Carburazione magra M600 - come risolvere?

Discussioni meccaniche a carattere generale: motore, ciclistica, elettronica, ecc...
Raccolta delle guide tecniche Desmodromiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Ugo51
Socio Team
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/08/2013, 22:00
Has thanked: 38 times
Been thanked: 8 times
Contatta:

Carburazione magra M600 - come risolvere?

Messaggio da Ugo51 » 28/10/2021, 6:21

Ciao a tutti,
Ci sono ancora! E' da un po' che non mi faccio sentire sul forum, ma dopo un'estate davvero travagliata, eccomi qui :)

La prossima settimana scendero' per una vacanzina, e con il meteo che non pare offrire molte speranze per lunghi giri in moto, avro' un po' di tempo da dedicare alla manutenzione.
Il problema che mi assilla e' la carburazione, che e' sempre un po' magra. Non tanto, ma abbastanza per rendere il motore scrobutico. L'ideale sarebbe giocare con altezza spilli e vedere se la situazione si risolve, ma come ben sapete, accedere ai carburatori non e' un lavoro da 5 minuti. Sono quasi certo che gli spilli siano sulla tacca intermedia, quindi ho spazio di manovra e posso alzarli un pelo ma forse sarebbe piu' saggio fare un intervento piu' sostanzioso e magari cambiare anche i getti?

Al momento la moto ha gli scarichi aftermarket (con dB killer) e il filtro originale, quindi niente di che, ma solo agendo sulla vite dell'aria non basta. Al minimo gira perfetta ma dai 5-6000rpm in su, e' magra (ad occhio. Non ho il contagiri quindi mi baso sulla velocita' nelle varie marce).

Avrei forse piu' possibilita' di azzeccare una carburazione ben fatta se montassi filtro racing (BMC o K&N) e kit Dynojet? :scratch:



Rispondi