stravolgimento ciclistica 998

Messa a punto, setting e consigli per le sospensioni delle nostre Twins.

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cipi998
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stravolgimento ciclistica 998

Messaggio da cipi998 » 11/06/2013, 17:31

Immaginequesto post non voglio rubare il mestiere a Salvatore
ma solo in che modo io cambio l'assetto  nella sua totalità alla moto e quindi sono bene accetti consigli
cosa importante che il cannotto di sterzo il puntone di reazione dell ammortizzatore e l'eccentrico  tiro catena abbiano una buona mobilità im maniera da potere agire con facilità sulle regolazioni
solitamente parto dall 'anteriore smonto tutta la carena le prese d'aria la ruota e alzo la moto sotto il cilindro verticaleImmagine
allento le viti della piastra superiore e inferiore e una la richiudo  leggermente per non fare sfilare lo stelo accidentalmente attenzione alle viti dell cannotto anno due seger di sicurezza
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le viti con seger sono  solo da allentare e quella sotto ha il compito di allargare il cannotto per poter roteare l'eccetrico di 180° cambiado l'iclinazione e l'avancorsa
da svitare completamente quella in alluminio di fermo eccentrico
per esperienza con il 996 non agisco sulla dentatura (distrutta) ma appunto se il canotto ha una buona scorrevolezza lo giro a mano da sotto usando due riferimenti  opposti (180°)
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per lo sfilo degli steli non uso il metro dove mi è capitato di confondermi col le linette dei millimetri ma riporto la misura
su una stecca di carbonio e applico del nastro come riferimento cosi sono sicuro della misura per entrambe gli steli
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per il posteriore smonto la gomma e parto dalla sostituzione della corona se necessario e quindi tensionamento della catena
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poi alzo la moto in modo che il forcellone sia scarico sempre se necessario smontando l'ammortizzatore con due chiavi a settore ed un calibro ripristino i mm di  precarico molla 
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rimonto l'ammortizzatore  e allento i dadi del puntone di reazione e mediante squadrino e un metro
modifico l'altezza del posteriore
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se il puntone non ègrippato e gira bene senza ruota posteriore si può agire sull asta con le sola mano
tendo d'occhio il metro che collimi con la parte superiore dello squadrino lo zero del metro deve partire dal
centro corona
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salvarex80
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Re: stravolgimento ciclistica 998

Messaggio da salvarex80 » 12/06/2013, 20:09

Ottimo Ulisse! Bella guida,sopratutto per la spiegazione fotografica dell'eccentrico cannotto sterzo,non ho mai avuto la possibilità di fotografare per bene e spiegare il funzionamento! :wink:


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DUCASBK
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Re: stravolgimento ciclistica 998

Messaggio da DUCASBK » 15/06/2013, 18:48

C'era un pò un paciugo di link sulle immagini, sistemato e più chiaro :wink:!!

OTTIMISSIMO ULISSE!!

Ciao

Marco


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