Ciao,
Finalmente dopo un bel pò di tempo, esattamente dall'ultima uscita in pista, sto per riprendere la moto!
Visto che tra le altre cose ho anche un pò di tempo a disposizione, vorrei capire se riesco a migliorare la forcella sulla mia moto.
In pratica, il problema è sorto in pista, avevo come la sensazione che la moto tendesse a cadere, una volta in piega.
Penso che parte del problema sia dovuto alla ruota anteriore (consumata male), solo che non ne ero convinto.
Mi spiego meglio, quella era la prima volta che provavo la moto dopo il montaggio del mono ohlins, usando le regolazioni di base che mi avevi consigliato, ma quello che ho potuto notare era che l'anteriore era molto "morbido" rispetto al posteriore. Ho in parte risolto, andando a modificare "a modo mio" il set up, irrigidendo la forcella ed ammorbidendo di qualche click il mono!
Purtroppo dopo la moto si è fermata, quindi non sono riuscito ad avere totale conferma delle modifiche, ma al momento mi era sembrata la soluzione migliore!
Vorrei quindi capire se conviene trovare una regolazione migliore, andando avanti per tentativi, oppure, mi ricordo che hai parlato molto spesso di una modifica da fare sulla forcella, valutarne il caso, anche in base al costo, e nel caso migliorarla in questo senso!
Come al solito grazie in anticipo
Saverio
Modifica forcella showa 996
Moderatori: salvarex80, Moderatori
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Re: Modifica forcella showa 996
Anticipo Salva...
Da quanto tempo non vengono revisionati forca e mono (quest'ultimo lo avevi preso usato, giusto?)?
Ciao
Marco
Da quanto tempo non vengono revisionati forca e mono (quest'ultimo lo avevi preso usato, giusto?)?
Ciao
Marco

- desmosax
- Socio Team
- Has thanked: 20 times
- Been thanked: 47 times
- Contatta:
Re: Modifica forcella showa 996
Le forcelle le dovrei revisionare adesso, il mono l'ho preso usato e revisonato.