Cartuccia Andreani

Messa a punto, setting e consigli per le sospensioni delle nostre Twins.

Moderatori: salvarex80, Moderatori

Rispondi
Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Cartuccia Andreani

Messaggio da brod » 27/06/2013, 10:26

Ciao Salva !
Volevo chiederti un parere tecnico su questo prodotto e sopratutto sapere se è un'intervento che ha senso fare anche proprio in relazione al rapporto spesa beneficio.

LINK

Le specifiche dell'articolo sono poche quindi potrebbe anche non essere un prodotto non adatto alla mia moto. In tal caso forse può servire ad altri.

Io ho un 696 con forcella SHOWA a steli rovesciati Ø 43 non regolabile
Corsa sull'asse gambe 120 mm. Quantità olio per stelo 538±2,5 cm3 (per stelo).

L'uso che mi interessa della moto è relativo alle uscite su misto stretto nelle strade tortuose qui in emilia e giu in Sardegna quando posso. Peso 60 kg e con la sospensione originale ho solo notato negli ultimi 4 mesi, leggeri ondeggiamenti in alcune situazioni. Curve con dislivelli assorbiti con un lieve "rimbalzo".
Sarebbe un intervento che apporterebbe benefici ? E' preferibile fare altro ? Purtroppo devo sempre farmi severi conti in tasca.

Ti ringrazio :wink:


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Re: Cartuccia Andreani

Messaggio da salvarex80 » 27/06/2013, 11:19

Buon prodotto!Esiste specifica anche per la tua moto!
Ne ho già montate diverse su Monster 696 e 796 con risultati eccellenti,il problema della forcella di serie è che un gambo ha solo la molla senza idraulica,nell'altro, un idraulica insufficiente e una molla con un carico ridicolo.
Montando questa cartuccia si risolvono i problemi della forcella di serie,essendo comunque regolabile nell'idraulica e precarico molla ed anche personalizzabile in base alle richieste del cliente e al tipo di utilizzo.
Se ti interessa,contattami direttamente,per i soci ASD ovviamente sono previsti condizioni particolari! :wink:


Immagine

Avatar utente
brod
Amministratore
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/10/2011, 22:00
Has thanked: 181 times
Been thanked: 156 times

Re: Cartuccia Andreani

Messaggio da brod » 27/06/2013, 11:45

Grazie mille Salva !!!!!!! :biggrin:
Metto nella lista delle cose da fare allora ! Non so bene quando ma appena posso ti contatto !


"Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato, perché non sa come mantenere i suoi figli ed educarli, questo non è un uomo libero, sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io." (Sandro Pertini)

Immagine

Rispondi