DUCATI 848 E PIRELLI 180/60 ZR17

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Messaggio da landrenesen » 29/05/2015, 22:37

Cia ragazzi, mi sto chiedendo se la Streetfighter 848 ha un forcellone più lungo della Superbike 848 in quanto le Street montano le Pirelli in Oggetto, queste secondo chi le sta usando con moto diverse, danno un'impronta a terra notevole in piega rendono la moto molto reattiva nel discendere in curva.
Mi piacerebbe poterle montare ma ho il dubbio che mi vadano a sfregare nel forcellone che é corto, rimane già poco spazio con la normale 180/55.
Non sarebbe nemmeno da escludereil cambiare il forcellone per poter provare la mia teoria, a patto di essere certi che possa essere compatibile.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie


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Re:DUCATI 848 E PIRELLI 180/60 ZR17

Messaggio da salvarex80 » 30/05/2015, 5:44

Dunque,in teoria è se non ricordo male,anche quello della SF 1098 è più lungo rispetto alla sbk 1098/1198 ,di conseguenza credo che per le 848 valga lo stesso,se vuoi toglierti il dubbio con prova pratica, procurati un 180/60 anche usato e verifica fisicamente se ci sta Sandrino! Intanto vado a spulciare nei miei dati e se magari qualche possessore di sf 848 del forum può misurare da asse forcellone a perno ruota la lunghezza totale possiamo confrontare il tutto!

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Re:DUCATI 848 E PIRELLI 180/60 ZR17

Messaggio da monstro900 » 30/05/2015, 8:33

Ciao,mentre ero dal mio.meccanico venne un ragazzo che doveva cambiare le gomme ad una street e il meccanico gli prospettò il problema del forcellone se avedse montato qualcosa non Pirelli...non so se può esserti d'aiuto questa cosa



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Re:DUCATI 848 E PIRELLI 180/60 ZR17

Messaggio da Kris01 » 30/05/2015, 11:36

gigi, il mio meccanico, quando deve preparare le moto per la pista, sul forcellone della 1098 opera in modo brutale: a quanto pare il problema è la saldatura che emerge troppo ed entra in contatto con lo pneumatico. Per quel che è possibile si può dare un po' giù alle sbavature ed il resto....mazzetta...con garbo e con amore nella parte centrale...


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Re:DUCATI 848 E PIRELLI 180/60 ZR17

Messaggio da monsterinside » 30/05/2015, 12:09

Kris01 ha scritto:....mazzetta...con garbo e con amore nella parte centrale...
Mamma mia ,non farei mai una cosa del genere tantomeno la farei fare ad altri.. :kopfschuett
Secondo me, anche se la gomma dovesse entrare pelo pelo, dovresti considerare la deformazione radiale della gomma mentre gira. Pensi che a 200 possa avere lo stesso diametro di quando è semplicemente gonfia?


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Re:DUCATI 848 E PIRELLI 180/60 ZR17

Messaggio da desmo_69 » 30/05/2015, 18:58

conti alla mano.... il 180/55 ha un altezza ( teorica ) di 9.9 cm
mentre il 180/60 ha un altezza (teorica) di 10.8 cm
in pratica 9 mm in piu'! io dico che ci monta!


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Messaggio da Desmoapriliato » 30/05/2015, 19:41

Avevo letto già qualcosa del genere sul Tingavert... Chi aveva problemi di montaggio gomme sullo Streetfighter....

A questo punto meglio optare sul forcellone 1098 o il problema è proprio dovuto alla conformazione dello stesso?



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Messaggio da landrenesen » 30/05/2015, 20:44

Grazie ragazzi, in linea teorica i forcelloni serie sbk sono di una lunghezza unica, io non vorrei avere problemi del genere che posso montare le gomme volute ma poi non posso usare le termo coperte, allora, la cosa giusta come diceva Salva sarebbe che qualcuno di voi che ha una Street mi facesse il favore di prendere le misure del forcellone, io intanto prendo quelle del mio e verifichiamo la differenza, se sostanziale (es 1cm) allora val la pena di pensare ad una sostituzione. :king:


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Re:DUCATI 848 E PIRELLI 180/60 ZR17

Messaggio da Francesco » 30/05/2015, 20:55

Mi pare che di streetfighter qui ce ne siano gran poche per non dire nessuna... il primo che mi viene in mente è l'amico di Marco che è venuto al circuito di Imola con lo street bianco...



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Messaggio da DUCASBK » 30/05/2015, 21:59

landrenesen ha scritto:Grazie ragazzi, in linea teorica i forcelloni serie sbk sono di una lunghezza unica, io non vorrei avere problemi del genere che posso montare le gomme volute ma poi non posso usare le termo coperte, allora, la cosa giusta come diceva Salva sarebbe che qualcuno di voi che ha una Street mi facesse il favore di prendere le misure del forcellone, io intanto prendo quelle del mio e verifichiamo la differenza, se sostanziale (es 1cm) allora val la pena di pensare ad una sostituzione. :king:
Dipende sempre dove hanno "allungato", se nel braccio con l'incavo ruota OK (come é sulle RS), se hanno allungato la zona di perno forcellone/leveraggio, si risolve poco.

Ciao

Marco


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Messaggio da cipi998 » 31/05/2015, 2:16

ciao io sulla mia 998 ho montato il forcellone lungo (17mm)
(o rs o factory che dir si voglia) per avere una guida migliore
senza pensare alle gomme perchè sette o otto anni fa
queste misure le aveva dunlop ma su moto da pista
ora anche noi mortali possiamo usufruire di tali misure
ed io con con questo forcellone non ho nessun probblema di montaggio
va ricordato che c'è da sostituire la molla del mono con una di k maggiore
se compatibile ed anche il prezzo febur ha quello che montava chili
su quel ibrido
999 con monobraccio e pure la serie 1098 so di certo che le rs hanno il forcellone lungo



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Messaggio da salvarex80 » 31/05/2015, 7:40

Spulciando tra i miei dati ho visto che su SF 848 e 1098 uso gli stessi setup della serie SBK (carico molle,altezza con squadrino,sag ecc...) quindi il forcellone dovrebbe essere lo stesso, ti posso dire che a livello di rotolamento il / 60 rispetto al / 55 ha poca differenza,l'unico problema che potresti avere è come dicevi la termo,che a causa del poco spazio potrebbe non montare.
A questo punto l'unica prova da fare è quella fisica,in modo da valutare ad occhio ! :wink:


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Messaggio da Dancan999 » 06/12/2016, 23:38

Per montare monta sicuramente su 848... me le montarono quelli della Pirelli a Misano wdw 2014 non avevano la /55 diablo rosso 2 , però attenzione non è prescritta sul libretto di circolazione , i rapporti finali del cambio risultano leggermente falsati , la gomma ha un diametro esterno più grande , comunque non avevo notato grosse differenze ... ricordo che ci ho fatto un sacco di km , sui 5000.



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Messaggio da Speedman999 » 20/06/2017, 6:46

allora, la /60 la riesci a montare se tiri indietro tutta la ruota ma con la conseguenza di avere una moto lunga quanto un camion. alternativa che facciamo spesso nelle competizioni è ricavare uno spazio mediante taglio e saldatura a regola d'arte. le martellate con tutto l'amore che puoi metterci sfibrano il materiale e smerigliare la saldatura anche. li al nord ci dono artigiani che fanno questo lavoro per 250 euro circa , qui al sud risparmi un centone.


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