setting showa 749s
Moderatori: salvarex80, Moderatori
- monstro900
- Socio Team
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
setting showa 749s
qualcuno può darmi delle regolazioni di massima per la forcella del 749s per un uso allegro su strada?al momento la sento un pò troppo cedevole
- salvarex80
- Moderatore
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
Re: setting showa 749s
Precarico molla 4 tacca ,compressione dal tutto chiuso, aperto 6 click ,ritorno dal tutto chiuso aperto 7 click! 

-
- Utente registrato
questo setting di base puo andare bene anche per il 999 base?
ormai non ci capisco piu nulla con queste forche e mono regolabili, bisogna che venga su a fartele revisionare e settare, almeno che tu non venga giu a farti un week end con la famiglia in romagna e ti porti dietro tutto l'armentario
ormai non ci capisco piu nulla con queste forche e mono regolabili, bisogna che venga su a fartele revisionare e settare, almeno che tu non venga giu a farti un week end con la famiglia in romagna e ti porti dietro tutto l'armentario
- salvarex80
- Moderatore
- Contatta:
Esatto Cri! Si può usare anche sul 999! Comunque ti anticipo già che voi brutazzi della Romagna mi dovete trovare un B&B o una pensione in zona perchè molto probabilmente questa estate sarò ospite della vostra riviera con famiglia al seguito! Per i ferri del mestiere,basta andare dal grande capo Bruto!!!gonzo.1980 ha scritto:questo setting di base puo andare bene anche per il 999 base?

-
- Utente registrato

basta dire in che zona sei intensionato ad andare e il periodo e mi metto all'opera.
marco prepara gli attrezzi.
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Azz!!!!
Allora scatta una mezza giornata tutti insieme a sospensionare
Ciao
Marco
Allora scatta una mezza giornata tutti insieme a sospensionare

Ciao
Marco

- Teobecks
- Moderatore
- Has thanked: 213 times
- Been thanked: 452 times
- Contatta:
Sporcellosi che non siete altro 

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
- monstro900
- Socio Team
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
-
- Utente registrato
salva partendo da questo setting , che oggi ho provato, come posso migliorarlo, la moto non sento ancora una gran fiducia con l'anteriore, fatico a farla andare giu e mi pare un pochettino lenta nei cami di direzione, questo magari complice le gomme che ormai sono quasi finite e un po scalinate, in che direzione posso muovermi?
- cipi998
- Socio Team
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 556 times
gonzo.1980 ha scritto:salva partendo da questo setting , che oggi ho provato, come posso migliorarlo, la moto non sento ancora una gran fiducia con l'anteriore, fatico a farla andare giu e mi pare un pochettino lenta nei cami di direzione, questo magari complice le gomme che ormai sono quasi finite e un po scalinate, in che direzione posso muovermi?
ciao
se hai le gomme scalinate e finite è difficile dare un giudizio sull assetto
prova con un treno nuovo

- salvarex80
- Moderatore
- Contatta:
Come dice Ulisse,cambia prima le gomme,poi si può valutare cosa c'e che va bene e cosa no! 

-
- Utente registrato
Gomme cambiate stamattina se riesco domenica faccio un giro poi faccio sapere. Se no ci penserò giovedì al wdw prima dei turni in pista chiederò al sospensionista di andreani , sperando che ce ne sia uno in grado e che abbia voglia di darmi una mano .
- snake749s
- Utente registrato
- Has thanked: 2 times
- Contatta:
Io ho ancora il setting che mi aveva passato ruggerone, tutto con asta di reazione a 4 filetti (quasi al limite della chiusura
).
Domani se volete vi posto le foto (per il precarico) e poi vi do l'idraulica.

Domani se volete vi posto le foto (per il precarico) e poi vi do l'idraulica.
La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli

-
- Utente registrato
sono ancora qui a rompere , ma oggi lo faccio con misure alla mano, cosi magari vedo se c'è qualcosa di sabgliato nel setting e nelle quote o pure se a essere sbagliato è il mio modo di guidare questa motina.
allora 999 base 2004
da base sotto piastra inferiore a fine fodero senza parapolvere mm 195
da base sotto piastra inferiore a centro perno ruota anteriore mm 390
da base stelo forcella a centro perno ruota anteriore mm 195
da base sotto piastra inferiore a base sopra piastra superiore mm 305
sfilamento forcella da piastra superiore mm 9
come regolazioni ho quelle che ha dato salva a mostro all'inizio di questo tread
considerando che le misure le ho cercate di prendere in modo piu accurato possibile ma con un metro avvolgibile , è possibile che ci siano 1/2 mm di differenza dalle misure reali .
per le regolazioni del mono , dato che ho un mupo , ho su quelle del sospensionista che mi aveva revisionato il mono cio zack suspension , forse salva lo conosce, e non lo ho mai toccate , perchè mi sembra e dico mi sembra di non aver problemi al posteriore e di sentirlo bene, ma magari tutto nasce da regolazioni sbagliate che sono al posteriore
passiamo al posteriore considerando che non ho lo squadrino gli unici riferimenti che ho sono i giri di filettatura dell'asta, sia sopra che sotto ci sono 3 filetti .
allora 999 base 2004
da base sotto piastra inferiore a fine fodero senza parapolvere mm 195
da base sotto piastra inferiore a centro perno ruota anteriore mm 390
da base stelo forcella a centro perno ruota anteriore mm 195
da base sotto piastra inferiore a base sopra piastra superiore mm 305
sfilamento forcella da piastra superiore mm 9
come regolazioni ho quelle che ha dato salva a mostro all'inizio di questo tread
considerando che le misure le ho cercate di prendere in modo piu accurato possibile ma con un metro avvolgibile , è possibile che ci siano 1/2 mm di differenza dalle misure reali .
per le regolazioni del mono , dato che ho un mupo , ho su quelle del sospensionista che mi aveva revisionato il mono cio zack suspension , forse salva lo conosce, e non lo ho mai toccate , perchè mi sembra e dico mi sembra di non aver problemi al posteriore e di sentirlo bene, ma magari tutto nasce da regolazioni sbagliate che sono al posteriore
passiamo al posteriore considerando che non ho lo squadrino gli unici riferimenti che ho sono i giri di filettatura dell'asta, sia sopra che sotto ci sono 3 filetti .