semi manubri

Messa a punto, setting e consigli per le sospensioni delle nostre Twins.

Moderatori: salvarex80, Moderatori

Rispondi
lucaduca78
Socio Team
Has thanked: 51 times
Been thanked: 18 times

semi manubri

Messaggio da lucaduca78 » 27/04/2012, 21:36

Posto una mia sensazione susseguente al montaggio di nuovi semimanubri sulla mia 749. Gli oggettini son questi

Immagine

e rispetto agli originali sono più alti (nonostante gli abbia messi più in basso della piastra di 11 mm) più aperti e più lunghi. La sensazione di guida è molto cambiata, in meglio ovviamente, con molta più manegevolezza.
Quello che ho notato è che in curva (nonostante sembra che sia più facile scendere in piega e con maggiori angolazioni) sento l'avantreno che si comprime di meno nello spostamento del carico in avanti, dandomi la sensazione che la forcella scorra di meno con il terribile sentimento che possa partirmi la ruota anteriore. Come mi comporto, riduco il precarico molla, allento il freno idraulico in compressione o abbasso un pò le piastre?
Grazie

salvarex80
Moderatore
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: semi manubri

Messaggio da salvarex80 » 28/04/2012, 6:18

I semimanubri rialzati ti fanno cambiare leggermente il carico che dai sull'anteriore,se non senti l'anteriore come prima,prova a scaricare leggermente il precarico molla di 2 giri e prova a fare un giro,vedrai che migliora!
NB,per come la penso io,i migliori rimangono sempre gli originali,ti consentono di sentire la moto di più! :wink:

Immagine

lucaduca78
Socio Team
Has thanked: 51 times
Been thanked: 18 times

Re: semi manubri

Messaggio da lucaduca78 » 30/04/2012, 10:08

COme mi hai consigliato ho allentato di due giri il precarico ma così sento l'anteriore troppo ballerino. PEnso che stringerò di un giro ma che ne pensi se per compensare il minore irrigidimento dessi due clik a chiuder al freno in compressione?

Rispondi