Modifica sospensioni 1098 base

Messa a punto, setting e consigli per le sospensioni delle nostre Twins.

Moderatori: salvarex80, Moderatori

Rispondi
tamblers
Utente registrato
Been thanked: 1 time

Modifica sospensioni 1098 base

Messaggio da tamblers » 15/12/2011, 14:10

Modificato titolo e aperto nuovo topic
(Salvarex80)

Ciao ho una domanda . Avendo un 1098 base del 2008, cioè tutto Showa, e prevedendo di dover prima o poi revisionare le sospensioni (ho 10.000km fatti in strada), cosa mi conviene fare: revisionare le forche e magari montare un bel kit molle e pompanti o si può intervenire sul materiale originale senza sostituzioni? Per il mono si potrebbe montare un Ohlins della S (si trovano usati a cifre sui 3-400 neuri) e magari lavorarci su o conviene cercare un modello aftermarket magari usato visto che i TTX si trovano sui 6-700? Per Salvarex: Io sto lontanino (Olbia) ma eventualmente sarei disposto a spedire appena decido cosa fare. Ciao e grazie mille :cheers:

salvarex80
Moderatore
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: Modifica sospensioni 1098 base

Messaggio da salvarex80 » 16/12/2011, 13:09

Bè sul base si può intervenire sia modificando le sole tarature idrauliche della forcella,che sostituendo i gruppi pistoni compressione e ritorno.
Per il mono ti consiglio un 46 oem della versione S,modificandolo nell'altezza,con molla giusta per il tuo peso e piccolo ritocco alla taratura idraulica,si ottengono risultati spettacolari! :wink:
Ovviamente dopo bisognerà regolare le quote ciclistiche,sia di sfilamento forcella,che di sag anteriore e posteriore (N.B. per quest'ultimo serve la squadretta di riferimento)
Per la spedizione per eventuale lavorazione,a breve sarà disponibile il nostro sito internet,con apposito link su questa sezione,dove potrete contattarci direttamente per info,prezzi,spedizioni,e tutto ciò che riguarda il mondo delle sospensioni e ciclistica in generale!
Ovviamente per i soci dell'ASD ci sarà un trattamento particolare! :wink:

Immagine

tamblers
Utente registrato
Been thanked: 1 time

Re: Modifica sospensioni 1098 base

Messaggio da tamblers » 16/12/2011, 21:11

Ok, sei stato molto chiaro, grazie per la risposta. Vuol dire che dedicherò le fredde serate invernali a cercare occasioni sulla rete..... $$$ permettendo. Riguardo il sito internet ed eventuali promozioni penso sia veramente una bella cosa. In genere si spendono tanti soldini su aggeggi più o meno utili per le nostre belve e poi si trascura un aspetto importantissimo come la messa a punto della ciclistica, forse anche perchè non ci fidiamo a metterle in mano al classico meccanico tuttologo. Sapere che c'è qualcuno di cui possiamo fidarci è un bel traguardo. Ciao :santa:

Rispondi