Riaccensione dopo un anno e mezzo
Inviato: 11/09/2019, 20:49
Buonasera ragazzi, sto per riaccendere la mia Multi 1200s 2010 dopo un anno e mezzo di fermo forzato. Purtroppo non ho avuto possibilità di accenderla regolarmente in questo tempo e mi trovo a dover fare un pò di controlli necessari... Mi aiutate con la lista? Non vorrei dimenticare cose ovvie . La moto è stata messa via in box dopo essere stata pulita, e messa sotto mantenitore.
La mia lista attuale è:
- Benzina nuova
- Olio nuovo + filtro (non quello a rete, va bene lo stesso?)
- Le cinte dovrò purtroppo attendere un pochino, sono già ordinate ma ci vorrà del tempo. E' troppo rischioso se gli do solo una controllata generale per qualche settimana secondo voi? Magari una lubrificata con qualche prodotto che mi potreste consigliare?
- Candele in un secondo momento, non credo siano urgenti perchè erano state cambiate (a meno di malfunzionamenti ovvi)
- Pulizia dischi con pulitore apposito
- Cambio liquido freni
- Cambio gomme (ho la frontale in casa praticamente da due anni, nuova di pacca ma mai montata per colpa del fermo improvviso. Acquisto la posteriore e monto o cambio anche lei? Era stoccata proprio in casa, al fresco, quindi solo un pò impolverata).
- Alla prima accensione vorrei staccare le bobine e smontare le candele per far girare l'olio. E' una buona idea secondo voi?
Cosa mi sono dimenticato?
Il cambio olio sospensioni lo vorrei fare nella pausa invernale direttamente, altrimenti rischierei di farla stare ferma ancora nella parte di stagione buona.
Piccola domanda off-topic: vorrei acquistare le piastrine per tenere le camme... Se ne trovano ora per il TS 11°? Quando ho reimbiellato anni fa non sono riuscito a trovarle. Se non ricordo male ho preso quelle non utilizzabili durante il montaggio, con l'idea di modificarle... Ma se si trovano quelle in metallo o plastica come i precedenti TS, sono più contento.
Vi ringrazio tantissimo, sono contento di poter tornare a scrivere qui
La mia lista attuale è:
- Benzina nuova
- Olio nuovo + filtro (non quello a rete, va bene lo stesso?)
- Le cinte dovrò purtroppo attendere un pochino, sono già ordinate ma ci vorrà del tempo. E' troppo rischioso se gli do solo una controllata generale per qualche settimana secondo voi? Magari una lubrificata con qualche prodotto che mi potreste consigliare?
- Candele in un secondo momento, non credo siano urgenti perchè erano state cambiate (a meno di malfunzionamenti ovvi)
- Pulizia dischi con pulitore apposito
- Cambio liquido freni
- Cambio gomme (ho la frontale in casa praticamente da due anni, nuova di pacca ma mai montata per colpa del fermo improvviso. Acquisto la posteriore e monto o cambio anche lei? Era stoccata proprio in casa, al fresco, quindi solo un pò impolverata).
- Alla prima accensione vorrei staccare le bobine e smontare le candele per far girare l'olio. E' una buona idea secondo voi?
Cosa mi sono dimenticato?
Il cambio olio sospensioni lo vorrei fare nella pausa invernale direttamente, altrimenti rischierei di farla stare ferma ancora nella parte di stagione buona.
Piccola domanda off-topic: vorrei acquistare le piastrine per tenere le camme... Se ne trovano ora per il TS 11°? Quando ho reimbiellato anni fa non sono riuscito a trovarle. Se non ricordo male ho preso quelle non utilizzabili durante il montaggio, con l'idea di modificarle... Ma se si trovano quelle in metallo o plastica come i precedenti TS, sono più contento.
Vi ringrazio tantissimo, sono contento di poter tornare a scrivere qui