Sono io che ho semplificato per spiegarmi salvarex, non volevo dire che il sospensionista si fosse limitato ad abbassare senza controllare altro. Cmq capisco allora, la mia perplessità era solo capire come mai sandro pensasse di dover abbassare, tutto qui. Capisco perché abbassate, io sono di scuola di pensiero diametralmente opposta ma non è questo né luogo né momento di parlarne , il mio dubbio era solo quello detto poc'anzi, tutto qui
Buona continuazione
Altezza Moto
Moderatori: salvarex80, Moderatori
- Neo9686
- Socio Team
- Messaggi: 900
- Iscritto il: 04/01/2013, 23:00
- Has thanked: 66 times
- Been thanked: 27 times
- Contatta:
Altezza Moto
-----------------------
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...
Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155
Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701
- Sandro
- Socio Team
- Messaggi: 1443
- Iscritto il: 28/11/2013, 23:00
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 225 times
Altezza Moto
Ciao,
Tengo a precisare che la moto va benissimo come esce dalla concessionaria!!! e bella, affidabile e dà un sacco di soddisfazioni. Però poi, se uno vuole personalizzare l' assetto a seconda di dove va a girare, se va a spasso con la zavorrina o anche solo per guidare un pò più comodo ha la possibilità di farlo meglio se ha montato il tirante della sospensione regolabile, è chiaro che si parte dal presupposto che è una cosa soggettiva e comunque facoltativa... Tutto quì Neo. Ho fatto 8000Km quest' anno tutti sugli Appenini e il tragitto per arrivarci. Una media di 450km ad uscita. arrivavo a casa la sera spaccato, felice, ma spaccato. Sei sempre coi gioielli sul serbatoio, quando sei fermo al semaforo, quando affronti le lunghe discese, se esci col passeggero lo hai sempre sulla schiena e quando freni si arrampica su. Tecnicamente parlando invece, se freni forte (non quando sei a passeggio) perde aderenza il posteriore e tende a sculettare. Ho avuto altre supersportive di altre marchè, questa è quella che mi ha fatto di più sentire questo scivolamento in avanti. Queste sono le mie impressioni strettamente personali, non vogliono essere critiche o giudizi sulla moto (che amo tra l' altro)
Ciao....
Tengo a precisare che la moto va benissimo come esce dalla concessionaria!!! e bella, affidabile e dà un sacco di soddisfazioni. Però poi, se uno vuole personalizzare l' assetto a seconda di dove va a girare, se va a spasso con la zavorrina o anche solo per guidare un pò più comodo ha la possibilità di farlo meglio se ha montato il tirante della sospensione regolabile, è chiaro che si parte dal presupposto che è una cosa soggettiva e comunque facoltativa... Tutto quì Neo. Ho fatto 8000Km quest' anno tutti sugli Appenini e il tragitto per arrivarci. Una media di 450km ad uscita. arrivavo a casa la sera spaccato, felice, ma spaccato. Sei sempre coi gioielli sul serbatoio, quando sei fermo al semaforo, quando affronti le lunghe discese, se esci col passeggero lo hai sempre sulla schiena e quando freni si arrampica su. Tecnicamente parlando invece, se freni forte (non quando sei a passeggio) perde aderenza il posteriore e tende a sculettare. Ho avuto altre supersportive di altre marchè, questa è quella che mi ha fatto di più sentire questo scivolamento in avanti. Queste sono le mie impressioni strettamente personali, non vogliono essere critiche o giudizi sulla moto (che amo tra l' altro)
Ciao....
+++++ Vivi e lascia vivere +++++
- landrenesen
- Amministratore
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 498 times
- Contatta:
Re:Altezza Moto
Tutto giusto Sandro, Ducati penso' alla 848 come una supersportiva stradale, ecco dunque il perché di alcune scelte.
Per fortuna invece, si è rivelata una moto perfetta per track days, molti gallinacci da pista l'hanno identificata come la migliore Ducati x pista, adesso 899 pare anche meglio... Mah vedremo
Sandrino lo smazzolatore
Per fortuna invece, si è rivelata una moto perfetta per track days, molti gallinacci da pista l'hanno identificata come la migliore Ducati x pista, adesso 899 pare anche meglio... Mah vedremo
Sandrino lo smazzolatore
Everybody be cool. YOU! be cool.