Ricarica azoto ammortizzatore

Messa a punto, setting e consigli per le sospensioni delle nostre Twins.

Moderatori: salvarex80, Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

Ricarica azoto ammortizzatore

Messaggio da Desmomaniaco » 14/01/2014, 20:53

Ogni quanto va ripristinata la pressione dell'azoto su una moto uso stradale?
L'ammotrizzatore è un extremetech tipo Tech 2



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Ricarica azoto ammortizzatore

Messaggio da salvarex80 » 15/01/2014, 8:11

Desmomaniaco ha scritto:Ogni quanto va ripristinata la pressione dell'azoto su una moto uso stradale?
L'ammotrizzatore è un extremetech tipo Tech 2
Ogni cambio olio,la pressione azoto non va mai ripristinata da sola come fare la pressione alle gomme,ma dopo una revisione completa! :wink:


Immagine

Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

Ricarica azoto ammortizzatore

Messaggio da Desmomaniaco » 16/01/2014, 18:53

...e quindi dipo quanti anni/Km diventa necessario procedere?

Ultimamente (in autunno) avevo la netta sensazione che il posteriore "pompasse" troppo... ...specie nelle fasi di trasferimento del carico sugli assi... tipo hai presente quando dopo l'ingresso prendi in mano il gas per preparare l'uscita (non so se mi sono spiegato bene :redface: )
la moto dava l'dea di essere sfrenata in idraulica nonostante sia andato via via (nel tempo) chiudendo i registri.
Mi ero fatto il trip che forse andava ripristinata la pressione dell'azoto (come raccomandato nel libretto dell'ammortizzatore), ma tu dici che forse è meglio revisionare tutto?



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Ricarica azoto ammortizzatore

Messaggio da salvarex80 » 16/01/2014, 20:21

Desmomaniaco ha scritto:...e quindi dipo quanti anni/Km diventa necessario procedere?

Ultimamente (in autunno) avevo la netta sensazione che il posteriore "pompasse" troppo... ...specie nelle fasi di trasferimento del carico sugli assi... tipo hai presente quando dopo l'ingresso prendi in mano il gas per preparare l'uscita (non so se mi sono spiegato bene :redface: )
la moto dava l'dea di essere sfrenata in idraulica nonostante sia andato via via (nel tempo) chiudendo i registri.
Mi ero fatto il trip che forse andava ripristinata la pressione dell'azoto (come raccomandato nel libretto dell'ammortizzatore), ma tu dici che forse è meglio revisionare tutto?
Direi che è ora di revisionarlo Piè ! Il fatto che man mano con il passare dei km tendeva a pompare di più ( ti sei spiegato benissimo! :wink: ) e che pian piano hai dovuto chiudere i registri per compensare è sintomo inequivocabile! Mediamente la revisione va fatta ogni 15.000 km oppure ogni 2 anni,dipende anche dall'uso gravoso o meno.


Immagine

Avatar utente
Desmomaniaco
Socio Team
Messaggi: 2919
Iscritto il: 01/10/2009, 22:00
Has thanked: 236 times
Been thanked: 206 times

Ricarica azoto ammortizzatore

Messaggio da Desmomaniaco » 16/01/2014, 20:35

si, il mio ne ha fatti un po meno di 15000, ma è su da 4 anni...

...naturalmente quei 12/13 mila fatti tutti a gas aperto!!! :twisted: :pirat: :ahyeah:

Intanto grazie, ti mando pm :wink:



Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Ricarica azoto ammortizzatore

Messaggio da monsterinside » 31/03/2014, 12:50

visto che ho anche io lo stesso ammortizzatore,si può fare qualcosa per migliorarlo in fase di revisione?(anche se mi trovo benissimo per l'uso che ne faccio). quanto ammonterebbe la spesa per il tutto?
Grazie
Emanuele


:biking:

Rispondi