Dischi a margherita

Discussioni meccaniche a carattere generale: motore, ciclistica, elettronica, ecc...
Raccolta delle guide tecniche Desmodromiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Red1devil
Socio Team
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/10/2015, 23:00
Has thanked: 8 times
Been thanked: 15 times
Contatta:

Dischi a margherita

Messaggio da Red1devil » 28/10/2016, 5:38

Salve bruti,cosa ne pensate dei dischi a margherita?no perchè voglio montarli ma giusto per ampliare i post del forum per chi volesse informazioni a riguardo,più argomenti ci sono più grande diventa il forum.........tornando a noi cosa ne pensate marca e modello e impressioni se li avete provati



Avatar utente
Mangiabulloni
Socio Team
Messaggi: 1699
Iscritto il: 28/01/2015, 23:00
Has thanked: 85 times
Been thanked: 328 times
Contatta:

Dischi a margherita

Messaggio da Mangiabulloni » 28/10/2016, 10:42

Presi nel 2012 per una offerta del mio meccanico di allora, il prezzo era molto allettante e i dischi dovevano essere nuovi , usati solo per esposizione.
Infatti non erano poi così nuovi ....in frenata sopra i 110 km/h uno dei due vibrava in maniera fastidiosa, alla fine ho ottenuto la sostituzione delle piste e con i nuovi nottolini sono diventati completamente flottanti.
Usati con le pinze Brembo TB pastiglie SBS, tubi in treccia diretti e pompa radiale Braking da 19 sono molto pronti e reattivi, c'è bisogno di un periodo di adattamento ma non mi hanno mai dato problemi anche nell'uso più sconsiderato nei passi appenninici a pieno carico.

Immagine

Dimenticavo di dire che i miei sono Braking.


Ciao,

Franco.

Avatar utente
Nemo82
Socio Team
Messaggi: 124
Iscritto il: 21/10/2016, 22:00
Been thanked: 15 times
Contatta:

Dischi a margherita

Messaggio da Nemo82 » 28/10/2016, 12:05

Ciao Red,
secondo il mio modesto parere i Galfer sono i migliori freni a margherita in commercio, più leggeri della concorrenza dato l'alto contenuto di carbonio, e già questo lo noti in una migliore maneggevolezza, che dirti di più... li usa la NCR....penso non serva aggiungere altro :_chevelo:



Avatar utente
salvarex80
Moderatore
Messaggi: 7548
Iscritto il: 09/05/2011, 22:00
Has thanked: 882 times
Been thanked: 820 times
Contatta:

Dischi a margherita

Messaggio da salvarex80 » 28/10/2016, 12:30

Io invece te li sconsiglio!
Hanno una risposta troppo aggressiva,se sei una abituato a portare la moto alla corda con il freno in mano non sono gestibili come un disco normale,fanno fuori le pastiglie in poco tempo e non ultimo,hanno il brutto vizio di deformarsi!
Li ho usati per un pò di pistate su GSX-R 1000 per poi smontarli ,venderli subito e tornare agli originali.
Mio consiglio: un bel set di Brembo serie oro da 5,5 mm,pastiglie come si deve,pompa radiale,tubi in treccia e sei a posto! :wink:


Immagine

Avatar utente
monsterinside
Socio Team
Messaggi: 4530
Iscritto il: 02/06/2008, 22:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 165 times
Contatta:

Dischi a margherita

Messaggio da monsterinside » 28/10/2016, 13:30

Esperienza personale
Comprati dei braking(non sk) ad un prezzo molto buono nuovi. Sono quelli di primo equipaggiamento delle bimota mi sa ma pesano 700grammi in meno dei Brembo di serie del Monster s2r 1000. Differenza la sento nei cambi di direzione,più leggera e veloce. Differenza di frenata con i dischi originali non posso farla perché insieme ai dischi ho sostituito pompe pinze e paste...
Per uso estetico/alleggerimento posso solo che consigliarteli..per uso sportivo non stradale non faccio testo :eheheh:


:biking:

Avatar utente
Nemo82
Socio Team
Messaggi: 124
Iscritto il: 21/10/2016, 22:00
Been thanked: 15 times
Contatta:

Dischi a margherita

Messaggio da Nemo82 » 28/10/2016, 14:19

Salvarex80 diciamo che ha ragione io ti ho dato un parere su quello che vuoi comprare "dischi a margherita " e ti confermo il consiglio... in generale io non li monterei preferisco i " tradizionali" poi anche li ci sono dischi diversi....spero non ti sia confuso...



Avatar utente
Red1devil
Socio Team
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/10/2015, 23:00
Has thanked: 8 times
Been thanked: 15 times
Contatta:

Dischi a margherita

Messaggio da Red1devil » 30/10/2016, 4:17

un amico si è fatto fare i dischi dalla alth e li ha montati su una r1 che usa solo in pista,mi ha detto che sono favolosi,nn vibrano più leggeri degli originali,oltretutto li fanno su specifiche del cliente si può avere sia il disco a margherita che circolare,i nottolini di un colore e il ragno o griglia di un'altro colore,e mi ha detto che nn ha speso molto



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Dischi a margherita

Messaggio da landrenesen » 05/11/2016, 0:39

I dischi della Alth sono molto buoni, per il prezzo bisogna vedere il tuo amico cosa intende per spendere poco, non sono economici, dei Braking ho sentito molti pareri discordanti, bisogna anche vedere su che impianto si montano! un disco aggressivo come il margheritone lo metti su un impianto con pompa assiale magari é vantaggioso, su impianti con pompa radiale di ultima generazione stroppia.
Il buon Brembo STK 5.5 é un ottimo disco e super testato, Alth una scelta più esclusiva ma non penso che si possano apprezzare differenze sostanziali se non in pista e conoscendone bene le caratteristiche, accoppiarli ad una pompa adeguata.


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Avatar utente
Red1devil
Socio Team
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/10/2015, 23:00
Has thanked: 8 times
Been thanked: 15 times
Contatta:

Dischi a margherita

Messaggio da Red1devil » 05/11/2016, 5:51

penso di non aver problemi di freni ho montato pompanti radiali brembo provenienti da sbk,tubi in treccia,adesso ho pure montato i piedini con attacco radiale con pinze triple bridge p4 serie oro devo ancora testarle ma se frenava prima penso di non avere problemi adesso,anzi spero nn siano troppo potenti,per ora ho ancora i dischi originali se mi trovo bene penso di tenere questi



Avatar utente
landrenesen
Amministratore
Messaggi: 4317
Iscritto il: 11/12/2010, 23:00
Has thanked: 677 times
Been thanked: 498 times
Contatta:

Dischi a margherita

Messaggio da landrenesen » 05/11/2016, 22:25

Direi che con l'impianto che hai su, dei problemi non ne hai di certo!! :cheersani:
Evita i margheritoni, io ho pompa 19x21 e M4 e la frenata é molto potente, anche poco modulabile, é facile mandare in surriscaldamento il sistema, le P4 sono il massimo, potenza uguale o superiore alle M4 ma mantengono la modulazione di frenata e dati i materiali e la lavorazione reagiscono meglio alle condizioni limite. qui parliamo di materiali SBK o motoGP, ci vuole solo il manico sufficiente per essere in grado di apprezzarle!


Everybody be cool. YOU! be cool.

Immagine

Rispondi