Info revisione forcelle R1

Messa a punto, setting e consigli per le sospensioni delle nostre Twins.

Moderatori: salvarex80, Moderatori

Rispondi
Avatar utente
lucaduca78
Socio Team
Messaggi: 826
Iscritto il: 10/12/2010, 23:00
Has thanked: 51 times
Been thanked: 18 times

Info revisione forcelle R1

Messaggio da lucaduca78 » 05/11/2012, 19:39

Non mi linciate per l'off brand, tengo a precisare che la moto non è mia ed un amico ha bisogno....

Allora caro Salva, bisogna cambiare olio alle forcelle di un r1 my06, che gradazione di olio mi consigili lasciando le molle originali?
Altra storia per il mono, è un WP, la cui bomboletta spostandosi è andata a grattugguiarsi sulla catena andando a perdere il gas :lol: Secondo te il mono è aggiustabile? E varrebbe la spesa? (se mi fai un preventivo te lo faccio spedire...)

:wink:



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: Info revisione forcelle R1

Messaggio da salvarex80 » 07/11/2012, 6:27

Eccomi Luca! Mi scuso se non ho risposto subito,ma sto pensando intensamente al progetto STW e ogni tanto mi perdo! :lol:
Allora,su R1 my '06,olio fork gradazione 5,livello vuoto aria 100mm ,non mettere dell'olio più alto di gradazione perchè i passaggi di pistoni e lamelle sono molto piccoli !
Per il mono invece ,è un problema perchè i wp di quella serie erano a testina girevole per meglio adattarli alle varie configurazioni di scarico,infatti prima di montarlo,lo si posizionava e una volta trovata la posizione giusta,andava aperto e bloccato con loctite forte,spurgato e richiuso! (...pensa te che rottura di p@@@e ! :evil: )
Devo vedere se mi è rimasto qualche serbatoio azoto usato da parte,ormai sono diversi anni che non tratto più WP,prenderlo nuovo si fa prima a trovarne uno usato!
Ti faccio sapere! :wink:


Immagine

Rispondi