Gomma che strappa

Messa a punto, setting e consigli per le sospensioni delle nostre Twins.

Moderatori: salvarex80, Moderatori

Avatar utente
Max620
Socio Team
Messaggi: 801
Iscritto il: 04/12/2012, 23:00
Has thanked: 46 times
Been thanked: 131 times

Gomma che strappa

Messaggio da Max620 » 05/08/2016, 17:02

Grazie Cipi, non ho notato il tuo amico, ma lo conosco? Scusa ma ho poca memoria.
Per l'assetto, aspetto la prima votla che becco Salvatore con lo squadrino. Questo inverno poi ho già in programma di cambiare catena, vorrà dire che ne approfitto per allungarla!



Avatar utente
kruski
Socio Team
Messaggi: 1181
Iscritto il: 09/03/2011, 23:00
Has thanked: 51 times
Been thanked: 27 times

Gomma che strappa

Messaggio da kruski » 09/08/2016, 12:24

a franciacorta ci avrò fatto almeno 5 o 6 pistate, con assetto di fabbrica e supercorsa bsb...mai strappato nulla. secondo me è solo questione di pressione a caldo



Avatar utente
Max620
Socio Team
Messaggi: 801
Iscritto il: 04/12/2012, 23:00
Has thanked: 46 times
Been thanked: 131 times

Gomma che strappa

Messaggio da Max620 » 06/10/2016, 13:14

Per chiudere il post, domenica a Varano Salvatore mi ha messo in assetto la moto e ho abbassato a 1,6 la pressione a freddo (1.9 a caldo).
Risultato penumatico perfetto, nessun segno di strappo. L'unico problema è che io rimango una capra a guidare e ora non ho più alibi.
Grazie a tutti per i consigli e soprattutto a Salvatore che appena arrivato a Varano si è subito fiondato sulla mia moto armato di squadrino.



Avatar utente
cipi998
Socio Team
Messaggi: 3571
Iscritto il: 19/02/2008, 23:00
Has thanked: 98 times
Been thanked: 556 times

Gomma che strappa

Messaggio da cipi998 » 07/10/2016, 10:13

Max620 ha scritto:Per chiudere il post, domenica a Varano Salvatore mi ha messo in assetto la moto e ho abbassato a 1,6 la pressione a freddo (1.9 a caldo).
Risultato penumatico perfetto, nessun segno di strappo. L'unico problema è che io rimango una capra a guidare e ora non ho più alibi.
Grazie a tutti per i consigli e soprattutto a Salvatore che appena arrivato a Varano si è subito fiondato sulla mia moto armato di squadrino.
ciao un monumento a chi tanto si è sbattuto per lo squadrino
ci vorrebbe proprio :lolani: :lolani: :lolani: :lolani:



Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re: Gomma che strappa

Messaggio da desmosax » 24/08/2018, 1:16

Riapro il topic per una richiesta provvisoria...

Sulla moto appena presa, il 749, ho trovato delle gomme montate da pochissimo, Delle racetec k3 e visto che tra una settimana la porterò in pista ho fatto qualche giretto per rodarle su strada... Il problema però è che mi sembra leggermente strappata, mi dovrei preoccupare, devo giocare un po' con pressioni o sospensioni oppure poi in pista devo capire il da farsi? Da quello che so la moto ha tutto originale, comprese le regolazioni, e lo so, per la prossima volta probabilmente ci vorrebbe una revisione , ma avevo troppa voglia ed ho accettato...

Grazie in anticipo

Saverio

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: Gomma che strappa

Messaggio da salvarex80 » 24/08/2018, 15:30

Prima di tutto : mono standard di serie? Moto 749 dark, quindi showa o sachs? In qualsiasi caso, originale hai la molla standard morbida per il tuo peso, la soluzione migliore è che provi la moto direttamente ( tanto prima di pensare all'assetto, dovrai abituarti alla moto) e correggi direttamente in pista, purtroppo non vedendo la moto di persona, non ho abbastanza dati per suggerirti una soluzione!


Immagine

Avatar utente
desmosax
Socio Team
Messaggi: 2704
Iscritto il: 28/11/2009, 23:00
Has thanked: 20 times
Been thanked: 47 times
Contatta:

Re: Gomma che strappa

Messaggio da desmosax » 26/08/2018, 23:45

salvarex80 ha scritto:Prima di tutto : mono standard di serie? Moto 749 dark, quindi showa o sachs? In qualsiasi caso, originale hai la molla standard morbida per il tuo peso, la soluzione migliore è che provi la moto direttamente ( tanto prima di pensare all'assetto, dovrai abituarti alla moto) e correggi direttamente in pista, purtroppo non vedendo la moto di persona, non ho abbastanza dati per suggerirti una soluzione!
Scusa mi era saltata la risposta Immagine...

La moto è un 749 base, non dark ma mi sembra che abbiano lo stesso mono... Dovrebbe avere tutte le tarature originali, ma nel caso ho una molla ohlins oppure del vecchio mono del 996 pensi che potrebbe andare bene?

Ovviamente, come consigli la cosa migliore è andare avanti per gradi, quindi nel caso ti disturbo sabatoImmagineImmagine, e poi piano piano sistemiamo il resto.

Per il momento grazie, metto anche la foto del mono, che come dicevo dovrebbe essere quello standard, ma tu ne sai più di me...

SaverioImmagine

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: Gomma che strappa

Messaggio da salvarex80 » 27/08/2018, 8:59

Si è un sachs! Molla puoi sostituirla con una di carico 85- 90 se la hai con precarico a 10 mm circa, hai il puntone regolabile quindi sei già avvantaggiato, ma se non hai lo squadrino per regolare Altezza e sag.... È problematico! Comunque.... Provala così com'è, e in caso ci sentiamo!😉👌


Immagine

Rispondi