Motore a pistone orizzontale rispetto all'albero
Moderatore: Moderatori
Motore a pistone orizzontale rispetto all'albero
ehehehe...il titolo fa un pò paura vero?
http://modelenginenews.org/cardfile/aero35.html
quanti di voi ne erano già a conoscenza?
http://modelenginenews.org/cardfile/aero35.html
quanti di voi ne erano già a conoscenza?
- stracardo
- Socio Team
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 28 times
Re: Motore a pistone orizzontale rispetto all'albero
Sinceramente nn lo conoscevo ma vedendolo cosi non riesco a capire i vantaggi dal momento che come il motore alternativo tradizionele gioca sempre tutto su una variazione di volume.
La cosa che mi verrebbe da pensare è che con il T-bar si hanno sicuramente delle masse in piu da bilanciare.
In ogni caso comunque chi l'ha pensato è un grande.
La cosa che mi verrebbe da pensare è che con il T-bar si hanno sicuramente delle masse in piu da bilanciare.
In ogni caso comunque chi l'ha pensato è un grande.
Foca
- DUCASBK
- Amministratore
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 1565 times
- Contatta:
Curioso direi. Però io queste cose le vedo un pò come un complicarsi inutilmente la vita. Il vantaggio maggiore che si ha - sembrerebbe almeno - è un miglioramento del raffreddamento della testa con una riduzione degli ingombri, ma per il resto, più roba c'è e meno funziona o - meglio - più da problemi.
Già il "nostro" sistema desmodromico è al limite della concezione ingegneristica e se non apportasse i reali vantaggi cui siamo abituati, il motore con distribuzione tradizionale lo avrebbe surclassato...
Ciao
Marco
Già il "nostro" sistema desmodromico è al limite della concezione ingegneristica e se non apportasse i reali vantaggi cui siamo abituati, il motore con distribuzione tradizionale lo avrebbe surclassato...
Ciao
Marco

attenzione...anche il desmo come ben sapete fu inventato in mercedes ed accantonato per sviluppare altri progetti..
chissà quante invenzioni non sono state perfezionate...
chissà quante invenzioni non sono state perfezionate...
follia pura ....nn vedo cmq applicazioni "interessanti" !!
cmq le provano tutte ...qualche mese fa' si parlava del motore "a rovescio" con teste montate in basso atte a migliorare riempimenti e svuotamenti delle camere (aria calda "sale") ...le sperimentano tutte ...ma il motore tradizionale resta semrpe un punto fermo
cmq le provano tutte ...qualche mese fa' si parlava del motore "a rovescio" con teste montate in basso atte a migliorare riempimenti e svuotamenti delle camere (aria calda "sale") ...le sperimentano tutte ...ma il motore tradizionale resta semrpe un punto fermo

- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
cosa hanno in comune una macchina di inzio secolo e la piu' moderna auto da 100 00000 di euro????
la spazzola del tergicristalli!!!!!! in passato hanno provato con ultrasuoni e ammenicoli vari.... ma senza risultati!
ps. se non si fosse capito io penso che certe cose son nate nel migliore dei modi!
la spazzola del tergicristalli!!!!!! in passato hanno provato con ultrasuoni e ammenicoli vari.... ma senza risultati!
ps. se non si fosse capito io penso che certe cose son nate nel migliore dei modi!

DESMO SOUND BY DUCATI 100%

- Doloso
- Socio Team
- Has thanked: 229 times
- Been thanked: 156 times
- Contatta:
questo l'avete visto?[a href="
ce ne sono di veramente strani...ma il buon vecchio alternativo resta la scelta più affidabile ancora
" class="postlink"]clicca[/a]
ce ne sono di veramente strani...ma il buon vecchio alternativo resta la scelta più affidabile ancora
Pasquale
- desmo_69
- Moderatore
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 157 times
- Contatta:
dopo il motore a bananoni! penso davvero che la fantasia umana non possa aver limiti!

DESMO SOUND BY DUCATI 100%

- Strider
- Socio Team
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
Sono daccordo, infatti in tanti anni di "campo di volo" non ho mai visto un'unità del genere. Personalmente ne ignoravo l'esistenza.DUCASBK ha scritto:Curioso direi. Però io queste cose le vedo un pò come un complicarsi inutilmente la vita."
Ciao
-
- Utente registrato
strider a meno che tu non lavori in qualche campo di ricerca specifico...mi sembra ovvio tu non ne abbia visti..
Il mio parere è fisso: chi lascia la strada vecchia per la via nuova,sa quello che lascia e non sa quello che trova.....come squadra vincente non si cambia.
Il concetto è solo uno.....puòi tranquillamente giocare le tue partite con la squadra vincente e nel frattempo preparare una squadrà che ti migliorerà i risultati.
Io dico che se oggi abbiamo gli hard disk che oltre il terabite non so nemmeno come si chiamano lo devo grazie a chi c'ha sbattuto notte e giorno perchè sapeva che si poteva avere di più.
Ma questo lo sapete meglio di me.
Tornando al motore...
Nessuno vuole fare considerazioni tecniche?
Ingombri,perdite di carico,rendimento,temperatura di funzionamento,attriti vari,bilanciamento delle masse in rotazione....
Si vede chiaramente dal complessivo che il gruppo d'infulcraggio dei cuscinetti non è eccessivamente decentrato
e il gruppo termico è decisamente più piccolo dei manovellismi sottostanti...
in particolar modo mi piacerebbe capire che considerazioni si fanno per smorzare le vibrazioni...

Il mio parere è fisso: chi lascia la strada vecchia per la via nuova,sa quello che lascia e non sa quello che trova.....come squadra vincente non si cambia.
Il concetto è solo uno.....puòi tranquillamente giocare le tue partite con la squadra vincente e nel frattempo preparare una squadrà che ti migliorerà i risultati.
Io dico che se oggi abbiamo gli hard disk che oltre il terabite non so nemmeno come si chiamano lo devo grazie a chi c'ha sbattuto notte e giorno perchè sapeva che si poteva avere di più.
Ma questo lo sapete meglio di me.
Tornando al motore...
Nessuno vuole fare considerazioni tecniche?
Ingombri,perdite di carico,rendimento,temperatura di funzionamento,attriti vari,bilanciamento delle masse in rotazione....
Si vede chiaramente dal complessivo che il gruppo d'infulcraggio dei cuscinetti non è eccessivamente decentrato
e il gruppo termico è decisamente più piccolo dei manovellismi sottostanti...
in particolar modo mi piacerebbe capire che considerazioni si fanno per smorzare le vibrazioni...

- Strider
- Socio Team
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 16 times
Pensavo fosse in vendita...LolloCalc ha scritto:@strider a meno che tu non lavori in qualche campo di ricerca specifico...mi sembra ovvio tu non ne abbia visti..[/img]
Ciao
- snake749s
- Utente registrato
- Has thanked: 2 times
- Contatta:
bah... un altro motore ben conosciuto è quello mazda... pochi come lui!
[a href="
[a href="
"]
[/a]
La differenza fra noi e i bambini è solo sul prezzo dei giocattoli

si ma il wankel è brevettato funzionante e largamente impiegato...
insomma...potremmo aprire un topic apposta per i motori sperimentali e/o comunque diversi dall'alternativo usuale...
oppure si può aprire uno per il wankel e discuterne!
dai dai sù
insomma...potremmo aprire un topic apposta per i motori sperimentali e/o comunque diversi dall'alternativo usuale...
oppure si può aprire uno per il wankel e discuterne!
dai dai sù