[ST2] "Rimbalza"un po troppo al posteriore
Inviato: 21/08/2014, 17:17
Dopo le due volte in pista la ST è tornata on the road dove è giusto e naturale che stia!
Le prime impressioni sono state il fatto di scivolare al posteriore come se la gomma fosse sgonfia e che dopo una buca la moto "rimbalza" come se l'ammortizzatore fosse scarico di idraulica (parere mio derivato dal mondo automobilistico).
Nelle decellerazioni, il passeggero sembrava "catapultato" sulla mia schiena.
Al anteriore sembra tutto ok.
Alla prima impressione (cioè lo scivolamento) voglio controllare la pressione e fare ancora qualche km...forse sono troppo abituato alle slick
Rispetto a prima delle giornate in pista ci sono due giri in più di precarico al posteriore e 4 "tacchette" di precarico alle forcelle.
Per mia comodità di lavoro sulla moto ho alzato il posteriore di circa 1,5cm...so che non è indicato fare queste manovre, ma la moto deve essere prima di tutto funzionale per me...ecco perchè mi "serve" avere la ruota posteriore un po' alta da terra.
Questo può avere influito così tanto sulla risposta del mono?
La moto monta forche originali regolate come da manuale eccezion fatta per il precarico come ho scritto prima, il mono è stato settato da Salva dopo averlo revisionato e ha 2 giri di precarico in più rispetto a prima, gomme Dunlop RoadSmart II con pressioni da manuale (2,4 ant - 2,8 post considerando bagagli e passeggero)
Le prime impressioni sono state il fatto di scivolare al posteriore come se la gomma fosse sgonfia e che dopo una buca la moto "rimbalza" come se l'ammortizzatore fosse scarico di idraulica (parere mio derivato dal mondo automobilistico).
Nelle decellerazioni, il passeggero sembrava "catapultato" sulla mia schiena.
Al anteriore sembra tutto ok.
Alla prima impressione (cioè lo scivolamento) voglio controllare la pressione e fare ancora qualche km...forse sono troppo abituato alle slick
Rispetto a prima delle giornate in pista ci sono due giri in più di precarico al posteriore e 4 "tacchette" di precarico alle forcelle.
Per mia comodità di lavoro sulla moto ho alzato il posteriore di circa 1,5cm...so che non è indicato fare queste manovre, ma la moto deve essere prima di tutto funzionale per me...ecco perchè mi "serve" avere la ruota posteriore un po' alta da terra.
Questo può avere influito così tanto sulla risposta del mono?
La moto monta forche originali regolate come da manuale eccezion fatta per il precarico come ho scritto prima, il mono è stato settato da Salva dopo averlo revisionato e ha 2 giri di precarico in più rispetto a prima, gomme Dunlop RoadSmart II con pressioni da manuale (2,4 ant - 2,8 post considerando bagagli e passeggero)