Monster 2sr 1000 [forcella s4r mono ETech] - assetto con semimanubri e impianto frenante 999

Messa a punto, setting e consigli per le sospensioni delle nostre Twins.

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Re: Monster 2sr 1000 [forcella s4r mono ETech] - assetto con semimanubri e impianto frenante 999

Messaggio da salvarex80 » 26/06/2012, 6:15

monsterinside ha scritto:Ma andando a scaricare in precarica andrei ad avere meno sostegno in frenata?

Per il mono come mi dovrei regolare per l'idraulica?lascio a metà?
grazie
Emanuele
Esatto. Diciamo che al momento con le molle di serie sull'anteriore,è difficile raggiungere il risultato che vuoi ottenere,quindi bisogna scendere ad un compromesso o sostituire le molle della fork per equilibrare tutto l'insieme con il mono! :wink:


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Re: Monster 2sr 1000 [forcella s4r mono ETech] - assetto con semimanubri e impianto frenante 999

Messaggio da monsterinside » 27/06/2012, 12:30

Se proprio dovessi decidere di fare questa modifica alle forche(molle e al max pompanti)conviene fare o cambiare direttamente le forche?
Grazie
Emanuele


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Re: Monster 2sr 1000 [forcella s4r mono ETech] - assetto con semimanubri e impianto frenante 999

Messaggio da monsterinside » 03/08/2012, 20:55

salva,Ho notato che nelle staccate un pò più "consistenti" se l'asfalto non è bello piatto l'avantreno comincia un pò a molleggiare,come se rimbalzasse...è normale??
Visto che sabato pomeriggio vorrei andare a fare un giretto in pista non vorrei trovare brutte sorprese
Grazie


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Re: Monster 2sr 1000 [forcella s4r mono ETech] - assetto con semimanubri e impianto frenante 999

Messaggio da salvarex80 » 03/08/2012, 21:05

monsterinside ha scritto:salva,Ho notato che nelle staccate un pò più "consistenti" se l'asfalto non è bello piatto l'avantreno comincia un pò a molleggiare,come se rimbalzasse...è normale??
Visto che sabato pomeriggio vorrei andare a fare un giretto in pista non vorrei trovare brutte sorprese
Grazie
Occhio che non sia troppo chiusa come idraulica! :wink:


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Re: Monster 2sr 1000 [forcella s4r mono ETech] - assetto con semimanubri e impianto frenante 999

Messaggio da monsterinside » 03/08/2012, 21:11

sono a 9 in estenzione(su 14)dal tutto chiuso e 11 in compressione(da tutto chiuso)..che provo a fare?


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Re: Monster 2sr 1000 [forcella s4r mono ETech] - assetto con semimanubri e impianto frenante 999

Messaggio da salvarex80 » 03/08/2012, 21:43

monsterinside ha scritto:sono a 9 in estenzione(su 14)dal tutto chiuso e 11 in compressione(da tutto chiuso)..che provo a fare?
Al contrario! Sei troppo aperto! porta a 8 l'estensione e a 7 la compressione,prova nelle stesse condizioni se si attenua! :wink:


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Re: Monster 2sr 1000 [forcella s4r mono ETech] - assetto con semimanubri e impianto frenante 999

Messaggio da monsterinside » 10/04/2014, 20:36

riprendo la mia stessa discussione...
ho cambiato le gomme e ho messo delle continental contisportattack 2..la moto è come se la sentissi più alta avanti a differenza delle pirelli rosso corsa che avevo prima.a voi risulta che le continental abbiano una spalla più alta?sento la moto meno caricata avanti e sembra che avanti un po' "galleggi"...che dite?
grazie
Emanuele


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Re: Monster 2sr 1000 [forcella s4r mono ETech] - assetto con semimanubri e impianto frenante 999

Messaggio da monsterinside » 19/02/2019, 14:22

salvarex80 ha scritto:
20/05/2012, 14:22
monsterinside ha scritto:
Salva questa è la foto della molla e le misure

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Altro? :biggrin:
Grazie
Emanuele
Dunque la molla è una lineare da 100 Nm, non riesco leggere la prima cifra della seconda spira,mi sembra 130,quindi 130 - 116 mm = 14 mm di precarico.
Togli 2 giri completi di precarico,così vai a 12 mm,14 con una molla da 100 su un monster sono un pò tanti! :wink:
Riprendo questo topic. Finalmente dopo aver smontato il mono sono riuscito a variare il precarico e a settarlo a 12( ho misurato la molla e non é 133 ma 132) quindi l'ho portato a 120.
Ho alzato il posteriore. Dopo queste modifiche lascio sempre 5 tacche di precario sullvanteriore o tocca fare delle modifiche?
Grazie


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