mono 848 non vuole uscire...

Messa a punto, setting e consigli per le sospensioni delle nostre Twins.

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mono 848 non vuole uscire...

Messaggio da Sandro » 30/10/2015, 12:22

Ciao,

eccomi quà di nuovo a tirare giù tutti i santi dal calendario : sto cercando di sostituire il mono alla mia bella (848) smontato sella. fianchetti, paracalore, bilancere, asta di regolazione e il perno sul forcellone ora è libero ma non c'è verso di farlo ucire, tocca nel traversino sotto il serbatoio, il forcellone più giù di così non va perchè tocca nella parte inferiore dello scarico... c'è qualche trucco per risolvere o devo smontare lo scarico?!? adesso la moto è a penzoloni puntellata con una sedia :cry:

Help me!!! :hail:


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Messaggio da Francesco » 30/10/2015, 12:43

Non vorrei dire cavolate ma mi pare proprio che ci sia da smontare lo scarico...

Di sicuro l'esperto è Salvatore che ne avrà fatti a "mazzi" di mono 848-1098 :muah: :muah:



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Re:mono 848 non vuole uscire...

Messaggio da Desmoapriliato » 30/10/2015, 12:59

Togli il collettore Sandro, due viti e passa la paura.... ;-)

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Messaggio da salvarex80 » 30/10/2015, 13:03

Eh caro Sandro........

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Io rimuovo tutto come vedi in foto....ma chiedere prima no,porca pupazza!?! :censored:


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Messaggio da salvarex80 » 30/10/2015, 13:12

Comunque,presumendo che hai rimosso già il gruppo valvola scarico ( lo hai fatto vero?!) ti rimane il collettore del cilindro orizzontale ( 3 dadi e se non ricordo male su 848 la sonda lambda....o forse è nel 1198?! Come dice Francesco ne ho fatte talmente tante,compresa la Piro-bike che non ricordo! :lol: ) una volta liberata la zona apertura forcellone devi comunque usare un minimo di forza bruta per farlo uscire (tocca anche se poco, nel traversino infame come hai notato!)
Altra cosa...che mono stai montando!? Se è un Ohlins lo sai che và modificato prima di montarlo,vero?!? :herz: :lol:


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Messaggio da salvarex80 » 30/10/2015, 13:14

Teo!!!!! Sposta in sezione sospensioni......Sandro era agitato è ha sbagliato sezione! :muah: :stami:


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Re:R: mono 848 non vuole uscire...

Messaggio da Teobecks » 30/10/2015, 14:29

salvarex80 ha scritto:Teo!!!!! Sposta in sezione sospensioni......Sandro era agitato è ha sbagliato sezione! :muah: :stami:
Fatto :eheheh:

Se lo leggete lo ho inviato...


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Re:R: mono 848 non vuole uscire...

Messaggio da Sandro » 30/10/2015, 19:35

Ciao,

grazie Teo per lo spostamento di sezione.. :wink:

Salva il mono è usato era montato sul 1198s lo ha sostituito con un ttx, pensi che vada modificato comunque?!? lui mi disse che monta sul 848 :affraid: per il resto si, ho smontato tutto a parte il collettore. Posto la foto del mono.

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grazie!!!


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Messaggio da salvarex80 » 30/10/2015, 20:03

Montare monta Sandro,ma per un assetto ottimale noi modifichiamo la corsa accorciandolo di 2-3 mm in modo da far lavorare bene il link e eliminare l'effetto di moto molto puntata sull'anteriore ( in pratica la stessa modifica fatta al Piro,solo che li siamo intervenuti sul mono di serie,vale lo stesso discorso su Ohlins comunque,compreso il ttx after market) a quel punto sistemiamo le quote ciclistiche di sfilamento fork e altezza e sag posteriore ( tramite squadrino) lavorando di precarico molla e altezza puntone di reazione ( a proposito....lo hai già sulla tua oppure è l'originale fisso !? :suspect: )


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Messaggio da landrenesen » 30/10/2015, 21:24

Bene Sandro! vedo che ti stai dando da fare!! seguirò con interesse il tuo lavoro. in effetti con un po di tempo vorrò fare anche io il lavoro di accorciamento del mono.


Everybody be cool. YOU! be cool.

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Messaggio da Sandro » 31/10/2015, 5:46

Ciao,

sisi Salva e tutti i bruti interessati, il tirante è la prima cosa che ho sostituito alla moto, quello originale era fisso ed era troppo caricata in avanti (alta dietro) però ho fatto un lavoro spannometrico :razz: ho tolto circa 1cm dalla posizione originale. La moto è diventata subito molto più stabile, però, questa è una mia impressione, più dura da buttare giù e mi allarga l' uscita in curva. C'è da dire anche, come avevo fatto notare ai bruti a Varano, che il mono vecchio è davvero troppo morbido e in uscita di curva, quando dò gas pompa :scratch: sicuramente è da assettare per bene, adesso ha tutti i parametri a ramengo, le forcelle le ho revisionate da Toccio (che saluto) e sono regolate da manuale, sembrano andare bene. Certo fossi più vicino Salva :_chevelo: intanto ne ho approfittato per fare una bella pulizia, oggi sono impegnato e non riesco a metterci mano, ma domani mi metto il kimono, volevo dire la tuta e finisco il lavoro magari faccio due foto anche se non sono il mio forte :rolleyes:

Ciao a tutti e Buona Festività... un pensierino a tutti i nostri cari che non sono più con noi.


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Messaggio da salvarex80 » 31/10/2015, 7:42

Potevi anche spedirmele! Comunque anche se vai a l minimo col puntone di reazione non basta,se vuoi un assetto ottimale devi intervenire sul mono,già che lo avevi smontato......fai te comunque!


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Messaggio da Sandro » 31/10/2015, 13:47

ciao,

Salva per ora monto tutto standard, appena riesco a fare un pò di ferie ci organiziamo e facciamo un bel lavoretto ok! :wink:


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Messaggio da salvarex80 » 31/10/2015, 18:04

Ci mancherebbe Sandro! Era per non smontare il mono 2 volte,visto che non è un lavoro da 5-10 minuti!! Lo mettevo già in quota e poi rimanevano solo da fare le altezze con squadrino,che potevamo fare direttamente in pista tra l'altro! :wink:


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Messaggio da Teobecks » 31/10/2015, 18:35

Salva noi Bruti siamo così....quando ci si chiude la vena non capiamo più niente :muah:


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