domanda su viti regolazione forcella showa
Moderatori: salvarex80, Moderatori
- monstro900
- Socio Team
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
domanda su viti regolazione forcella showa
mi chiedevo...se le viti che sono sui tappi superiori della forcella sono in posizioni diverse l'una rispetto all'altra,i 2 steli sono regolati diversamente?
- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
Re: domanda su viti regolazione forcella showa
mi aggiungo facendo una domanda che potrebbe sembrare strana!
ma esiste il modo di togliere il tutto mantenendo successivamente la regolazione desiderata?
ma esiste il modo di togliere il tutto mantenendo successivamente la regolazione desiderata?

DESMO SOUND BY DUCATI 100%

- lucaduca78
- Socio Team
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 18 times
rispondo alla domanda di Danilo. LE viti non sono nella medesima direzione solo perché in fase di montaggio delle forcelle alle piastre non si è avuto l'accortezza di posizionarle con i tagli paralleli. Diverso sarebbe se i click siano diversi l'uno dall'altro stelo. Io dopo aver revisionato le forcelle nel rimontarle sono stato attento a che i tagli delle viti di estensione fossero nella stessa direzione più che altro per rendermi a colpo d'occhio se una fosse diversa dall'altra.
- Teobecks
- Moderatore
- Has thanked: 213 times
- Been thanked: 452 times
- Contatta:
Quello che fa "fede" sono i clik non la posizione della vite
Potrebbe dipendere da come sono stati montati sulle piastre i foderi...
Per toglierti la curiosità chiudi tutto contando i clik che senti e poi torna a mettere come prima su entrambi gli steli.
Se sono già state revisionate potrebbe esserci stato un "errore di azzeramento"...mi pare lo chiami così il nostro molleggiatore
Potrebbe dipendere da come sono stati montati sulle piastre i foderi...
Per toglierti la curiosità chiudi tutto contando i clik che senti e poi torna a mettere come prima su entrambi gli steli.
Se sono già state revisionate potrebbe esserci stato un "errore di azzeramento"...mi pare lo chiami così il nostro molleggiatore

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
- salvarex80
- Moderatore
- Has thanked: 882 times
- Been thanked: 820 times
- Contatta:
Esatto Teo! L'importante è l'azzeramento prima del montaggio, a click o giri completi che siano!