Altezza posteriore e sfilamento forcella 749
Moderatori: salvarex80, Moderatori
Re: Altezza posteriore e sfilamento forcella 749
Si misura presa esattamente come indicato,solo che la differenza dall'attuale a quella da Te indicata mi sembrava troppa,mi sembrava di dover sfilare troppo.
- salvarex80
- Moderatore
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
No vai tranquillo! Anzi adesso è troppo alta rispetto al posteriore! Come precarico molla forcelle come sei ?

- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Steve, tanto per... ci posti na foto della forcella, indicandoci la quota che hai al momento della foto, della zona sopra piastra superiore?
Anche una misura del fodero se riesci.
Ciao
Marco
Ciao
Marco

Ok,sarà fatto.DUCASBK ha scritto:Steve, tanto per... ci posti na foto della forcella, indicandoci la quota che hai al momento della foto, della zona sopra piastra superiore?
Ciao
Marco
Ciao
CiaoDUCASBK ha scritto:Steve, tanto per... ci posti na foto della forcella, indicandoci la quota che hai al momento della foto, della zona sopra piastra superiore?
Ciao
Marco
la misura del fodero è 435 mm,confermo i 232 mm citati in precedenza (entrambe le misure sono prese fino alla fine del fodero escluso il "tappo" nero in fondo)
Mi indichi esattamente dove devo misurare nella foto?

Ecco la foto
- salvarex80
- Moderatore
- Contatta:
Confermo come detto nel mio post:troppo alta!Fai la misura come mostrato in questo disegno:

Sembra tanto,ma la misura è quella giusta!

Sembra tanto,ma la misura è quella giusta!

A questo punto mi viene il dubbio che quando ho fatto revisionare le forcelle,abbiano "esagerato " nel rimontarle 

- lucaduca78
- Socio Team
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 18 times
solo una precisazione, sulla forcella la misura va presa includendo il parapolvere oppure sul bordo etremo del fodero?
Che poi, la differenza è di pochi mm e non ne noterei la differenza ma per essere precisi....
Che poi, la differenza è di pochi mm e non ne noterei la differenza ma per essere precisi....
PARAPOLVERE....ecco come si chiamano quelli che ho definito tappilucaduca78 ha scritto:solo una precisazione, sulla forcella la misura va presa includendo il parapolvere oppure sul bordo etremo del fodero?

- salvarex80
- Moderatore
- Contatta:
Ok allora le mie misurazioni sono esattesalvarex80 ha scritto:Solo il fodero,escluso il parapolvere,ragazzi!![]()

- lucaduca78
- Socio Team
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 18 times
- snake749s
- Utente registrato
- Has thanked: 2 times
- Contatta:
domanda stupida:
ma se anzichè misurare dal piastra alla fine dello stelo, si misurano le "tacche", non è la stessa cosa?
Almeno per gli assetti "originali", ovvio che se si cambiano forcelle il discorso cambia.
ma se anzichè misurare dal piastra alla fine dello stelo, si misurano le "tacche", non è la stessa cosa?

Almeno per gli assetti "originali", ovvio che se si cambiano forcelle il discorso cambia.
La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli

- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Viste le foto della piastra superiore d Steve mi sorge un dubbio... la differenza fra i 232 mm rilevati ed i 190 previsti è troppa!!!!
E questo sapete perchè? Perchè Steve non ha la piastra inferiore "curva" ma la piastra "dritta"... me la fai una foto della piastra inferiore Steve? Secondo me stai bene così di assetto
!!
Ciao
Marco
E questo sapete perchè? Perchè Steve non ha la piastra inferiore "curva" ma la piastra "dritta"... me la fai una foto della piastra inferiore Steve? Secondo me stai bene così di assetto

Ciao
Marco