare il mio mono originale, qualcuno ha scheda tecnica con tipo di olio, pressione azoto ecc?
Grazie

Re: Showa 848

Inviato: 11/12/2017, 5:36
da salvarex80
Ciao, tipo di olio showa sae 5 shock o equivalente, pressione serbatoio azoto 10 bar, attenzione però!! Revisionare il mono senza attrezzature adeguate, in primis una pompa vacuum per lo spurgo, non è semplice come con le forcelle, occorre una certa esperienza, se ne hai già fatti no problem, se invece no, affidati a un centro sospensioni qualificato così sei tranquillo!

Re: Showa 848

Inviato: 01/01/2018, 15:32
da ergiovi
Vale la pena modificarlo per uso solo pista?o tanto vale prenderne uno aftermarket?

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Re: Showa 848

Inviato: 01/01/2018, 19:03
da salvarex80
ergiovi ha scritto:
01/01/2018, 15:32
Vale la pena modificarlo per uso solo pista?o tanto vale prenderne uno aftermarket?

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Se non hai tante pretese,diciamo che sistemando qualcosina a livello di taratura,accorciamento di 3 mm e asta reazione regolabile con quote giuste,può anche essere un buon compromesso.
Certo che non sara mai un after market,sopratutto come rendimento a caldo in uso gravoso!
Mio consiglio....cerca usato un Ohlins di serie montato su 1098-1198 S,se capiti l'affare giusto con 250-300 euro te lo porti a casa,una bella revisione,2 piccoli ritocchi e hai un mono uso pista al top! :wink:

Re: Showa 848

Inviato: 01/01/2018, 22:32
da ergiovi
Però a quel punto mi prendo un mono aftermarket nuovo (avrei un ottimo prezzo sul Bitubo).
Però pensavo di provare a fare qualche modifica a quello originale prima di cambiarlo, ma la molla originale non è troppo morbida?tende un po' a strappare la gomma..

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Re: Showa 848

Inviato: 02/01/2018, 4:08
da salvarex80
Che tu monti bitubo, mupo, öhlins, wp ecc, la cosa più importante è fare le misure corrette, altezza e sag con squadra di riferimento, quindi devi dotarti di : asta reazione regolabile se non la monti già, e mono con interasse più corto di 3mm rispetto a quello di serie ( modifica testata da noi nella coppa del mondo stock 1000 con Alex Polita, Team Sterilgarda) lo strappo della gomma è dovuto più ad errata posizione che durezza molla, di serie monti una 80 nmm precaricata a 22 mm, per pesi pilota 75 - 85 kg va bene, al max sali ad 85 nmm precaricata a 18 mm. Su tutte le ducati sbk fa più una regolazione di fino che l'utilizzo di materiali raffinati!

Re: Showa 848

Inviato: 02/01/2018, 20:45
da ergiovi
Per pesi pilota immagino tu intenda con attrezzatura tecnica, io peso 85kg (presumo siano 10 kg in più per l'attrezzatura). Per abbassare 3 di interasse non è un problema. Quasi quasi proverei a revisionare e modificare il mono orginale dato che non mi costa nulla, però a sto punto la molla non mi va bene quindi dovrei cambiarla..si trovano?
Grazie