Forcella Ducati Multistrada 1000 S Ohlins .

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Forcella Ducati Multistrada 1000 S Ohlins .

Messaggio da multigatto » 17/03/2012, 19:30

Esiste la soluzione definitiva per far durare di piu' i paraolio ?

Oggi dopo poco piu' di 3000 Km, si è ripetuto il .......

Premesso che in occasione dell'ultima sostituzione ho fatto rifare il trattamento ai foderi che ormai era andato e paraolio originali del costruttore sostituiti da centro autorizzato del costruttore !

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


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Re: Forcella Ducati Multistrada 1000 S Ohlins .

Messaggio da salvarex80 » 17/03/2012, 20:08

Bè,l'unica soluzione è sostituire anche le boccole di scorrimento,ma domanda: hai fatto fare il trattamento ai foderi? Presumo che se è un centro Ohlins ,saprà benissimo che le boccole in caso di interventi del genere vanno sostituite di prassi! :wink:


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Re: Forcella Ducati Multistrada 1000 S Ohlins .

Messaggio da multigatto » 17/03/2012, 20:25

salvarex80 ha scritto:Bè,l'unica soluzione è sostituire anche le boccole di scorrimento,ma domanda: hai fatto fare il trattamento ai foderi? Presumo che se è un centro Ohlins ,saprà benissimo che le boccole in caso di interventi del genere vanno sostituite di prassi! :wink:
Francamente non saprei.

Capisco un po' di elettronica, per il resto sono zero e mi fido.

Ma se dopo poco ho ancora una volta il problema, secondo te è possibile presumere che le boccole non siano state sostituite ?

Ed in ogni caso, preventivando tale sostituzione, gli intervalli di sostituzione, pensi si possano allungare?

grazie


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Re: Forcella Ducati Multistrada 1000 S Ohlins .

Messaggio da salvarex80 » 17/03/2012, 20:41

Il problema della Ohlins montata sul Multistrada è che il fodero ha le boccole di scorrimento di piccole dimensioni,quindi poco guidata e di conseguenza con giochi eccessivi che su una forcella leggermente più lunga delle solite Ohlins,peggiora la durata dei paraoli! Sicuramente se sostituite allungano notevolmente la vita dei paraoli,a patto che i foderi siano in perfette condizioni! :wink:


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Re: Forcella Ducati Multistrada 1000 S Ohlins .

Messaggio da multigatto » 17/03/2012, 21:00

salvarex80 ha scritto:Il problema della Ohlins montata sul Multistrada è che il fodero ha le boccole di scorrimento di piccole dimensioni,quindi poco guidata e di conseguenza con giochi eccessivi che su una forcella leggermente più lunga delle solite Ohlins,peggiora la durata dei paraoli! Sicuramente se sostituite allungano notevolmente la vita dei paraoli,a patto che i foderi siano in perfette condizioni! :wink:
Perdonami, visto che il trattamento è stato rifatto da poco, che intendi per "perfette condizioni".


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Re: Forcella Ducati Multistrada 1000 S Ohlins .

Messaggio da salvarex80 » 17/03/2012, 21:08

Che non siano deformati nelle zone di lavoro,e che gli alloggiamenti delle boccole non siano ovalizzati! :wink:


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Re: Forcella Ducati Multistrada 1000 S Ohlins .

Messaggio da multigatto » 17/03/2012, 21:14

salvarex80 ha scritto:Che non siano deformati nelle zone di lavoro,e che gli alloggiamenti delle boccole non siano ovalizzati! :wink:
Scusa se continuo.

visto che la moto è del 2005 con all'attivo circa 50000 km secondo te è possibile la condizione peggiore che descrivi?


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Re: Forcella Ducati Multistrada 1000 S Ohlins .

Messaggio da salvarex80 » 17/03/2012, 21:20

multigatto ha scritto:
salvarex80 ha scritto:Che non siano deformati nelle zone di lavoro,e che gli alloggiamenti delle boccole non siano ovalizzati! :wink:
Scusa se continuo.

visto che la moto è del 2005 con all'attivo circa 50000 km secondo te è possibile la condizione peggiore che descrivi?
Figurati! Son qui apposta! :biggrin:
Solitamente se non hanno lavorato per parecchio tempo con i paraoli andati,l'olio è stato sostituito spesso e non hanno subito nessun sinistro,anche con molti più km di 50 mila km li trovi in buone condizioni! :wink:


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Re: Forcella Ducati Multistrada 1000 S Ohlins .

Messaggio da multigatto » 17/03/2012, 21:24

salvarex80 ha scritto:
multigatto ha scritto:
salvarex80 ha scritto:Che non siano deformati nelle zone di lavoro,e che gli alloggiamenti delle boccole non siano ovalizzati! :wink:
Scusa se continuo.

visto che la moto è del 2005 con all'attivo circa 50000 km secondo te è possibile la condizione peggiore che descrivi?
Figurati! Son qui apposta! :biggrin:
Solitamente se non hanno lavorato per parecchio tempo con i paraoli andati,l'olio è stato sostituito spesso e non hanno subito nessun sinistro,anche con molti più km di 50 mila km li trovi in buone condizioni! :wink:
Considerando che :

Ho sempre cambiato i paraoli ai primi segni di olio sul fodero.
Ho fatto sostituire (spero) l'olio ogni volta .
L'unico sinistro è stata una scivolata a bassa velocità.

Penso di poter essere fiducioso :biggrin:


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