Ciao Ragazzi, vorrei che mi aiutaste per un setting di base al mio Ducati 1098s, credo che qualcuno si sia divertito con i setting del mono e della forca (quando ancora montavo registri esterni ) e ora la sento strana: nervosa nell'entrare in curva e molto ondulante nel centro curva.
Ho letto il manuale della moto ma non ci ho capito granchè...
Peso circa 80kg da vestito e monto delle Pirelli supercorsa sc2
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Regolazione sospensioni Ducati 1098s
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Ma innanzitutto hai provato riportarla come appena uscita dalla fabbrica? Sul manuale di uso e manutenzione c'è scritto il settaggio standard.
Indicano di solito i "giri" o i "click" da dare per ogni singola regolazione con tanto di figure...
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Mi ero messo a dare un occhiata ma poi non ci avevo capito un granchè, ad esempio la regolazione deve essere:
Registro interno (1) 10 clic da completamente svitato?
Registro esterno (2) 8 giri da completamente svitato?
Registro compressione (3) 8 clic da completamente svitato?
Registro interno (1) 10 clic da completamente svitato?
Registro esterno (2) 8 giri da completamente svitato?
Registro compressione (3) 8 clic da completamente svitato?
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"avvitando le viti fino a bloccarle si ottiene la posizione di 0", da li poi sviti (quindi senso antiorario) dei click che ti scrivono.
L'unica regolazione che parte da TUTTO APERTO (quindi tutto svitato) è il precarico molla.
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Perfetto grazie...ora inizio a riportare tutto come da originale e vediamo come va
- Francesco
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Ti ho saputo rispondere "bene" perchè giusto domenica mi sono dilettato a riportare in configurazione "standard" la mia Multi 1100S
- salvarex80
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Se mi date il tempo di rispondere,magari vi do un setting più specifico e migliore rispetto a quello riportato sul manuale ( tra l'altro sbagliato!) o vogliamo fare come su Daidegas!?
- Antoo
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aaaaaaaaaaa ecco perchè!!! il prossimo che si avvicina alla moto gli spezzo le mani