Attrezzo allarga pistoni pinze freno

Discussioni meccaniche a carattere generale: motore, ciclistica, elettronica, ecc...
Raccolta delle guide tecniche Desmodromiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Attrezzo allarga pistoni pinze freno

Messaggio da Teobecks » 11/07/2017, 14:41

Qualcuno ha da consigliarmi dove acquistare questo attrezzo?
Qualche particolare a cui fare attenzione?
Non è niente di tecnologico, ma online si trova dal il modello classico al modello con un cricchetto e le due piastre.
L'utilizzo sarebbe in ambito auto, ma visto che lo ho, lo utilizzeremo anche per le moto.

Grazie

Se lo leggete, l'ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Re:Attrezzo allarga pistoni pinze freno

Messaggio da landrenesen » 11/07/2017, 18:24

Io prendevo queste cose da louis.de ne avevano 2 modelli, dai un'occhiata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:Attrezzo allarga pistoni pinze freno

Messaggio da Teobecks » 11/07/2017, 19:48

Grazie Ale, avevo proprio visto questo:

LOUIS.de

Però cercando online altri prezzi per avere una idea, mi sono imbattuto in kit come questo:

EBAY

Il prezzo è in linea e volevo quindi capire se valeva la pena prendere la "valigetta" oppure il classico attrezzino, considerando sopratutto che l'utilizzo sarebbe anche su auto.


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Avatar utente
Kris01
Socio Team
Messaggi: 618
Iscritto il: 29/04/2012, 22:00
Has thanked: 31 times
Been thanked: 149 times
Contatta:

Re:Attrezzo allarga pistoni pinze freno

Messaggio da Kris01 » 11/07/2017, 21:57

Dipende dal tipo di pinza: la valigetta la usi per quei pistoncini che devono essere avvitati, perché con la semplice pressione non rientrano. In officina li ho visti usare sempre e solo nelle pinze posteriori delle auto; per le anteriori, che io sappia, è sufficiente la semplice pressione.


Fatti non foste per viver come bruti...

Avatar utente
Multipower
Socio Team
Messaggi: 1264
Iscritto il: 18/03/2014, 23:00
Has thanked: 347 times
Been thanked: 174 times
Contatta:

Attrezzo allarga pistoni pinze freno

Messaggio da Multipower » 12/07/2017, 12:35

Se ti servono per l'auto consiglio assolutamente la valigetta. L'attrezzo della louis va bene per le pinze moto e per le anteriori delle automobili.
Per le pinze posteriori di quasi tutte le auto mentre premi il pistoncino devi anche avvitarcelo dentro (perché su quelle pinze agisce anche il freno di stazionamento) ed è meglio il kit.

Io me ne sono autocostruito uno che opera come quello louis e per le posteriori mi arrangio alternando pressione e rotazione con una pinza. è molto macchinoso ma riesci. Dovendo fare l'acquisto però sceglierei la valigetta :wink:


Bad guys always ride Ducatis

Avatar utente
Teobecks
Moderatore
Messaggi: 5497
Iscritto il: 17/06/2009, 22:00
Has thanked: 213 times
Been thanked: 452 times
Contatta:

Re:RE: Attrezzo allarga pistoni pinze freno

Messaggio da Teobecks » 12/07/2017, 13:00

Multipower ha scritto:Se ti servono per l'auto consiglio assolutamente la valigetta. L'attrezzo della louis va bene per le pinze moto e per le anteriori delle automobili.
Per le pinze posteriori di quasi tutte le auto mentre premi il pistoncino devi anche avvitarcelo dentro (perché su quelle pinze agisce anche il freno di stazionamento) ed è meglio il kit.

Io me ne sono autocostruito uno che opera come quello louis e per le posteriori mi arrangio alternando pressione e rotazione con una pinza. è molto macchinoso ma riesci. Dovendo fare l'acquisto però sceglierei la valigetta :wink:
Grazie!
Procedo con l'acquisto e preparo uno spazio nuovo in garage per la valigetta :D

Se lo leggete, l'ho inviato...


Immagine

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi