Dischi freno Brembo flottanti in ghisa
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Dischi freno Brembo flottanti in ghisa
Buongiorno Bruti,
non riesco a ritrovare informazioni plausibili sui dischi brembo in ghisa che equipaggiavano le vecchie serie SP (e Superlight ) e che vorrei comprare per tunizzare la SS, magari riuscite ad aiutarmi..
quali sono gli spessori da nuovi e lo spessore minimo di usura? da qualche parte lessi che il minimo è 4mm, ma vorrei capire da che spessore ottimale si parte per capire la vita residua..
vanno inoltre lavorati da pastiglie organiche, vero?
ammazza che scimmie maledette che nascono negli anni bisesti..
non riesco a ritrovare informazioni plausibili sui dischi brembo in ghisa che equipaggiavano le vecchie serie SP (e Superlight ) e che vorrei comprare per tunizzare la SS, magari riuscite ad aiutarmi..
quali sono gli spessori da nuovi e lo spessore minimo di usura? da qualche parte lessi che il minimo è 4mm, ma vorrei capire da che spessore ottimale si parte per capire la vita residua..
vanno inoltre lavorati da pastiglie organiche, vero?
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Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha due...
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Dischi freno Brembo flottanti in ghisa
ma io direi che se a meno di metà strada incontri i SS in acciaio da 5,5mm supersport attualmente in produzione e nuovi imballati, dai una botta al cerchio ed una alla botte.
I dischi in ghisa pesano di più e che su dei cerchi a tre razze che non pesano poco vuol dire stabilizzare fin troppo la moto, si usurano male ed ecco perchè eviterei gli usati, vai coi galleggianti d'acciaio!
I dischi in ghisa pesano di più e che su dei cerchi a tre razze che non pesano poco vuol dire stabilizzare fin troppo la moto, si usurano male ed ecco perchè eviterei gli usati, vai coi galleggianti d'acciaio!
Everybody be cool. YOU! be cool.
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Dischi freno Brembo flottanti in ghisa
Trovati!
pressochè perfetti, ultima bancarella prima dell'uscita dal doppio giro CRAME-Imola.. la folgore!
adesso dovrò capire con quali pastiglie lavorarli.. organiche?
pressochè perfetti, ultima bancarella prima dell'uscita dal doppio giro CRAME-Imola.. la folgore!
adesso dovrò capire con quali pastiglie lavorarli.. organiche?
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Dischi freno Brembo flottanti in ghisa
Wow!!!!!!!!!
Pastiglie consigliate o organiche oppure con mescola al carbonio ( SBS dual carbon,brembo RC,ecc....)
Pastiglie consigliate o organiche oppure con mescola al carbonio ( SBS dual carbon,brembo RC,ecc....)
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Dischi freno Brembo flottanti in ghisa
da possessore di SS posso dire che..... neppure sui dischi SS si sposano bene le pasticche serie rossa della brembo!!!
io miei ok... hanno 40k chilometri... ma a suo tempo messe e tolte al volo!!!
al momento che vanno in temperatura si innesca una vibrazione in frenata da farti sbandare.. questo per lo spessore
dei dischi stesi
ps. provare per credere......
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Le Brembo rosse Simo,non si sposano con nessun tipo di disco e moto !!!!desmo_69 ha scritto:da possessore di SS posso dire che..... neppure sui dischi SS si sposano bene le pasticche serie rossa della brembo!!!
io miei ok... hanno 40k chilometri... ma a suo tempo messe e tolte al volo!!!
al momento che vanno in temperatura si innesca una vibrazione in frenata da farti sbandare.. questo per lo spessore
dei dischi stesi
ps. provare per credere......
Addirittura su moto con pochi km di clienti ,ho notato i dischi rovinati al punto da rendere necessaria la sostituzione! Troppo aggressive come frenata e temperature di esercizio molto alte.....
Nel caso di dischi in ghisa invece le mescole organiche sono le ideali ( Brembo RC argento sono a base organica e non sinterizzata) però subentra un problema:
I dischi in ghisa hanno un rapidissimo smaltimento di calore rispetto ai dischi in acciaio ( infatti per tenerli in temperatura,alcune versioni racing sono senza fori di raffreddamento) quindi nell'uso stradale e accoppiate con pastiglie a base organica,tenerle su di temperatura non è proprio facilissimo!
- desmo_69
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grazie SALVA per la delucidazione professionale!! nn lo sapevo davvero di questa cosa
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vado tranquillo, smaltire il mio quintalone di zavorra sarà un'impresa ardua anche per loro!salvarex80 ha scritto: I dischi in ghisa hanno un rapidissimo smaltimento di calore rispetto ai dischi in acciaio ( infatti per tenerli in temperatura,alcune versioni racing sono senza fori di raffreddamento) quindi nell'uso stradale e accoppiate con pastiglie a base organica,tenerle su di temperatura non è proprio facilissimo!
grazie Salva per gli ottimi insegnamenti, al solito
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