Consigli compressore.

Discussioni meccaniche a carattere generale: motore, ciclistica, elettronica, ecc...
Raccolta delle guide tecniche Desmodromiche

Moderatore: Moderatori

Dagostw
Utente registrato
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/01/2011, 23:00

Re: Consigli compressore.

Messaggio da Dagostw » 01/03/2011, 9:16

desmo_69 ha scritto:PER DAGOSTW non credo propio che si riesca a tirare 25 kg con un compressore da 25 litri e tarato ad 8 atmosfere!! ma hai mai provato a controlalre tali ''tiraggi'' con la dinamometrica?
Evidentemente li tira ... perchè altrimenti non riuscirei a svitare il volano (stretto in fabbrica) come invece ho piu' volte fatto .

Ed in ogni caso torniamo al discorso di prima : un compressore da 1000 litri ti assicura gli 8 bar per un tempo lungo , quello da 25 litri solo per un paio di secondi ... ma la coppia erogata dalla pistola è la stessa dato che questa dipende solo dalla pressione a cui è alimentata che è sempre di 8 bar in entrambi i casi .


PS : io ho eliminato il regolatore di pressione che si è guastato , per cui la faccio lavorare ad 8 bar .



Avatar utente
relska
Utente registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/02/2013, 23:00

Re: Consigli compressore.

Messaggio da relska » 07/03/2013, 14:02

Dago, il tuo è un 25lt da 8 bar quindi? Devo prenderne uno e almeno so quali caratteristiche cercare.



Avatar utente
ustorio
Socio Team
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/02/2016, 23:00
Has thanked: 36 times
Been thanked: 8 times

Consigli compressore.

Messaggio da ustorio » 08/03/2016, 11:13

ho iniziato ad usare il compressore con la pistola ad impulsi per poter lavorare al variatore ed alla frizione del Burgman e mi sono sempre trovato benissimo utilizzando alcuni piccoli accorgimenti.
Avendo un compressore con serbatoio da 25 litri non c'era una quantità di ari sufficiente per azionare correttamente la pistola. Accoppiando una semplice bombola per il gas domestico ho più che raddoppiato il volume dell'aria.
Il cavo a spirale ha un diametro che non consente una portata di aria adeguata, ho acquistato un tubo per aria compressa in gomma, si vende a metraggio, con diametro interno adeguato.
Con questi semplici accorgimenti riesco a svitare ed avvitare di tutto ed alla giusta taratura in quanto la pistola è dotata di regolatore di potenza.


ustorio

moto possedute:
Ducati MTS 620
Triumph Boneville 800

Avatar utente
Desmobruno
Moderatore
Messaggi: 5041
Iscritto il: 04/10/2010, 22:00
Has thanked: 408 times
Been thanked: 441 times
Contatta:

Consigli compressore.

Messaggio da Desmobruno » 08/03/2016, 11:55

ustorio ha scritto:Accoppiando una semplice bombola per il gas domestico ho più che raddoppiato il volume dell'aria.
Bella idea, devo svitare la frizione dell' SH e la pistoletta dell' OBI va' un po in crisi.


Non mi piace stare assieme ai miei coetanei, sono solo dei vecchi patetici. (Caterina Perol)

Avatar utente
ustorio
Socio Team
Messaggi: 64
Iscritto il: 28/02/2016, 23:00
Has thanked: 36 times
Been thanked: 8 times

Consigli compressore.

Messaggio da ustorio » 08/03/2016, 15:11

funziona.


ustorio

moto possedute:
Ducati MTS 620
Triumph Boneville 800

Rispondi