900 SS V8 !!!!
Moderatore: Moderatori
-
- Utente registrato
- Messaggi: 485
- Iscritto il: 23/03/2010, 23:00
900 SS V8 !!!!
http://thekneeslider.com/archives/2010/ ... v8-update/
Orsetto,preparati a rismontare tutto!!!!
))
Adesso a parte gli scherzi,io mi sono fatto una opinione sulla trasformazione "plug&play" sopra linkata.....
Vorrei la vostra.
(certo che i tedeschi son pazzi eh...)
Orsetto,preparati a rismontare tutto!!!!
))
Adesso a parte gli scherzi,io mi sono fatto una opinione sulla trasformazione "plug&play" sopra linkata.....
Vorrei la vostra.
(certo che i tedeschi son pazzi eh...)
- monstro900
- Socio Team
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
- desmo_69
- Moderatore
- Messaggi: 8362
- Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
Re: 900 SS V8 !!!!
devo dire che come idea è geniale! solo che davvero penso che regga poco...
DESMO SOUND BY DUCATI 100%
-
- Utente registrato
- Messaggi: 485
- Iscritto il: 23/03/2010, 23:00
Re: 900 SS V8 !!!!
Qualche aspetto interessante c'e'.
Il primo che balza agli occhi e'il fatto che le 2 bielle principali (imbiellate al collo d'oca) lavorano oltre che a spingere (come un normale propulsore) anche in tirare!!!
In teoria si guadagnerebbero la 1/2 dei tempi morti.
E'sostanzialmente un 4 tempi dal cielo pistone in su,ma con l'effetto di un 2 tempi dalla biella in giu.
Il problema grosso,a parte gli ingombri,e'che per fare cio',hanno messo in piedi un festival di moti alterni supplementari imbarazzante.
Che si rimangia gran parte dei benefici ottenuti.
Il primo che balza agli occhi e'il fatto che le 2 bielle principali (imbiellate al collo d'oca) lavorano oltre che a spingere (come un normale propulsore) anche in tirare!!!
In teoria si guadagnerebbero la 1/2 dei tempi morti.
E'sostanzialmente un 4 tempi dal cielo pistone in su,ma con l'effetto di un 2 tempi dalla biella in giu.
Il problema grosso,a parte gli ingombri,e'che per fare cio',hanno messo in piedi un festival di moti alterni supplementari imbarazzante.
Che si rimangia gran parte dei benefici ottenuti.
- monstro900
- Socio Team
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
-
- Utente registrato
- Messaggi: 485
- Iscritto il: 23/03/2010, 23:00
Re: 900 SS V8 !!!!
Beh si.
Da vedere cosi' non sembra possa girare rotondo come un 4 Japan.
)))
Anche a me piacciono pochissimo quegli imbiellaggi laterali,con una corsa cosi'ridotta,la velocita'pistone mettera'sicuramente in crisi gli spinotti.
Diciamo che la cosa interessante e'che "sulla carta" e'una trasformazione "plug & play" come se io volessi mettere la 854 sul 748.
Cioe'il tedesco dice:
"Tieni il tuo banco ed il tuo imbiellaggio sulla moto,sfili teste e cilindri,e ci butti sopra tutto l'ambaradam".
Diciamo che e'una idea simpatica,ecco.
Da vedere cosi' non sembra possa girare rotondo come un 4 Japan.
)))
Anche a me piacciono pochissimo quegli imbiellaggi laterali,con una corsa cosi'ridotta,la velocita'pistone mettera'sicuramente in crisi gli spinotti.
Diciamo che la cosa interessante e'che "sulla carta" e'una trasformazione "plug & play" come se io volessi mettere la 854 sul 748.
Cioe'il tedesco dice:
"Tieni il tuo banco ed il tuo imbiellaggio sulla moto,sfili teste e cilindri,e ci butti sopra tutto l'ambaradam".
Diciamo che e'una idea simpatica,ecco.
- monstro900
- Socio Team
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 09/02/2008, 23:00
- Has thanked: 103 times
- Been thanked: 102 times
- Contatta:
Re: 900 SS V8 !!!!
che pazzi i crucchi!
solo x dimostrare il loro estro è ovvio,un esercizio di stile diciamo!
solo x dimostrare il loro estro è ovvio,un esercizio di stile diciamo!
Re: 900 SS V8 !!!!
Perchè dici questo? non metto in dubbio...chiedo proprio perchè non so!Marcellotto ha scritto:Qualche aspetto interessante c'e'.
Il primo che balza agli occhi e'il fatto che le 2 bielle principali (imbiellate al collo d'oca) lavorano oltre che a spingere (come un normale propulsore) anche in tirare!!!
In teoria si guadagnerebbero la 1/2 dei tempi morti.
E'sostanzialmente un 4 tempi dal cielo pistone in su,ma con l'effetto di un 2 tempi dalla biella in giu.
Il problema grosso,a parte gli ingombri,e'che per fare cio',hanno messo in piedi un festival di moti alterni supplementari imbarazzante.
Che si rimangia gran parte dei benefici ottenuti.
A mio avviso :
E' una figata pazzesca.....a parlarne...
La prima cosa che è saltata al mio occhio invece sono le perdite di carico ed i rendimenti antisimmetrici e disomogenei..
Per non parlare delle vibrazioni...
Chiaramente i nostri sono solo discorsi...chissà cosa c'hanno fatto là sotto....chissà quante ne hanno pensate...
Di sicuro sarei davvero molto,molto,molto curioso di vederne uno a cuore aperto e provarlo su strada..
E soprattutto curioso se davvero c'hanno impiegato ore di lavoro o è una cosa buttata lì...
Re: 900 SS V8 !!!!
Anche io sono curioso,solo non mi da tanta fiucia,però è solo la mia opinione.
Può darsi pure che invece va alla grande!Sicuramente non ce di meglio che una prova in pista da un tecnico o una prova sul banco rulli.
Può darsi pure che invece va alla grande!Sicuramente non ce di meglio che una prova in pista da un tecnico o una prova sul banco rulli.
-
- Utente registrato
- Messaggi: 485
- Iscritto il: 23/03/2010, 23:00
Re: 900 SS V8 !!!!
Ma mi sembra di aver letto un valore di potenza tra le righe di 80 cavalli...
Quindi nulla di eclatante.
Diciamo che e' un qualcosa di molto esotico...e probabilmente migliorabile.
Un motore del genere deve venir montato su una moto e cominciato a fare girare in pista.
Perche'magari a banco dice e non dice.
Quindi nulla di eclatante.
Diciamo che e' un qualcosa di molto esotico...e probabilmente migliorabile.
Un motore del genere deve venir montato su una moto e cominciato a fare girare in pista.
Perche'magari a banco dice e non dice.
-
- Utente registrato
- Messaggi: 485
- Iscritto il: 23/03/2010, 23:00
Re: 900 SS V8 !!!!
No beh lo lanci,e vedi.
Poi lo monti sulla moto,e ti accorgi che questa fa 10 metri avanti e 3 di fianco,com i vecchi guzzi.
))
E'na roba da provare in toto.
Troppo nova.
Poi lo monti sulla moto,e ti accorgi che questa fa 10 metri avanti e 3 di fianco,com i vecchi guzzi.
))
E'na roba da provare in toto.
Troppo nova.