Batteria alleggerita

Discussioni meccaniche a carattere generale: motore, ciclistica, elettronica, ecc...
Raccolta delle guide tecniche Desmodromiche

Moderatore: Moderatori

Ospite

Re: Batteria alleggerita

Messaggio da Ospite » 14/07/2009, 15:50

RootMaster intanto ti faccio i complimenti!
ottima l'idea, costi/benefici veramente eccellente, spesso si spendono centinaia di euro per qualche grammo...

però mi chiedevo, è vero che le LiPo se mal usate sono soggette ad esplodere, ma sulla moto con tanto di regolatore di carica, vedi ancora rischi?
Anche x la scarica se siamo accorti, e magari inserire un fusibile per "pacco" in modo da non superare la massima scarica prevista dal cosrtuttore dici che ci sono ancora rischi?

Io voglio provare a farla e mi sto procurando delle batterie LiPo ho trovato ad un ottimo prezzo userò 3 pacchi da 4000mAh, potenzialmente dovrei avere 200A di scarica (ovviamente per l'accensione), credo che neanche una Gel riesce a fornire tanto.
Altra domanda è... quanto scarica il motorino di avviamento del 999?? Mà, per me è un mistero, però i pistoni sono grossi da spostare :bounce: :bounce:

mi dai il tuo parere??
Grazie



Ospite

Re: Batteria alleggerita

Messaggio da Ospite » 09/09/2009, 12:46

Surfando nella rete ho trovato queste
http://www.turntechbattery.com/TurnTech ... lcome.html
si possono avere su richiesta anche da 10Ah

LAMPS



RootMaster
Utente registrato
Messaggi: 1042
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00

Re: Batteria alleggerita

Messaggio da RootMaster » 09/09/2009, 16:39

Marco999 ha scritto:RootMaster intanto ti faccio i complimenti!
ottima l'idea, costi/benefici veramente eccellente, spesso si spendono centinaia di euro per qualche grammo...

però mi chiedevo, è vero che le LiPo se mal usate sono soggette ad esplodere, ma sulla moto con tanto di regolatore di carica, vedi ancora rischi?
Anche x la scarica se siamo accorti, e magari inserire un fusibile per "pacco" in modo da non superare la massima scarica prevista dal cosrtuttore dici che ci sono ancora rischi?

Io voglio provare a farla e mi sto procurando delle batterie LiPo ho trovato ad un ottimo prezzo userò 3 pacchi da 4000mAh, potenzialmente dovrei avere 200A di scarica (ovviamente per l'accensione), credo che neanche una Gel riesce a fornire tanto.
Altra domanda è... quanto scarica il motorino di avviamento del 999?? Mà, per me è un mistero, però i pistoni sono grossi da spostare :bounce: :bounce:

mi dai il tuo parere??
Grazie
scusa del clamoroso ritardo nella risposta, intanto io non ho usato le lipo, ma le LiFepo ovvero litio-ferro che non hanno problemi di scoppio al contrario delle altre.

L' assorbimento del motorino dovrebbe essere scritto nel manuale d' officina, quanto sia non lo so, ma per la multi dovrebbe essere 700W



RootMaster
Utente registrato
Messaggi: 1042
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00

Re: Batteria alleggerita

Messaggio da RootMaster » 09/09/2009, 16:42

multicri ha scritto:Surfando nella rete ho trovato queste
http://www.turntechbattery.com/TurnTech ... lcome.html
si possono avere su richiesta anche da 10Ah

LAMPS
già passata e senza bilanciatore di carica come la mia...



Ospite

Re: Batteria alleggerita

Messaggio da Ospite » 10/09/2009, 11:42

OK grazie per risposta!



Ospite

Re: Batteria alleggerita

Messaggio da Ospite » 24/09/2009, 9:06

RootMaster ha scritto:
multicri ha scritto:Surfando nella rete ho trovato queste
http://www.turntechbattery.com/TurnTech ... lcome.html
si possono avere su richiesta anche da 10Ah

LAMPS
già passata e senza bilanciatore di carica come la mia...
Cosa significa già passata :scratch: ??? le avete già provate :basketball: ??? vedo che c'è un post per l'acquisto... quindi vanno bene ???
:jokercolor:



RootMaster
Utente registrato
Messaggi: 1042
Iscritto il: 09/02/2008, 23:00

Re: Batteria alleggerita

Messaggio da RootMaster » 24/09/2009, 12:07

multicri ha scritto:
RootMaster ha scritto:
multicri ha scritto:Surfando nella rete ho trovato queste
http://www.turntechbattery.com/TurnTech ... lcome.html
si possono avere su richiesta anche da 10Ah

LAMPS
già passata e senza bilanciatore di carica come la mia...
Cosa significa già passata :scratch: ??? le avete già provate :basketball: ??? vedo che c'è un post per l'acquisto... quindi vanno bene ???
:jokercolor:
nel senso che l' avevamo già viste :wink:



Ospite

Re: Batteria alleggerita

Messaggio da Ospite » 24/09/2009, 15:25

cmq alla prossima rottura metterò questa sicuramente ma non sò se da 7,5 o 10 come l'originale.
Quali sono i contro ?... Il fatto di non avers il bilanciatore puo' dare prob ...


:cheers:



Avatar utente
DUCASBK
Amministratore
Messaggi: 17545
Iscritto il: 01/02/2008, 23:00
Has thanked: 40 times
Been thanked: 1565 times
Contatta:

Re: Batteria alleggerita

Messaggio da DUCASBK » 24/09/2009, 17:23

Nel post in evidenza ci sono le risposte :wink:

Ciao

Marco


Immagine

Rispondi