Pagina 1 di 1

Settaggio sospensioni Hypermotard 1100S

Inviato: 25/08/2014, 9:01
da Francesco
Ciao Salva, ieri sono sceso in garage per dare un'occhiata a com'era messa di sospensioni la mia moto e ho potuto verificare che tutte le regolazioni di forcella e mono sono "standard" come uscite di fabbrica... (la mia monta le Kayaba da 48mm all'anteriore)

Io trovo la moto un po' "rigida" all'anteriore, nel senso che sopratutto in piega è un po' secca nella risposta passando sopra le asperità e quindi mi dà poca fiducia (magari lei tiene anche, ma il mio istinto di sopravvivenza mi fà rallentare).
Il posteriore mi sembra ok, derapa solo se tengo troppo gonfie le gomme altrimenti mi sembra bello "sincero".

Io sono alto 1,90 e peso 85 Kg, hai per caso una ricetta "standard" per provare a migliorare un'attimo la situazione rispetto al setting di base?

Se ti ho chiesto una cosa "stupida" me ne scuso fin d'ora... :D :D :D

Poi magari a Varano, dove monterò anche le slick, ti chiederò di dedicarmi 2 minuti del tuo tempo, in cambio pago in birre :D :D

Settaggio sospensioni Hypermotard 1100S

Inviato: 06/09/2014, 20:44
da Francesco
Aggiorno solo per dire che seguendo un consiglio di un altro forum di hypermotardati come me, ho montato i rialzi per il manubrio della CNC Racing da instalallare sotto i riser e che alzano il tutto di 2cm.

Beh, non l'avrei mai detto ma il mio controllo sulla moto è cambiato in positivo non di poco... si ha proprio l'impressione si avere "lo sterzo in mano", non so come spiegarlo, in più tende meno a chiudersi lo sterzo nelle curve lente...

Settaggio sospensioni Hypermotard 1100S

Inviato: 06/09/2014, 20:49
da DUCASBK
Aspetta Varano che il Salva prima deve vedere la moto e sentire le sospensioni come sono messe, poi ti saprà consigliare al meglio :wink:

Ciao

Marco